ultime news

  • news

    Torna il circuito Aics: agonisti e amatori, occhio alle date!

    Inizia il 28 aprile prossimo, a Rieti, il quinto circuito Aics, appuntamento divenuto ormai tradizionale per gli amatori e gli agonisti di quinta e sesta categoria (il limite massimo di punteggio è 4000 punti sia per gli uomini che per le donne, al primo luglio 2018).

    Già il primo maggio ci sarà un secondo appuntamento, stavolta presso la nostra palestra di via Argoli, mentre il 19 maggio la terza tappa si disputerà nella palestra del Casalpalocco TT (che, insieme a Eureka e TT Rieti, è la terza società che ospita le tappe del circuito di quest'anno). Il circuito, che si concluderà il 30 giugno, prevede come ulteriori tappe nella nostra palestra il 25 maggio e l'8 giugno. 

    La novità di quest'anno è costituita da un circuito parallelo, alla sua prima edizione, riservato esclusivamente a tesserati Aics non tesserati anche alla Fitet, con lo scopo di avvicinare ulteriori fasce di amatori al nostro sport. Questo secondo circuito si terrà però nelle palestre Eureka e Casalpalocco e avrà inizio il primo maggio nella nostra palestra di via Argoli, con la seconda tappa il 19 a Casalpalocco.

    Per le informazioni sulle date dei tornei del circuito, iscritti e simpatizzanti potranno consultare regolarmente questo sito dove le date degli appuntamenti verranno comunicate tempestivamente; per ulteriori informazioni e iscrizioni, ci si può rivolgere al numero 3334625600 . Buon divertimento a tutti e a tutte!

  • news

    Campionati, una D2 salva e una no; finita con una vittoria la stagione della C Serafico

    Nella giornata di campionato appena disputata, arrivano due verdetti per le nostre: delle due squadre di D2 che avevamo, una ottiene la vittoria decisiva per la salvezza (Laurentina), l'altra, pur pareggiando, vede sfumare le residue possibilità di salvezza (Argoli). Ma vediamo il dettaglio.

    In serie B nazionale, due sconfitte per le nostre, ma molto diverse tra loro: la B1 perde al fotofinish contro la formazione di Cava, con tripletta di Barbarito e un punto di Morgante; la B2 invece perde a zero la trasferta proibitiva contro Il Circolo di Prato. A due giornate dalla fine, la B1 è terzultima e la B2 penultima dei rispettivi gironi.

    Passando al regionale, la C femminile Serafico ha concluso la sua stagione, in un concentramento al Peano in cui sono state disputate nel corso della stessa mattinata la penultima ed ultima giornata di campionato: dopo il primo incontro perso contro la squadra di casa della King pong a zero, nel secondo le nostre si sono tolte una soddisfazione vincendo l'ultima gara stagionale contro l'Isola "cattiva", con un punto a testa per Capasso e De Archangelis e la vittoria del doppio composto dalle due atlete. Complimenti!

    In serie D maschile, due pareggi in casa dei Maccheroni che hanno un sapore ben diverso per le nostre: la D1 con Campolo, Del Vescovo e Vitali ottiene un punto che lascia immutate le distanze dalla squadra di casa capoclassifica, con la speranza di un improbabile seppur non impossibile scivolone di cui i nostri sarebbero pronti ad approfittare; la D2 Argoli invece, con lo stesso risultato (due punti di Cheng e uno di Hustiuc), vede sfumare le residue possibilità di salvezza. Salvezza invece che si assicura la Laurentina (foto in alto) con la vittoria per 4 a 2 a Velletri (due a testa per Sierra e Leonardo Zavattaro); complimenti, ragazzi!

    La giornata si è conclusa con la vittoria della D3, unica a giocare in casa, che ha regolato per 5-1 (doppiette di Di Ianni e Ferranti, un punto anche per Napolitano) l'As Roma, assicurandosi il secondo posto finale nel girone D. Si riprende a maggio per le ultime due giornate, intanto buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti!

  • news

    Due titoli per l'Eureka ai giovanili regionali; Chiara Colantoni terza nel doppio agli assoluti

    Nel weekend di pausa dei campionati a squadre, si sono tenuti a Ciampino i campionati individuale regionali di categoria; nelle categorie giovanili, eravamo presenti con tre giovani atlete, Linnea Badaloni e Valeria Di Ianni nella categoria Allievi femminile e Roberta Di Ianni nella categoria Giovanissimi femminile (insieme, nella foto in alto).

    Nella finale diretta che le ha viste contrapposte, Linnea ha avuto la meglio su Valeria con il punteggio di 3-2 e il parziale di 11-9 nel set decisivo: una sfida combattuta fino all'ultimo, quindi, tra le due ragazze che si allenano insieme nella nostra palestra sotto la direzione di Marco Colantoni. Per quanto riguarda i Giovanissimi, Roberta, sotto lo sguardo attento del suo allenatore Davide Campolo, si è imposta per 3-0 in finale contro Eva Mazzetti dell'As Roma, portando all'Eureka un altro titolo regionale giovanile.

    Titoli, questi del giovanile, che mancavano nella bacheca della nostra società dai tempi di Chiara Colantoni; e a proposito di Chiara, nel weekend si sono svolti anche i campionati italiani assoluti a Bolzano: la campionessa, figlia del nostro presidente, è salita sul podio del doppio femminile con un terzo posto, in coppia con Le Thi Hong Loan. Meno bene le cose nel singolare, dove Chiara è stata eliminata ai quarti da Veronica Mosconi, dopo aver superato gli ottavi contro Giulia Cavalli (torneo vinto da Giorgia Piccolin), e nel doppio misto, dominato da Chiara nei due anni scorsi, dove invece purtroppo quest'anno si è fermata al primo turno.

    Nel prossimo weekend tornano i campionati a squadre, avviati ormai alla fase decisiva, con le nostre squadre impegnate questa volta nel turno casalingo. Quindi buona settimana e sotto con gli allenamenti!

    In basso, il podio del doppio femminile con Chiara a Bolzano e le foto ricordo della premiazione delle nostre ragazze realizzate da Fitet Lazio.

  • news

    Campionati, vince solo la D1

    Non arriva la conferma del buon risultato dello scorso turno dalla maggior parte delle nostre formazioni nel weekend di campionato appena trascorso: solo la D1 riporta il successo, di tutte le nostre formazioni impegnate (manca all'appello la B1 che non ha potuto disputare il proprio incontro a Pozzuoli per ragioni legate alle cattive condizioni meteo).

    La B2 viene sconfitta 3-5 (due Brinchi e uno Corradini, per noi) e raggiunta in classifica dalla Spiaggia di Velluto Senigallia a quota 6 punti, con il solo Camerino dietro le spalle, che farà visita ai nostri il 10 marzo alla ripresa del campionato.

    In ambito regionale, doppia sconfitta per le squadre di C femminile, la Spinaceto in casa del Cral per 1-4 con punto della bandiera di Valeria Di Ianni, e la Serafico a zero contro l'Eos Dragoncelle. Netta invece (5-1 con doppiette di Vitali e di Campolo e un punto di Marra) la vittoria, unico risultato positivo di giornata, come si accennava, ad Albano della D1, che continua ad inseguire a un punto di distanza la Maccheroni capofila del girone.

    Doppia sconfitta anche in D2: Argoli cede a zero al Gym center restando ultima insieme all'Isola gialla nel girone B, Laurentina perde contro la Roma 12 con punto della bandiera di Leonardo Zavattaro, ma la sua situazione è migliore, dal momento che ha due squadre alle spalle.

    Sconfitta infine anche per la D3, che lascia le speranze di aggancio in testa alla classifica della King pong Banca d'Italia perdendo nello scontro diretto per 2-4, con punti di Ferrante e Di Ianni Andrea per i nostri.

    Ora un weekend di pausa (riempito dall'appuntamento a Ciampino per i titoli Fitet Lazio di categoria), prima della ripresa del campionato nel secondo weekend di marzo. Buona settimana di allenamenti a tutte/i!

  • news

    Sei vittorie e un pari nel weekend per le nostre squadre

    Un weekend di riscatto per l'Eureka quello di campionato appena trascorso: con sei vittorie un pareggio e due sconfitte, la maggior parte delle nostre squadre riprendono la marcia verso i rispettivi obiettivi (il totale non corrisponde al numero delle squadre perché la C femminile Serafico ha giocato due incontri in un miniconcentramento).

    Partendo dalle categorie nazionali, doppia affermazione per le nostre squadre di serie B: la B1 si impone per 5-2 all'Eos Titan con tripletta di Barbarito e doppietta di Morgante, mentre la B2 (foto) realizza l'impresa di giornata, vincendo al termine di una entusiasmante rimonta per 5-4 contro Livorno. Sugli scudi Luca Brinchi, che in uno dei tre incontri vinti batte addirittura Stoyanov, ma ottimo anche Corradini con una doppietta. Entrambe le nostre sono a sei punti con due squadre alle loro spalle, dopo la seconda di ritorno.

    Anche la D1 riprende la marcia e anzi avvicina la Maccheroni, costretta al pari dal Cral e ora avanti di un solo punto in testa alla classifica del girone; i nostri si impongono per 5 a uno alla King pong teen con doppiette di Vitali e Campolo e un punto di Del Vescovo. Una vittoria e un pareggio in D2, invece: la vittoria è della Laurentina, che aggancia a quota 7 la Roma 12, imponendosi per 4-2 alla Futura Ciampino con un punto a testa per Monti, Palamone, Sierra e Zavattaro; il pareggio è quello della Argoli contro Casalpalocco, con doppietta di Hustiuc e un punto di Cheng, che lascia però i nostri ancora all'ultimo posto del girone sebbene in coabitazione con l'Isola gialla.

    Perentoria l'affermazione della D3 maschile Ardeatina in casa del Cral del Comune di Roma: al 6-0 finale hanno contribuito tutti i giocatori scesi in campo, cone doppiette per Ferranti e Mimmo Rochira e un punto a testa per Di Ianni e Claudio Rochira. Secondo posto in classifica per i nostri, con scontro diretto con la prima in programma domenica prossima.

    Bilancio in chiaroscuro, infine, per la C femminile: muove finalmente la classifica la Serafico, che giocando, come già detto, due incontri nello stesso giorno, ne vince uno contro l'As Roma con il netto punteggio di 4-1 (due punti di De Archangelis, uno di Capasso e uno dal doppio De Archangelis-Casalino), raggiungendola in classifica a due punti, dopo che aveva perso il primo combattendo fino al 2-3 contro l'Isola (un punto a testa per Capasso e De Archangelis). Sconfitta a zero invece per le giovani della Spinaceto, che non riescono a contrastare il passo delle padrone di casa della Roma 12, sabato pomeriggio.

  • news

    Solo sconfitte per le nostre alla ripresa dei campionati

    Non ha fatto bene alle nostre squadre la lunga pausa invernale dei campionati appena conclusa: nel weekend, sei sconfitte su sei per le squadre Eureka impegnate tutte in trasferta (mancavano all'appello la C femminile Spinaceto e la D3 maschile, a riposo per motivi di calendario).

    In serie B, doppia sconfitta contro le prime della classe per la B1 a Napoli (punto della bandiera di Antonio Morgante) e per la B2 a Prato (a zero, in questo caso); analoga anche la situazione di classifica, che vede entrambe le nostre squadre al penultimo posto con 4 punti nei loro gironi.

    Ferma la Spinaceto, come si è detto, sconfitta 0-5 in serie C femminile per la Serafico contro la King pong Queen, che occupa la prima posizione del girone ex aequo con le Dragoncelle, mentre le nostre non si sbloccano ancora da quota zero.

    Sconfitta anche per la D1 maschile, che soccombe sul campo del Cral Comune di Roma per 2-4 con punti di Campolo e Del Vescovo: purtroppo questo risultato costa il primo posto del girone, dove la Maccheroni resta da sola. 

    Doppia sconfitta infine anche per le nostre in D2: la Argoli perde contro il Cral del Comune di Roma, con un solo punto all'attivo per Roberto Cheng, la Laurentina cede alla King pong Valmontone pur facendo due punti con José Luis Sierra e Leonardo Zavattaro; peggiore la situazione della prima delle due, ultima nel girone B, mentre la Laurentina con 5 punti mantiene ancora due squadre dietro di sé.

    Per fortuna il prossimo weekend offre alle nostre già un'occasione di riscatto, con una nuova giornata di campionato; iniziamo col piede giusto la settimana di allenamenti, allora! Forza ragazzi/e!

prossimi appuntamenti

  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!