ultime news

  • news

    Concluso circuito Aics 2015-6, Eureka migliore società

    Con l'ultima tappa, disputata ieri nella nostra palestra, si è concluso il circuito regionale Aics di tennis tavolo 2015-6: riservato agli amatori e ai classificati di posizione più bassa, il circuito ha assicurato per tutto l'anno occasioni di divertimento e anche di buoni exploit agonistici.

    Il vincitore del maschile è stato Corrado Orlandi (quarta foto in basso), mentre il femminile è andato a Chiara Nanni (terza foto); migliore società, sulla base dei risultati complessivi dei suoi atleti, è però risultata l'Eureka, motivo per noi di grande soddisfazione, essendo stati sempre in prima linea nella promozione di questa iniziativa.

    Il torneo di ieri è stato vinto, tra gli uomini (seconda foto in basso), da Roberto Soprano, davanti ai nostri Hustiuc, Cheng e Morello e, per il femminile (prima foto), da Asia Bertolaccini, davanti alla nostra Michela, seconda, a Chiara Nanni e alla nostra Silvia Capasso. Non è mancato, nella pausa pranzo del torneo, un momento di convivialità organizzato con il contributo dei nostri soci e partecipanti al torneo, con il quale abbiamo voluto salutare in allegria la conclusione di questo circuito, dando appuntamento a tutti per l'anno prossimo.

    Ora siamo veramente agli sgoccioli della stagione, ma ricordiamo ancora il prestigioso stage che si svolgerà nella nostra palestra di via Argoli dall'11 al 15 luglio, con le presenze tecnicamente significative che lo caratterizzeranno, Bianca Bracco, Chiara Colantoni, Davor Kvesic, Fabio La Rosa e Leonardo Mutti. Gli allenamenti proseguono per tutta questa settimana, compreso venerdì 1 luglio, e poi tutti in vacanza!

  • news

    Barbarito, buon exploit a Lucera; Gheorghe vince il maschile al torneo Aics di Colleferro

    Nel weekend in cui si concludevano i campionati italiani di tennis tavolo a Lucera, registriamo una buona prestazione del nostro Gabriele Barbarito, che arriva nei sedici sia nel singolare individuale e doppio di terza categoria che nel singolare veterani e addirittura negli otto finali nel doppio veterani. Antonio Morgante esce invece già al girone eliminatorio, che si presentava molto duro.

    Giocata domenica a Colleferro la penultima tappa del torneo Aics (ricordiamo che l'ultima si terrà nella nostra palestra, domenica 26 giugno): ottimi i nostri ragazzi nel maschile, con Gheorghe Hustiuc che la spunta in finale su Angelo Saracco e Giovanni Canino, quarto, a completare il quadro; bene anche le ragazze, con Cristina de Archangelis e Rossella Casalino terza e quarta, nel torneo vinto dalla Moroni con Nanni seconda.

    Siamo agli ultimi giorni di allenamenti in palestra per questa stagione; a luglio, ci sarà il grande appuntamento con lo stage nella settimana 11-15, insieme ai nostri Chiara, Davor, Fabio La Rosa, con l'aggiunta degli ospiti speciali Bianca Bracco e Leonardo Mutti. Intanto sfruttiamo al meglio questi ultimi pomeriggi di allenamento prima delle vacanze, buona settimana a tutti!

  • news

    Aics: tutto Eureka il podio femminile, Orlandi vince il maschile

    Nella nuova tappa del circuito Aics disputatasi ieri nella nostra palestra di via Argoli, le ragazze dell'Eureka hanno fatto il pieno, con Silvia Capasso vincitrice in finale su Cristina De Archangelis, con Rossella Casalino terza e Francesca Saracco quarta classificata. Il maschile è stato vinto da Orlandi, che ha superato in finale il nostro Gheorghe Hustiuc, con Soprano al terzo posto e il nostro Angelo Saracco al quarto.

    Ricordiamo ancora il nostro stage estivo, che si terrà in palestra dall'11 al 15 luglio, con doppia seduta mattutina e pomeridiana, e la presenza di trainers d'eccezione, da quelli da noi ben conosciuti come Chiara, Davor e Fabio La Rosa, fino agli special guests Bianca Bracco e Leonardo Mutti. Un'occasione unica per dare una svolta decisiva all'impostazione del proprio gioco e migliorare il proprio rendimento sul tavolo.

    Intanto proseguono gli allenamenti per tutto il mese di giugno, per essere in forma anche negli ultimi impegni stagionali. Buona settimana a tutti!

  • news

    Eureka promossa in A2 veterani!

    Grande risultato ottenuto ieri dai nostri Gabriele Barbarito e Antonio Morgante (rispettivamente primo e secondo da sinistra nella foto, insieme al loro compagno di campionato B1 Fabio La Rosa), che hanno conquistato la promozione in serie A2 della compagine veterani Eureka ai campionati italiani in corso a Lucera, dopo aver superato la fase di qualificazione regionale: decisiva la vittoria per 3 a 0 contro Moncalieri per regalare alla nostra società un'altra grande soddisfazione in questa stagione, che aveva visto conseguire già due promozioni nelle categorie superiori nelle scorse settimane. Nella prova individuale singolare, lo stesso Barbarito si è fermato invece agli ottavi, non superati da alcun atleta laziale, e nel doppio, in coppia con Iozzi, ai quarti.

    Nel torneo Aics del 2 giugno scorso, altri buoni risultati dei nostri atleti, che a Colleferro hanno sbancato il maschile, con Angelo Saracco primo, Gheorghe Hustiuc secondo e Lucio Cavallaro terzo, mentre nel femminile Rossella Casalino si è classificata al terzo posto dietro le solite Moroni e Nanni; un riconoscimento particolare al nostro Federico Marcelli, giovane promettente del vivaio Eureka (nelle foto sotto, tutti i nostri protagonisti).

    Ricordiamo infine che sono aperti i termini di iscrizione allo stage di luglio, che vedrà, dall'11 al 15, nella nostra palestra di via Argoli, un quintetto di qualificatissimi insegnanti (Bianca Bracco, Chiara Colantoni, Davorin Kvesic, Fabio La Rosa, Leonardo Mutti) spiegare tutti i segreti del nostro sport agli iscritti, che saranno protagonisti di un'intensa settimana di lezioni.

  • news

    Barbarito vince l'open regionale; a Silvia l'Aics femminile

    Prestigiosa affermazione di un portabandiera Eureka nel weekend appena trascorso: a Ciampino, Gabriele Barbarito ha vinto il torneo F (singolo M/F 2500/200) nell'ambito del quarto open regionale 2015/16. Complimenti al nostro atleta!

    Per quanto riguarda il torneo Aics svoltosi domenica nella nostra palestra, vittoria di Silvia Capasso nel femminile, in finale su Chiara Nanni, con Cristina de Archangelis seconda e Maria Ceniccola terza; nel maschile il nostro Giuseppe Morello è stato sconfitto solo in finale dal solito Orlandi, con Poladas terzo e Candia quarto classificato.

    Complimenti a tutti e appuntamento alle prossime tappe del circuito; intanto, buona settimana di allenamento a tutti.

  • news

    Festa solo a metà negli spareggi per la D2: Argoli promossa, Colle di mezzo eroica ma non ce la fa

    E alla fine arrivò il giorno degli spareggi per la D2: due le nostre squadre impegnate, Argoli e Colle di mezzo, essendosi piazzate seconde nei rispettivi gironi di D3 nella stagione regolare. Gli incontri si sono disputati presso la palestra della Roma XII in via Comisso (foto sotto).

    Perentorio e indiscutibile 4-0 per l'Argoli, che con due vittorie di Gheorghe Hustiuc, una di Angelo Saracco e una di Alberto Savini liquida la pratica Montefiascone e conquista l'accesso alla categoria superiore per il prossimo anno: complimenti ai nostri, cui vanno aggiunti Giuseppe Morello, che ha dovuto abbandonare poi la squadra avendo giocato in categoria superiore, e Federico Marcelli, altra promessa del nostro vivaio.

    Niente da fare purtroppo per la Colle di mezzo, che doveva disputare, prima dello spareggio vero e proprio, un prespareggio con l'altra squadra col minor quoziente punti/incontri giocati, il Monterotondo. Lo ha vinto al termine di una vera e propria maratona, che ovviamente non può non aver pesato sul successivo incontro, in cui già doveva affrontare un avversario ostico, la Fondana, per di più fresco e riposato, a differenza dei nostri ragazzi.

    Sul negativo esito finale, a cui si è arrivati non senza che Giovanni, José e Massimo abbiano combattuto su ogni palla di ogni set, perdendo spesso i set ai vantaggi e gli incontri per 2-3, pesa quindi l'astruso meccanismo individuato per tirare fuori dalla rosa delle sette seconde classificate dei gironi di D3 le tre squadre che sarebbero state promosse.

    Ma resta ai nostri la soddisfazione per la stagione complessiva e anche per quest'ultima prova coraggiosa e determinata. E soprattutto resta un altro brillante risultato, questa promozione conquistata alla presenza del presidente Marco Colantoni, del tecnico Davor Kvesic e di un numeroso pubblico di soci dell'Eureka intervenuti per l'occasione; l'anno prossimo saremo quindi presenti anche in serie D2 e speriamo di ben figurare anche lì.

prossimi appuntamenti

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!