ultime news

  • news

    Ultima di campionato nel weekend; proseguono le qualificazioni olimpiche per Chiara

    Il weekend che sta per iniziare prevede l'ultima giornata dei campionati nelle varie categorie; nessuna promozione diretta per le nostre squadre già acquisita, siamo però ancora in corsa per i play off nella D1, dove è sufficiente non perdere nella trasferta di Velletri, e per due secondi posti nel girone con altrettante formazioni di D3, precisamente la Colle di Mezzo e l'Argoli. In bocca al lupo quindi ai nostri, compresi quelli che giocano ormai solo per l'onore.

    Intanto proseguono le qualificazioni per le Olimpiadi di Rio 2016, con i nostri azzurri impegnati anche oggi nelle gare; tra di essi, anche Chiara Colantoni, figlia del nostro presidente Marco, che, dopo due sconfitte nella prima giornata, ha riportato una bella vittoria e quindi un'altra sconfitta. La selezione è molto dura, ma siamo ancora in pista.

    Per gli appassionati, unico impegno del weekend nella nostra palestra di via Argoli è la gara di D3 tra l'Eureka VIII Colle e l'Isola, domenica mattina alle ore 10.

  • news

    Chiara alle prese con le qualificazioni olimpiche; i nostri ragazzi primeggiano nei campionati scolastici

    Nelle qualificazioni europee per i giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, ieri purtroppo due sconfitte per Chiara Colantoni, figlia del nostro presidente Marco, contro le forti Odorova (slovacca) e Gaponova (ucraina); oggi terzo impegno, visibile alle 15.10 su www.laola1.tv, contro la bulgara Yovkova: forza Chiara!

    Intanto i nostri ragazzi si affermano nei campionati provinciali scolastici: nelle rispettive categorie, Angelo e Francesca Saracco e Federico Marcelli vincono i loro tornei, tenendo alto il nome della nostra associazione...bravissimi!

    Continuano gli allenamenti in vista dell'ultima giornata dei campionati federali; la D1, in particolare, prepara la trasferta a Velletri dove andrà a giocarsi i possibili playoff, per accedere ai quali sarebbe sufficiente un pareggio: in bocca al lupo a loro e a tutti gli altri!

  • news

    Campionati, vincono solo la D1 e la "VIII Colle"

    Nel weekend di campionato appena disputato, prevalenza di risultati negativi per le nostre squadre impegnate: la B1, pur tenendo testa per larga parte dell'incontro al Pisa capolista ex aequo con il Prato, cede alla fine per 3-5, ma con onore. Più netta la sconfitta della C1, che si arrende con il punteggio di 1-5 alla Roma XII. Entrambe le formazioni delle categorie nazionali si trovano, a una giornata dalla fine del campionato, nella parte medio bassa della classifica del rispettivo girone.

    Migliori notizie giungono dalla D1, che, ormai matematicamente tagliata fuori dalla lotta per il primo posto, con la vittoria di ieri ad Arpino si è però assicurata il secondo, potendo chiudere, in caso di vittoria nell'ultima giornata, a un solo punto dalla capolista Albano: sicuramente un'ottima stagione per i nostri ragazzi.

    Delle tre squadre impegnate in D3 (la Colle di mezzo riposava), vince, e in modo perentorio col punteggio di 6-0, la sola VIII Colle, che blinda così il suo terzo posto nel girone; sconfitte invece la Argoli e la Vigna murata, ma la prima, così come la Colle di Mezzo, può ancora agganciare nell'ultima giornata di incontri il secondo posto nel girone.

    Ancora qualche obiettivo onorevole per cui allenarsi e concludere degnamente la stagione, quindi, resta a motivare la settimana di allenamenti che va ad iniziare oggi: forza ragazzi!

  • Intervista a Chiara Colantoni

    Sull'ultimo numero della rivista on line della Fitet, è comparsa questa bella intervista a Chiara: buona lettura!

  • news

    De Zuliani terzo nel quarta categoria; tutti Eureka i podi del torneo Aics

    Nel weekend pongistico appena concluso, ottimo piazzamento al terzo posto per il nostro Maurizio De Zuliani nel torneo di quarta categoria disputato sabato a Frosinone; in attesa di affrontare le ultime due giornate del campionato di serie C1 con i suoi compagni, nei prossimi due weekend, il nostro atleta (nella foto, al momento della premiazione con gli altri atleti andati a podio) si è tolto questa soddisfazione a livello individuale.

    Domenica invece, nella nostra palestra di via Argoli, si è disputata una nuova tappa del circuito regionale Aics di tennis tavolo: i podi sia del maschile che del femminile sono stati completamente appannaggio della nostra società, con Corrado Del Vescovo vincitore del maschile davanti a Gheorghe Hustiuc e José Luis Sierra, con Angelo Saracco quarto, e Michela Rossetti vincitrice nel femminile in finale contro Francesca Saracco, davanti a Maria Ceniccola e Megan Mitchley (nelle foto sotto, i vincitori delle due categorie e il gruppo dei premiati).

    Nel prossimo weekend, come detto, riprendono i campionati: alla penultima giornata le categorie principale, alla terzultima l'attività di D3. Buona settimana di allenamenti quindi a tutti, in particolare ai nostri atleti impegnati nel campionato.

  • news

    Chiara Colantoni si allena con noi questa settimana

    Reduce dall'ottima prova fornita agli assoluti italiani (oro nel doppio misto con Rech Daldosso e bronzo sia nel singolare femminile che nel doppio femminile), che aveva seguito di poco la sua partecipazione ai mondiali a squadre in Malesia, Chiara Colantoni, ormai una delle più forti pongiste italiane, figlia del nostro presidente Marco, sarà in palestra con noi questa settimana.

    I nostri atleti potranno quindi giovarsi delle sue qualità tecniche per svolgere allenamenti più produttivi, magari facendo un cesto o uno schema di gioco insieme a lei; il tutto, ovviamente, oltre al piacere di rivederla, che è sempre grande per tutti noi.

    Motivo in più per correre in palestra ad allenarsi questa settimana, per presentarsi poi in gran forma alle libagioni pasquali...ma senza esagerare, ché dopo si ricomincia!

prossimi appuntamenti

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!