You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Quattro vittorie per le nostre squadre alla ripresa dei campionati


Abbastanza buono il bilancio delle nostre squadre alla ripresa dei campionati dopo la lunga pausa delle feste di fine anno: quattro vittorie, tre sconfitte è il bottino per le sette formazioni impegnate nel weekend (non giocavano né la B femminile né la Laurentina di C femminile). Vediamo nel dettaglio come è andata.

In serie B2 girone E, si ferma la striscia positiva dei nostri, nella dura trasferta di Servigliano capoclassifica del girone, che si impone per 5-2 con punti per noi dei soli Luca Brinchi e Antonio Morgante, uno a testa: ora i nostri sono terzi ex aequo con Colleferro.Sempre in ambito nazionale, la B femminile non ha giocato, in quanto il relativo campionato torna il 9 febbraio con due giornate in concentramento unico.

In ambito regionale, prosegue invece il cammino della nostra C2 maschile, che con le doppiette di Corrado Del Vescovo e Pietro Iozzi e il punto di Alejandra Rojas si impone per 5-1 sul campo della Dinamo, mantenendo il primo posto solitario del girone A. In C femminile, invece, stop interno per l'Ardeatina contro la Roma 12 Amiche, con il punteggio di 1-4 e punto per noi di Silvia Capasso.Non ha giocato, come detto, la Laurentina, il cui girone, più breve, torna a disputarsi nel primo weekend di febbraio.

Passando alla serie D maschile, in D2 prosegue la marcia vittoriosa della squadra del girone C, che stavolta si è sbarazzata di Albano lasciandola a ben 4 punti di distacco, ora, al secondo posto del girone: doppiette di Davide Campolo e Tommaso Vitali e un punto di Andrea Marra per i nostri. Non altrettanto bene la squadra del girone B, che opposta alla forte formazione della Roma 12 ha realizzato solo il punto della bandiera grazie a Sara Varveri: sempre terzultimi, ma ora da soli, i nostri, con due squadre da tenere alle spalle.

In D3, categoria al giro di boa, si è registrato il primo successo della Vigna murata, con un netto 5-1 contro Monterotondo che consente, grazie alla doppietta di Marco Mondaini e ai punti di Michele Napolitano, Francesco Quoldi e Marco Vincenzi, di superare anche in classifica gli avversari di ieri; percorso netto per la Colle di mezzo, che liquida con un 6-0 determinato dalle doppiette di tutti e tre i giocatori, Giovanni Canino, Georghe Hustiuc e Valerio Pellegrini, la Banca d'Italia per un primo posto nel girone sempre più saldo.

Nel prossimo weekend, stop ai campionati per una serie di tornei, tra cui le Giornate rosa, stavolta ospitate dalla palestra federale di Terni; una settimana di allenamenti in più per prepararsi al prossimo turno per tutte le nostre squadre, quindi. Buon lavoro in palestra a tutte e tutti!

Nella foto in alto, un momento del doppio della C femminile Ardeatina; facendo clic sulla foto, una carrellata di immagini delle altre nostre squadre.