ultime news

  • news

    Aics, vince Canino a Casalpalocco; complimenti a Chiara Colantoni per lo scudetto!

    Nel weekend si è disputata una nuova prova del circuito Aics di tennis tavolo, con sede questa volta a Casalpalocco: bene i nostri rappresentanti, con Giovanni Canino vincitore e Lucio Cavallaro terzo classificato, con Fabrizio De Biase secondo e Sante Candia quarto a completare il quartetto dei premiati al termine del torneo.

    Festa grande in settimana per il nostro presidente Marco Colantoni, che ha avuto la soddisfazione di avere ancora una volta la figlia Chiara vincitrice del campionato femminile con la sua squadra di Castelgoffredo, al termine del terzo incontro della finale scudetto contro il Cortemaggiore. Complimenti a Chiara da tutti gli eurekiani, ti aspettiamo in palestra per farteli di persona e magari per rubarti qualche segreto assistendo ai tuoi scambi sul tavolo!

    Nel frattempo, a tutti buona prima settimana di allenamenti di giugno, l'ultimo mese della nostra attività sportiva per la stagione 2018-19!

    Nelle foto, in alto Canino premiato dall'organizzatore Taramelli; in basso da sinistra, la squadra femminile del Castelgoffredo, Chiara con Marco e il gruppo dei premiati di Casalpalocco.

  • news

    Aics, Cheng e De Archangelis tengono alti i colori Eureka

    Nell'appuntamento dello scorso weekend con il circuito Aics, presso la nostra palestra di via Argoli, gli atleti di casa hanno fatto la parte del leone, piazzando una tripletta nel torneo maschile e una doppietta nel femminile, con altri piazzamenti nel promozionale. Ma andiamo con ordine.

    Nello 0-4000, la vittoria ha arriso a Roberto Cheng in finale su Giovanni Andrea Canino, entrambi atleti Eureka; anche al terzo posto un nostro atleta, Lucio Cavallaro, che ha battuto nella finale di consolazione Stefano Apolloni.

    Nel femminile, Cristina de Archangelis si è imposta su Rossella Casalino: entrambe sono atlete Eureka, quindi anche qui si è trattato di un derby, come ce ne sono stati molti anche nella fase a gironi del torneo 0-4000.

    Infine, il promozionale ha visto l'affermazione di Rocco Gatto su Luca Martelli, con Francesco Quoldi e Alessandro Chirivi terzo e quarto. A parte il vincitore, si tratta anche qui di tutti atleti di casa.

    Prossima tappa, la quinta, del circuito già il prossimo 2 giugno a Casalpalocco. Intanto una buona settimana di allenamenti a tutti i nostri atleti ed atlete!

    Nelle foto in basso, i tre gruppi dei premiati, da sinistra il maschile, il femminile e il promozionale.

  • news

    Tornei, Barbarito sul podio nel terza categoria regionale, Cristina vince Aics femminile a Casalpalocco. La D3 conclude la sua stagione

    Nel weekend dedicato all'attività individuale, ottimo risultato di Gabriele Barbarito: il nostro atleta di B1 (foto in alto) si piazza sul podio, perdendo solo in semifinale nel campionato regionale di terza categoria, disputato, come quelli delle altre categorie, al liceo Peano con organizzazione della società Castello nel fine settimana.

    Buone le prove dei nostri giocatori e giocatrici anche nella tappa del circuito Aics disputata a Casalpalocco: nel femminile, vittoria di Cristina de Archangelis e terza Rossella Casalino, mentre nello 0-4000 all'Eureka sfugge solo la vittoria, appannaggio ancora una volta di Voicu, ma al secondo, terzo e quarto posto ci sono solo i nostri, con Lucio Cavallaro, Pierpaolo Palamone e Giovanni Canino rispettivamente. Il tutto completato dal terzo posto di Luca Martelli nel torneo amatoriale.

    Infine, venerdì scorso si era concluso anche l'impegno di campionato stagionale della nostra D3 Ardeatina: 5-1 sul Cral del Comune di Roma l'ultimo risultato della stagione per i nostri, con doppietta di Di Ianni e Mimmo Rochira e vittoria anche di Michele Napolitano, per un secondo posto finale nel girone che testimonia comunque di una buona stagione della nostra squadra, che ha purtroppo perso fin dalla prima giornata nello scontro diretto con Bankitalia la maggior parte delle chances di promozione.

    In attesa del nuovo appuntamento con l'Aics del prossimo weekend nella nostra palestra, si augura una proficua settimana di allenamenti a tutte e tutti gli atleti.

    In basso, da sinistra: le premiazioni del femminile Aics, del torneo amatoriale, di quello maschile, la D3 Ardeatina scesa in campo venerdì e la premiazione del terza categoria regionale Fitet.

  • news

    Campionati, ultima giornata amara per la B1; la D1 spera nella promozione

    Nell'ultima di campionato, si consuma la temuta beffa per la nostra B1, che retrocede in virtù della sconfitta interna contro la forte Pescara e della vittoria dei concorrenti per la salvezza di Ariano Irpino sulla Fondana. 3-5 il finale, dopo che i nostri si erano portati sul 3-1 (un punto a testa per Barbarito, Morgante e per l'esordiente in categoria Brinchi, nella foto in basso) e ci avevano fatto sognare l'impresa, che però alla fine non arriva: complimenti lo stesso ai ragazzi e in bocca al lupo per un pronto riscatto nella prossima stagione! Già segnato era invece il destino della B2, che nell'ultima contro Cascina perde a 2 con punti di Rossi e De Zuliani e saluta anch'essa la categoria, sperando sia solo un arrivederci.

    La nota positiva arriva dalla D1 (foto in alto), che vince anche l'ultima contro i Dragoni neri (5-1 con doppiette di Campolo e Vitali e un punto del capitano Marra) e si tiene stretto il secondo posto a un solo punto dalla Maccheroni dominatrice del girone B e già promossa: ma anche per i nostri la speranza promozione è ancora viva, in caso di eventuale ripescaggio.

    Rinviata a venerdì l'ultima di campionato della D3, che però non può ambire a nulla più del secondo posto che già occupa, hanno concluso i loro impegni anche le due D2, la cui sorte era già nota, peraltro: la Laurentina (foto in basso), già salva, e la Argoli, già retrocessa, sono state entrambe sconfitte con l'identico punteggio di 1-5 (punti di Sierra nel primo caso e di Hustiuc nel secondo).

    Un bilancio complessivo sicuramente non positivo per la stagione, ma che può eventualmente migliorare in caso di buone notizie per la D1; c'è qualche rimpianto, ma l'impegno e l'attaccamento ai colori, che non è mai mancato da parte di tutti i nostri atleti, lascia sperare in buoni presupposti per la prossima stagione agonistica. Buona settimana di allenamenti a tutte e tutti!

  • news

    Campionati, solo la D1 vincente nel weekend. La B2 non ce la fa

    Nel weekend di campionato appena trascorso, con cinque nostre squadre impegnate tutte in trasferta e tutte sabato, l'unico verdetto che arriva è purtroppo quello della retrocessione della nostra B2, che, sconfitta a Firenze con un solo punto di Brinchi, a una giornata dalla fine e al penultimo posto, se anche raggiungesse Senigallia in classifica sarebbe comunque in svantaggio negli scontri diretti, avendo perso entrambe le gare contro i marchigiani. Peccato per i nostri ragazzi, il cui impegno non è mai mancato, in una stagione che si è presentata da subito in salita.

    Anche la B1, perdendo a Fondi al fotofinish (4-5 con doppiette di Barbarito e Morgante), si ritrova a doversi giocare la salvezza all'ultima giornata, essendo appaiata all'ultimo posto del girone C ad Ariano Irpino che però è in svantaggio rispetto ai nostri negli scontri diretti.

    La nota lieta del weekend è rappresentata dalla vittoria della D1, che continua il suo inseguimento alla capolista Maccheroni, che ha un solo punto di vantaggio sui nostri; molto difficile un ribaltamento della situazione nell'ultima giornata ma resta la stagione eccezionale della nostra squadra, che sabato ha regolato l'Isola verde con doppietta di Del Vescovo e un punto a testa per Campolo e Vitali.

    Infine, in D2, la Laurentina, già salva, pareggia in casa dell'Isola rossa con un punto ciascuno per Palamone, José Sierra e Leonardo Zavattaro, mentre la Argoli, già retrocessa, perde dalla King pong young con punto della bandiera dell'esordiente in categoria Luigi Ferrante. 

    Nel prossimo weekend atto finale della stagione di campionato regolare, con il ritorno in campo anche della D3, ormai sicura del secondo posto nel girone D. Buona settimana di allenamenti a tutti i nostri atleti ed atlete!

  • news

    Aics primo maggio, vincono Voicu e la nostra Silvia Capasso

    Si è svolto già ieri, approfittando della festività del Primo maggio, dopo la prima tappa a Rieti di domenica scorsa, il secondo appuntamento con il circuito Aics di tennis tavolo 2019, stavolta nella nostra palestra di via Argoli. Nell'affollato torneo 0-4000, affermazione di Dan Florin Voicu, in finale su Fabrizio De Biasi, con il nostro Pier Paolo Palamone al terzo posto e Petru Balan al quarto. Nel femminile, vittoria per Silvia Capasso, che termina il girone davanti a Cristina De Archangelis, Valeria Di Ianni, Rossella Casalino e Roberta Di Ianni, nell'ordine: si tratta di tutte atlete della nostra società.

    Nel prossimo weekend, ricominciano i campionati federali, che occuperanno anche il weekend successivo: per un nuovo torneo Aics gli appassionati amatori e agonisti di quinta e sesta categoria dovranno quindi attendere il 19, quando sarà il Casalpalocco ad ospitare l'appuntamento. Nel frattempo, una fruttuosa due giorni di allenamenti agli atleti impegnati in campionato nel fine settimana!

    Nelle foto, in alto il gruppo del femminile, in basso il gruppo dello 0-4000 e il presidente Marco Colantoni con i vincitori dei due tornei.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!