ultime news

  • news

    Solo due vittorie e due pareggi per le nostre squadre in campionato

    Weekend avaro di soddisfazioni per le nostre squadre in campionato: l'eccezione principale è rappresentata dalla B1, che finalmente vince la sua prima partita, nel pomeriggio di sabato contro la Juvenes, con due punti a testa per Barbarito e Morgante e uno di Brinchi. Sempre sabato pomeriggio, la C2 pareggia contro i Maccheroni con due punti di Kvesic e uno di Campolo, portandosi a quota 4 in classifica.

    Nella giornata di domenica, la C1 perde in casa contro i sardi del Santa Tecla Nulvi, con il punteggio di 3-5 e punti per noi di La Rosa (2) e Zanotti, e ora insegue la capolista Castello a due punti di distanza; meglio la D2, dove la squadra del girone B vince contro l'As Roma (due punti di Colantoni, uno a testa per Hustiuc, Marra e Saracco) e l'altra, che milita nel girone D, pareggia contro il Gym center (due punti di Cheng e uno di Lampasona).

    Nel pomeriggio di domenica c'è stato l'esordio delle squadre di serie C femminile, dove schieriamo tre formazioni: due di esse si fronteggiavano in un gustoso derby tutto Eureka, nel quale ha avuto la meglio la Laurentina (foto in alto) contro la Pontina per 4 a 1 (due punti Bertolaccini, uno Formisano e uno dal doppio composto da entrambe per le vincitrici; per le sconfitte, punto di Saracco Francesca). L'altra squadra, che milita nel girone A, ha perso per 3-5 contro la Roma XII "amiche", con punti tutti in famiglia da Linnea Badaloni e Michela Rossetti.

    Infine, le note più dolenti, con il tracollo della D3, dove tutte e tre le nostre formazioni hanno perso: ancora una sconfitta, con il punteggio di 2-4, per la Vigna murata contro l'Isola Dao, con punti di Di Ianni e Rochira, stesso punteggio per l'Argoli, che ha perso partita e primato in classifica contro la Colli Aniene, con punti di Marcelli e Sierra, mentre la VIII colle perdeva 1-5 contro il Municipio XX con il punto del solo Pellegrini.

    Una settimana di intenso lavoro in palestra e già nel prossimo weekend ci sarà l'occasione di rifarsi per tutti: forza ragazze e ragazzi!

    Nelle foto in basso, alcune delle nostre formazioni impegnate nel weekend

  • news

    Tornei nazionali: Asia seconda, Luca Brinchi terzo nel doppio. Chiara Colantoni vince il femminile

    Nel weekend di tornei nazionali, ancora ottimi risultati per alcuni dei nostri atleti di punta. Nel torneo verde di Ariano Irpino, Asia Bertolaccini cede solo in finale alla lucana Teresa D'Ercole, piazzandosi seconda nel femminile singolare over 401. A podio anche Luca Brinchi, che, in coppia con Cristian Gurghean dell'AS Roma, a Firenze si classifica terzo nel doppio maschile top 121/452, eliminati solo in semifinale dai vincitori Giannini e Bisi.

    Grande soddisfazione non solo per il padre, il nostro presidente Marco Colantoni, ma per la nostra società tutta anche per il risultato di Chiara Colantoni (nella foto), che trionfa al singolare femminile top 1/12 di Terni battendo in finale la compagna di nazionale Giorgia Piccolin.

    Complimenti a tutti e buona settimana di allenamenti, per arrivare nelle migliori condizioni al prossimo weekend, in cui tornano i campionati, con l'aggiunta di quello di serie C femminile, a cui sono iscritte ben tre nostre squadre.

  • news

    Bilancio in perfetto equilibrio per le squadre Eureka in campionato

    Quattro vittorie e quattro sconfitte il salomonico bilancio del weekend di campionato Eureka. Iniziamo dalla B1, che perde in casa per 3-5 contro gli abruzzesi del Casalbordino (punti di Barbarito, 2, e Brinchi), restando così inchiodata al fondo della classifica con 0 punti, complice il turno di riposo già osservato. Tutt'altra musica per la C1, che contro la Roma XII ingrana la quarta (vittoria consecutiva), con tripletta di Fabio La Rosa e un punto a testa per Corradini e De Zuliani, restando incollata a King pong e Castello in testa alla classifica del girone N.

    Passando all'attività regionale, brutta sconfitta casalinga della C2 contro la King pong Technip: il punteggio a sfavore è di 0-6 e la posizione occupata in classifica è ora nella parte medio-bassa; in D2, vince la squadra del girone B, con due punti a testa di Colantoni e Saracco e uno di Hustiuc, portandosi a 3 punti in classifica, mentre perde l'altra formazione, incassando il secondo 0-6 consecutivo, a Soriano nel Cimino, restando ferma a quota 2 in classifica.

    Per finire la D3, dove resta a punteggio pieno la "Argoli", grazie al perentorio 6-0 contro la Vigor Velletri (due punti a testa per Cavallaro, Marcelli e Sierra, nella foto); vince a tavolino invece la "VIII colle" contro il Monterotondo, mentre le note negative vengono dalla "Vigna murata", che perde anche la seconda, in trasferta a Colleferro per 1-5, con punto della bandiera di Di Ianni.

    La pausa dei campionati giunge quindi a proposito per riordinare le idee per buona parte delle nostre formazioni, sperando che non spezzi invece il ritmo delle due (C1 e D3 Argoli) che procedono a pieno regime. Riprendiamo quindi ad allenarci con profitto e buona settimana a tutti/e!

  • news

    Eureka si stringe al suo atleta Antonio Morgante

    L'Associazione sportiva tennis tavolo Eureka, con il suo presidente Marco Colantoni, il consiglio e gli atleti tutti, si stringe in un abbraccio intorno al suo atleta di spicco Antonio Morgante, in occasione del triste momento della perdita del proprio papà.

    Forza Antonio, ti siamo vicini e facciamo il tifo per te, come quando difendi i nostri colori sul tavolo da gioco!

  • news

    Solo due vittorie nel weekend di campionato Eureka

    Weekend avaro di soddisfazioni per le nostre squadre in campionato: due vittorie, un pareggio e ben quattro sconfitte sono il bilancio del fine settimana in cui partiva anche il campionato di D3 maschile.

    Andando per ordine, ferma la B1 per turno di riposo, la C1 otteneva il risultato più prestigioso del weekend, vincendo per 5 a 3 contro la Asd King pong con punti di Corradini e La Rosa (2 a testa) e Forletta, che si arrendevano solo all'insuperabile Massimiliano Mondello (nella foto, impegnato contro il nostro Fabio La Rosa); ora la squadra insegue a due punti la capolista, l'altra King pong Di Cesare.

    Le prime note dolenti vengono dalla C2, dove i nostri perdono per 2-4 contro la Roma XII (a punti solo Campolo e Kvesic); identico risultato negativo per la nostra D2 del girone B contro l'Isola gialla (punti di Marra e Saracco), mentre l'altra D2, quella del girone D, tracolla per 0-6 sul campo della Libertas Montefiascone.

    Bilancio in equilibrio per le esordienti squadre di D3: la vittoria viene dalla Argoli con il netto punteggio di 5 a 1 e punti di Cavallaro e Sierra (due a testa) e uno di Federico Marcelli contro la Roma tennistavolo; pareggio per la VIII colle contro la Roma TT 2 con due punti di Palamone e uno di Pellegrini; sconfitta invece la Vigna murata, per 2-4, contro il Casalpalocco, con punti per noi della giovane Asia Bertolaccini e di Di Ianni.

    Per le squadre cui è andata male, l'occasione di riscattarsi prontamente è dietro l'angolo, visto che nel prossimo weekend si gioca di nuovo; per le altre, importante confermare le buone prestazioni. Buona settimana di allenamenti a tutti, quindi!

  • news

    Tornei nazionali: Barbarito sugli scudi, bene anche Bertolaccini

    Al termine della settimana che ha visto disputare gli europei a Budapest, ai quali era presente con la selezione azzurra anche Chiara Colantoni (prima foto in basso), figlia del nostro presidente Marco, si sono disputati nel weekend i tornei nazionali delle varie categorie.

    Il principale exploit tra i nostri atleti è stato quello di Gabriele Barbarito, che, nel torneo disputato in provincia di Bari, si è piazzato al primo posto del doppio della categoria 40-50 in coppia con Carlo Bozza, sconfiggendo in finale la coppia pugliese Coletta-Di Ciolla (nella foto in alto, il podio), e al terzo del singolare stessa categoria, sconfitto in semifinale dal vincitore del torneo Arcigli, siciliano (podio nell'ultima foto in basso).

    Complimenti a Gabriele ma complimenti anche ad Asia Bertolaccini, che, nel torneo giovanile disputato in provincia di Caserta, è arrivata seconda nel doppio ragazzi in coppia con Teresa D'Ercole (nella seconda foto in basso, il podio); nel singolare, purtroppo, la nostra atleta era uscita ai quarti, contro la vincitrice del torneo Ugolini, atleta umbra.

    Anche a livello nazionale, quindi, l'Eureka c'è, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dai nostri atleti supportati dalla conduzione tecnica e societaria. Ora un nuovo weekend di tornei regionali, prima della ripresa dei campionati, nel primo fine settimana di novembre, quando inizierà anche la D3. Intanto buona settimana di allenamenti a tutti!

prossimi appuntamenti

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!