ultime news

  • news

    Tornei nazionali: Barbarito sugli scudi, bene anche Bertolaccini

    Al termine della settimana che ha visto disputare gli europei a Budapest, ai quali era presente con la selezione azzurra anche Chiara Colantoni (prima foto in basso), figlia del nostro presidente Marco, si sono disputati nel weekend i tornei nazionali delle varie categorie.

    Il principale exploit tra i nostri atleti è stato quello di Gabriele Barbarito, che, nel torneo disputato in provincia di Bari, si è piazzato al primo posto del doppio della categoria 40-50 in coppia con Carlo Bozza, sconfiggendo in finale la coppia pugliese Coletta-Di Ciolla (nella foto in alto, il podio), e al terzo del singolare stessa categoria, sconfitto in semifinale dal vincitore del torneo Arcigli, siciliano (podio nell'ultima foto in basso).

    Complimenti a Gabriele ma complimenti anche ad Asia Bertolaccini, che, nel torneo giovanile disputato in provincia di Caserta, è arrivata seconda nel doppio ragazzi in coppia con Teresa D'Ercole (nella seconda foto in basso, il podio); nel singolare, purtroppo, la nostra atleta era uscita ai quarti, contro la vincitrice del torneo Ugolini, atleta umbra.

    Anche a livello nazionale, quindi, l'Eureka c'è, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dai nostri atleti supportati dalla conduzione tecnica e societaria. Ora un nuovo weekend di tornei regionali, prima della ripresa dei campionati, nel primo fine settimana di novembre, quando inizierà anche la D3. Intanto buona settimana di allenamenti a tutti!

  • news

    Asia vince il regionale femminile over 400; Di Napoli nuovo presidente Fitet

    Nel weekend del secondo regionale predeterminato della stagione, svoltosi in parte a Colleferro e in parte a Ciampino, bella soddisfazione per la nostra società, che con Asia Bertolaccini riporta il primo posto nel femminile over 400, svoltosi a Ciampino nella giornata di domenica.

    Asia si impone per 3 a 1 su Lucia Sustrico del Cral Comune di Roma, con Anna Colella e Sara Varveri, entrambe della King pong, al terzo posto ex aequo, essendo state superate in semifinale dalle due finaliste con l'identico punteggio di 3 a 0. Complimenti ad Asia (nella foto, al momento della premiazione), che bissa in questo modo la sua vittoria nel primo regionale, disputato a settembre: l'augurio è che continui su questa strada per tutta la stagione, per la gloria sua e della nostra società.

    Sabato, a Terni, i nostri delegati hanno partecipato all'assemblea Fitet nella quale si eleggevano i vertici della federazione per il prossimo quadriennio (presidente e consiglieri): nuovo presidente della Fitet è Renato Di Napoli, che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti già al primo turno su Di Folco e Vermiglio. L'Eureka augura al neopresidente di poter lavorare proficuamente nell'interesse del nostro amato sport.

    Ai nostri soci, atleti e simpatizzanti, invece l'augurio di una buona settimana di allenamenti.

  • news

    Solo una vittoria e un pari nel weekend di campionato Eureka

    Weekend di campionato con poche gioie per la nostra società: una vittoria e un pareggio il magro bottino racimolato tra sabato e domenica dalle nostre cinque squadre impegnate. La B1 perde, dopo la gara d'esordio, anche la seconda, stavolta a Prato, ora capolista, e di misura (4-5, con due punti di Barbarito, uno di Brinchi e uno di Iozzi): i nostri restano quindi ancora fermi in classifica.

    Nell'altra categoria nazionale, la C1, bella vittoria in terra sarda dei nostri, che si impongono ad Alghero per 5 a 4, con un grande Morgante, autore di tre punti, ben supportato da Corradini (2 per lui). A punteggio pieno quindi i nostri atleti (in basso, nella terza foto), anche se in testa al girone si trova la King pong Di Cesare, che ha disputato una partita in più.

    Per quanto riguarda l'attività regionale, in C2 la nostra squadra, dopo il secco 6-0 del primo turno, viene fermata sul pari sul campo dell'Isola, con due punti di Davor Kvesic e uno di Campolo: i nostri sono però ancora in testa al girone con 3 punti a pari merito con l'As Roma.

    Doppio 2-4 al passivo, invece, per le nostre squadre di D2: nel girone B, la sconfitta arriva ad opera del Municipio XX (a punti solo il presidente-giocatore Colantoni, ritratto nella foto in basso durante l'incontro, così come gli altri due giocatori Formisano e Saracco), nel girone D è l'Isola "nera" ad espugnare la nostra palestra (punti per noi di Lampasona e Savini). Uno e due, rispettivamente, i punti in classifica delle nostre squadre.

    Ora i campionati delle varie categorie si fermano fino al primo weekend di novembre: quindi c'è tutto il tempo di allenarsi a dovere per farsi trovare pronti alla ripresa; siamo solo all'inizio, una battuta d'arresto ci può stare, per chi l'ha subita. Nel caso della C1, c'è invece da sperare che questa pausa non spezzi l'ottimo ritmo di marcia intrapreso.

    Buona settimana e buon allenamento a tutti, comunque! 

  • news

    Campionati, buona la prima per l'Eureka

    Nella giornata inaugurale dei campionati delle varie categorie maschili (fatta eccezione per la D3, che partirà tra qualche settimana), l'Eureka ottiene un buon bottino complessivo. Unica nota negativa, la sconfitta della squadra di punta, la B1, che perde in casa contro Ariano Irpino per 5 a 2, in una gara forse più combattuta di quanto non dica il risultato finale (punti solo di Barbarito per noi).

    La nostra C1 si afferma invece sull'Isola, al termine di una straordinaria rimonta, dopo essere stata sotto per 2-4, grazie a due punti ciascuno di Manuel Corradini e Fabio La Rosa e a uno di Maurizio De Zuliani.

    Passando all'attività regionale, la C2 strapazza il Cral del Comune di Roma con il punteggio di 6 a 0 e due punti a testa per tutti e tre i giocatori, Umberto Forletta, Davor Kvesic e Cristian Zanotti.

    Una vittoria e un pareggio per le nostre due squadre in D2, invece: la vittoria è della "Colle di mezzo", nel girone D, con un 5 a 1 corsaro sul campo dell'Isola rossa e punti di Cheng e Lampasona (due a testa) e di Canino; imbattuta anche l'altra squadra di D2, contro la Futura, con due punti di Del Vescovo e uno di Saracco.

    Non ci possiamo lamentare di questo inizio, che speriamo di confermare nelle prossime giornate. Ora tutti sui tavoli per allenarci e buona settimana!

     

    Nella foto, un momento di gioco nella nostra palestra

  • news

    Barbarito e Bertolaccini vincono le rispettive categorie del primo regionale della stagione

    Grande inizio di stagione, a livello di risultati, per la nostra società: nel primo torneo regionale predeterminato della stagione, prestigiose affermazioni di Gabriele Barbarito nel maschile top 121-800, in finale contro Giovannetti del Monterotondo, dopo aver superato Troilo della Castello in semifinale. Sei vittorie su sei per il nostro atleta di B1 e solo tre set lasciati agli avversari, cosa che promette bene in vista dell'inizio del campionato.

    Entusiasmante anche la vittoria di Asia Bertolaccini nel torneo femminile over 400: il nostro più recente acquisto del settore giovanile ha battuto in finale Gabriella La Rocca del Cral del Comune di Roma, con Anna Colella e Luisa Benato, entrambe del King pong, al terzo posto.

    Migliore viatico non poteva esserci per la stagione che sta iniziando e speriamo prosegua sulla medesima falsariga di questo grande weekend appena trascorso.

    Nelle foto, i due nostri rappresentanti insieme e, sotto, Asia da sola e la premiazione di Gabriele

  • news

    Lavori in corso all'Eureka: prestigioso stage estivo

    La stagione è finita ma l'Eureka non si ferma: per tutta la settimana in corso, 20 partecipanti apprendono la tecnica e i segreti del tennis tavolo da cinque insegnanti di eccezione. Chiara Colantoni (nella foto), atleta di livello nazionale e figlia del nostro presidente Marco, Davor Kvesic, il nostro istruttore dei ragazzi, Fabio La Rosa, giocatore della nostra B1, oltre ai giocatori di livello nazionale Bianca Bracco e Leonardo Mutti saranno impegnati fino a venerdì nella nostra palestra di via Argoli per mettere a disposizione la loro grande esperienza pongistica.

    Per la prossima settimana, invece, in programma un'apertura straordinaria della palestra a ingressi, anche per i non soci: per chi non riesce a stare senza tennis tavolo nemmeno d'estate, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 17,30 alle 21,30, le porte di via Argoli saranno aperte.  

    Per chi invece è già in vacanza e anche per chi deve andarci nei prossimi giorni, l'augurio di godersele fino in fondo per presentarsi in gran forma agli inizi della nuova stagione.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!