ultime news

  • news

    Solo sconfitte per le nostre alla ripresa dei campionati

    Non ha fatto bene alle nostre squadre la lunga pausa invernale dei campionati appena conclusa: nel weekend, sei sconfitte su sei per le squadre Eureka impegnate tutte in trasferta (mancavano all'appello la C femminile Spinaceto e la D3 maschile, a riposo per motivi di calendario).

    In serie B, doppia sconfitta contro le prime della classe per la B1 a Napoli (punto della bandiera di Antonio Morgante) e per la B2 a Prato (a zero, in questo caso); analoga anche la situazione di classifica, che vede entrambe le nostre squadre al penultimo posto con 4 punti nei loro gironi.

    Ferma la Spinaceto, come si è detto, sconfitta 0-5 in serie C femminile per la Serafico contro la King pong Queen, che occupa la prima posizione del girone ex aequo con le Dragoncelle, mentre le nostre non si sbloccano ancora da quota zero.

    Sconfitta anche per la D1 maschile, che soccombe sul campo del Cral Comune di Roma per 2-4 con punti di Campolo e Del Vescovo: purtroppo questo risultato costa il primo posto del girone, dove la Maccheroni resta da sola. 

    Doppia sconfitta infine anche per le nostre in D2: la Argoli perde contro il Cral del Comune di Roma, con un solo punto all'attivo per Roberto Cheng, la Laurentina cede alla King pong Valmontone pur facendo due punti con José Luis Sierra e Leonardo Zavattaro; peggiore la situazione della prima delle due, ultima nel girone B, mentre la Laurentina con 5 punti mantiene ancora due squadre dietro di sé.

    Per fortuna il prossimo weekend offre alle nostre già un'occasione di riscatto, con una nuova giornata di campionato; iniziamo col piede giusto la settimana di allenamenti, allora! Forza ragazzi/e!

  • news

    I soci Eureka e familiari si sono scambiati gli auguri a cena

    Le attività del 2018 volgono al termine, dopo il turno di campionato del passato weekend e prima dei tornei regionali del weekend a venire, quindi è il momento di ritrovarsi per lo scambio degli auguri: anche quest'anno, la sede della nostra cena sociale di fine anno è stata quella, elegante, dell'Holiday Inn sull'Aurelia, dove ci siamo ritrovati, per una volta non in maglietta e pantaloncini, per apprezzare un gustoso ed abbondante menu in compagnia, con torta Eureka (in una delle foto in basso) e brindisi finale.

    Anche il 2018 è stato un anno che ci ha portato delle soddisfazioni, sia a livello individuale che di squadra; nuovi arrivi in palestra, per una iniezione di entusiasmo sempre maggiore; ma purtroppo ci ha portato anche una grave perdita, quella del nostro amico e compagno di gioco per tanti anni, Armando Berardi. 

    L'augurio è che il 2019 ci porti solo cose belle e stiamo lavorando in palestra per questo: nel frattempo non possiamo che formulare il più caro auspicio di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri soci e simpatizzanti!

    Nelle foto, in alto il gruppone con bandiera, in basso alcuni momenti della cena.

  • news

    Campionato, perfetto equilibrio per le nostre

    Nell'ultimo turno di campionato del 2018, bilancio perfettamente in parità per le nostre, che, impegnate in 7, riportano tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio. Vediamo come, nel dettaglio.

    Doppia sconfitta per le nostre formazioni di punta, con una sorte per molti versi parallela tra la B1 e la B2, entrambe impegnate contro la seconda del girone (Pescara per la B1 e Cascina per la B2) ed entrambe a quota 4 punti dopo la sconfitta (con punti di Barbarito e Morgante, per la B1, e del solo Brinchi per la B2), con necessità di guardarsi sempre le spalle nel prosieguo del campionato.

    In C femminile, ferma la Serafico per motivi di calendario, le ragazze della Spinaceto perdono nella gelida trasferta di Colleferro per 1-4, con punto della bandiera di Valeria Di Ianni.

    Perentorio il 6-0 con cui la D1 (nella foto in alto, la squadra al completo) va a vincere sul campo della Eos Roma Dragoni neri, con doppiette per tutti e tre i giocatori, Campolo, Del Vescovo e Vitali. Il primo posto ex aequo con la Maccheroni è sempre appannaggio della nostra squadra.

    Le note positive continuano con la D2, dove la Argoli muove finalmente la classifica con i primi due punti, vincendo 4-2 sul campo dell'Isola con doppietta di Cheng e punti di Canino e Hustiuc; la Laurentina si porta a 5 punti nel girone con il pareggio in casa dei Dragoni verdi.

    Si conferma infine la D3, che, col favore del calendario, raggiunge in testa al girone D la King pong Bankitalia, che riposava, vincendo per 4 a 2 contro l'As Roma, grazie alla doppietta di Claudio Rochira condita dai punti singoli di Andrea Di Ianni e Mimmo Rochira.

    Ora stop al campionato fino a dopo le feste; spazio ai tornei individuali, ma per i soci Eureka e famiglie il tradizionale appuntamento di martedì sera con la cena di Natale. Vi aspettiamo tutte e tutti, intanto una buona settimana di allenamenti e tutto il resto!

    Nelle foto in basso, la D2 Laurentina e le ragazze della C femminile Spinaceto con il presidente Marco Colantoni.

  • news

    Recuperi di campionato, vince solo la D1. Chiara รจ venuta a trovarci in palestra

    Si sono disputati nella giornata di ieri i recuperi di tre incontri di campionato che avrebbero dovuto svolgersi nel weekend del 10/11 novembre scorsi, quando però le scuole erano occupate dal personale dei seggi referendari. Una vittoria e due sconfitte il bilancio delle nostre. Vediamo il dettaglio.

    In serie D1 i nostri espugnano il campo della As Roma "Hacktive" col punteggio di 4 a 2 (doppietta per Del Vescovo, punti singoli per Marra e Vitali), riportandosi in testa al girone B, a pari punti con la Maccheroni. Meno liete le note nella D2, dove le nostre formazioni perdono entrambe, anche qui con le omologhe della As Roma: per l'Argoli arriva almeno il punto della bandiera con l'esordiente in stagione Roberto Cheng, mentre la Laurentina perde a zero. Quest'ultima però ha ancora due squadre dietro in classifica, mentre l'Argoli è sempre ferma a zero punti.

    Intanto giovedì scorso abbiamo ricevuto una graditissima visita in palestra: Chiara Colantoni, atleta di punta del tennis tavolo femminile italiano, insieme alla nazionale inglese Maria Tsaptsinos, è stata presente nel pomeriggio alla seduta di allenamento dei nostri ragazzi, con i quali ha posato poi per una bella foto ricordo insieme anche a papà Marco e a Davide, i nostri tecnici giovanili (in alto). Uno stimolo in più per i nostri giovani atleti ad impegnarsi a fondo nella loro attività, per cercare di imitare in qualche modo il grande percorso agonistico di Chiara.

    Prossimo weekend di campionato per tutte le nostre, prima della pausa per le feste di fine anno; buona settimana di allenamenti a tutti e a tutte!

     

  • news

    Bilancio equilibrato delle nostre nel weekend di campionato

    Salomonico verdetto della giornata casalinga (quasi tutta) di campionato per le squadre Eureka: quattro vittorie e quattro sconfitte, che costituisce già un buon passo avanti rispetto alla precedente negativa giornata. Vediamo il dettaglio.

    In serie B, i ragazzi della B1 soccombono per 2-5 alla Fondana con il solo Barbarito a segno due volte; in B2, vittoria dei nostri contro il Ciatt Firenze, in un importante scontro diretto, con il risultato di 5-3 grazie alla tripletta di Luca Brinchi e ai punti singoli di Corradini e De Zuliani. Analoga la situazione in classifica delle due squadre, entrambe a quota 4 punti e che si devono guardare le spalle dalle ultime dei rispettivi gironi.

    In C femminile, ancora una doppia sconfitta per le nostre, con la Serafico che perde per 1-4 contro la Eos Dragoncelle (punto della bandiera di De Archangelis) e la Spinaceto che soccombe a zero contro il Cral del Comune di Roma (qui la nota lieta è costituita dall'esordio in campionato della giovanissima Roberta Di Ianni).

    La D1 riprende con qualche esitazione iniziale la sua marcia, vincendo per 4-2 contro l'Isola verde grazie alla doppietta di Campolo e ai punti singoli di Del Vescovo e Vitali: ora i nostri seguono a due punti di distanza i primi in classifica della Maccheroni.

    Segnali opposti dalle due D2, di cui la Laurentina (nella foto in alto, pubblicata sulla pagina Fitet Lazio) bissa il successo della scorsa giornata, vincendo per 5-1 contro l'Isola rossa (doppiette di Sierra e Zavattaro e punto di Monti), tenendosela ben dietro in classifica, insieme a Velletri, e tirando così un sospiro di sollievo. Ancora sconfitta e ancora a zero invece la Argoli, che perde 1-5 contro la King pong Young con un solo punto di Cavallaro.

    Muove la classifica anche la D3, che si afferma per 5-1 in casa del Palocco, con doppiette dell'esordiente Luigi Ferrante e di Mimmo Rochira e un punto di Vincenzi. Ora il campionato "salta" un weekend, per tornare a metà dicembre; buona settimana di allenamenti ai nostri atleti e atlete!

    Nelle foto in basso, da sinistra: la formazione della D3, un momento di un incontro di Davide Campolo in D1 e l'esordiente in C femminile Roberta Di Ianni.

  • news

    Una sola vittoria nel weekend di campionato per le nostre

    Weekend di campionato decisamente negativo per i colori Eureka: delle otto squadre impegnate, visto l'inizio anche dei campionati di C femminile e D3 maschile, una sola ha riportato la vittoria, la D2 Laurentina. Vediamo in dettaglio tutti gli incontri.

    Due sconfitte per le squadre di serie B nella mattinata di domenica: la B1 perde 1-5 con un punto del solo Barbarito, nello scontro diretto con Cava che era appaiata a metà classifica ai nostri, che ora devono guardarsi le spalle. In B2, sconfitta appena meno netta (2-5 il finale, con punti di Brinchi  e De Zuliani) per i nostri, che qui sono però all'ultimo posto, sebbene in condominio con altre tre squadre.

    Al via la C femminile, dove abbiamo due squadre: nel pomeriggio di sabato, la Serafico di Casalino e De Archangelis (seconda foto in basso) ha perso contro l'As Roma per 0-5, mentre le ragazze della Spinaceto (foto in alto) hanno conquistato il punto della bandiera con Linnea Badaloni (1-4 contro la Roma XII Amiche). Sempre nel pomeriggio di sabato, battuta d'arresto purtroppo anche per la D1, che aveva fatto finora bottino pieno: in nostri hanno ceduto 1-5 contro la Maccheroni (unico punto di Tommaso Vitali).

    Ultimi tre incontri domenica pomeriggio: la prima e unica vittoria del weekend è arrivata con la D2 Laurentina, che finalmente muove la classifica imponendosi per 4-2 contro Velletri (doppietta di Monti e un punto a testa per Palamone e Leonardo Zavattaro. Perde ancora l'altra D2, Argoli, opposta alla Maccheroni, col passivo di 2-4 e punti di Cavallaro e Hustiuc). Infine la D3 (prima foto in basso), all'esordio stagionale, che cade per 1-5 contro la King pong Bankitalia col solo punto di Mimmo Rochira.

    Una settimana per leccarci le ferite e ripartire in modo possibilmente più positivo nel prossimo turno di campionato, previsto già per il weekend di questa settimana: forza ragazzi/e!

  • news

    Vince la B2, perde la B1 nel weekend di campionato

    In un weekend di campionato più che dimezzato per le nostre, stante l'indisponibilità dei plessi scolastici di Roma dovuta alla consultazione referendaria su Atac, hanno disputato regolarmente i loro incontri solo le formazioni che competono a livello nazionale, che giocando entrambe in trasferta non erano interessate dal problema.

    In serie B1, i nostri cedono 2-5 in casa del TT Ariano Irpino, che li avvicina quindi in classifica conquistando i primi due punti nel girone C, mentre i nostri restano a 4 con tre squadre alle loro spalle (tra cui Ariano Irpino, appunto); a punti per noi solo Barbarito e Morgante (uno a testa). Prossimo incontro in casa il 25 novembre contro il TT Cava, un importante scontro diretto contro una squadra con gli stessi punti.

    Nel girone E della B2, invece, smuove finalmente la classifica la nostra formazione (foto), che grazie a una splendida tripletta di Luca Brinchi, corredata da un punto a testa per Corradini e De Zuliani, si impone a Camerino per 5 a 3, raggiungendo in classifica la stessa Camerino oltre che Firenze e Senigallia; la prossima gara, contro Prato, potrebbe valere l'aggancio degli avversari in classifica, che sono ora a 4 punti. 

    Appuntamento quindi per i campionati al weekend del 24-25 novembre, quando, oltre alle due squadre di B e alle D1 e D2, ci saranno ai nastri di partenza anche le due C femminili e la D3 maschile, per completare il parco delle 8 squadre Eureka in competizione quest'anno.

    Nel frattempo buona settimana di allenamento a tutti/e!

  • news

    Campionati: ok solo B1 e D1 nel weekend casalingo

    Due vittorie e tre sconfitte per le nostre squadre alla ripresa dei campionati: ok la B1 e la D1, cadono ancora invece la B2 ed entrambe le D2. Vediamo nel dettaglio gli incontri delle nostre.

    In serie B1, bella vittoria per 5 a 3 dei nostri (nella foto) contro il Tennistavolo Pozzuoli, con tripletta di Gabriele Barbarito e doppietta di Antonio Morgante, per una classifica nel girone C che al momento non desta preoccupazioni (4 punti per i nostri dopo 3 partite). Diversa la musica per la B2, che dopo la sconfitta per 1-5 contro la Spiaggia di velluto di Senigallia (unico punto da Luca Brinchi), è ancora al palo nel girone E a zero punti.

    Continua in serie D1 la marcia vittoriosa dei nostri, che si impongono a zero alla Polisportiva Albano grazie a una doppietta di Davide Campolo e dell'esordiente Tommaso Vitali, completata dai punti singoli di Corrado Del Vescovo e Andrea Marra: i nostri sono sempre in testa al girone B insieme all'As Roma.

    Notizie non buone invece dalla D2: sia la Argoli che la Laurentina, sconfitte rispettivamente dal Gym Center (0-6) e dalla Roma XII (2-4 con punti dei soli Palamone e Sierra) restano, anche dopo questo turno, a quota zero nei rispettivi gironi, il B e il C, della categoria.

    Nel prossimo weekend si replica: una buona settimana di allenamenti a tutti per confermarsi o muovere la classifica, a seconda dei casi.

prossimi appuntamenti

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!

  • Nuovo turno di campionato quasi tutto casalingo per le nostre

    Il weekend vedrà di nuovo le nostre squadre impegnate in casa, con la sola eccezione della D3 maschile; ma vediamo il dettaglio. Sabato 1 dicembre, alle 15,30 le ragazze della Spinaceto (C femminile) se la vedranno con il Cral del Comune di Roma; alle 17, in contemporanea, la Serafico, sempre di C femminile, affronterà le Dragoncelle e la D1 maschile l'Isola verde.

    Domenica 2 dicembre, alle ore 10 in contemporanea le nostre due squadre di B, la B1 contro la Fondana e la B2 opposta al Ciatt Firenze; sempre in mattinata, la D3 maschile renderà visita al Palocco. Nel pomeriggio, alle 18, le due D2 maschili, Argoli e Laurentina, rispettivamente contro King pong young e Isola rossa, concluderanno il nostro weekend agonistico.

    In bocca al lupo ad atlete ed atleti Eureka!