Campionati, una D2 salva e una no; finita con una vittoria la stagione della C Serafico

  • news

    Nella giornata di campionato appena disputata, arrivano due verdetti per le nostre: delle due squadre di D2 che avevamo, una ottiene la vittoria decisiva per la salvezza (Laurentina), l'altra, pur pareggiando, vede sfumare le residue possibilità di salvezza (Argoli). Ma vediamo il dettaglio.

    In serie B nazionale, due sconfitte per le nostre, ma molto diverse tra loro: la B1 perde al fotofinish contro la formazione di Cava, con tripletta di Barbarito e un punto di Morgante; la B2 invece perde a zero la trasferta proibitiva contro Il Circolo di Prato. A due giornate dalla fine, la B1 è terzultima e la B2 penultima dei rispettivi gironi.

    Passando al regionale, la C femminile Serafico ha concluso la sua stagione, in un concentramento al Peano in cui sono state disputate nel corso della stessa mattinata la penultima ed ultima giornata di campionato: dopo il primo incontro perso contro la squadra di casa della King pong a zero, nel secondo le nostre si sono tolte una soddisfazione vincendo l'ultima gara stagionale contro l'Isola "cattiva", con un punto a testa per Capasso e De Archangelis e la vittoria del doppio composto dalle due atlete. Complimenti!

    In serie D maschile, due pareggi in casa dei Maccheroni che hanno un sapore ben diverso per le nostre: la D1 con Campolo, Del Vescovo e Vitali ottiene un punto che lascia immutate le distanze dalla squadra di casa capoclassifica, con la speranza di un improbabile seppur non impossibile scivolone di cui i nostri sarebbero pronti ad approfittare; la D2 Argoli invece, con lo stesso risultato (due punti di Cheng e uno di Hustiuc), vede sfumare le residue possibilità di salvezza. Salvezza invece che si assicura la Laurentina (foto in alto) con la vittoria per 4 a 2 a Velletri (due a testa per Sierra e Leonardo Zavattaro); complimenti, ragazzi!

    La giornata si è conclusa con la vittoria della D3, unica a giocare in casa, che ha regolato per 5-1 (doppiette di Di Ianni e Ferranti, un punto anche per Napolitano) l'As Roma, assicurandosi il secondo posto finale nel girone D. Si riprende a maggio per le ultime due giornate, intanto buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti!

Visualizza tutti gli eventi

Prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e...

    Leggi tutto
  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di...

    scarica pdf Leggi tutto
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a...

    Leggi tutto