ultime news

  • news

    Chiara Colantoni si allena con noi questa settimana

    Reduce dall'ottima prova fornita agli assoluti italiani (oro nel doppio misto con Rech Daldosso e bronzo sia nel singolare femminile che nel doppio femminile), che aveva seguito di poco la sua partecipazione ai mondiali a squadre in Malesia, Chiara Colantoni, ormai una delle più forti pongiste italiane, figlia del nostro presidente Marco, sarà in palestra con noi questa settimana.

    I nostri atleti potranno quindi giovarsi delle sue qualità tecniche per svolgere allenamenti più produttivi, magari facendo un cesto o uno schema di gioco insieme a lei; il tutto, ovviamente, oltre al piacere di rivederla, che è sempre grande per tutti noi.

    Motivo in più per correre in palestra ad allenarsi questa settimana, per presentarsi poi in gran forma alle libagioni pasquali...ma senza esagerare, ché dopo si ricomincia!

  • news

    Chiara, veterani e Gheorhe sugli scudi nel weekend

    Nel denso weekend pongistico appena concluso, spicca il terzo posto di Chiara Colantoni, figlia del nostro presidente, al singolare femminile negli assoluti svoltisi a Castelgoffredo (Mn): il bronzo (nella foto, il podio, con la Stefanova sul gradino più alto) si aggiunge all'altro bronzo del doppio femminile e soprattutto all'oro conquistato in coppia con Marco Rech Daldosso (vincitore anche del singolare maschile) nel doppio misto, per un ottimo bilancio della ormai affermata a livello nazionale pongista, che è cresciuta nella nostra palestra.

    Per quanto riguarda la società, nel femminile di serie C purtroppo Manuela Mannella e Michela Rossetti non ce la fanno a superare l'Isola, quindi la loro avventura si ferma qui. Meglio vanno le cose per i veterani, Gabriele Barbarito, Davor Kvesic e Antonio Morgante, che, vincendo per 3-0 tutti e tre i loro incontri, passano ai play off per giocarsi la promozione in A2.

    Nel torneo Aics di Velletri, infine, domenica Gheorghe Hustiuc si è piazzato al secondo posto dietro al solo Baiardo (nella foto sotto, i premiati), confermandosi così la nostra punta di diamante in questo circuito riservato agli amatori e ai quinta categoria con basso punteggio.

    Ora una nuova settimana di allenamenti, che ci porterà fino a Pasqua, per poi riprendere l'attività con il rush finale della stagione 2015-16. Buon lavoro a tutti i nostri atleti!

  • news

    Chiara Colantoni campione d'Italia doppio misto; oggi C femminile, domani giovanili e Aics

    Dopo aver assistito ieri al terzo trionfo consecutivo di Chiara Colantoni, la figlia del nostro presidente Marco, in coppia con Marco Rech Daldosso (foto), agli assoluti di tennis tavolo in corso di svolgimento a Castelgoffredo, nella specialità del doppio misto, affrontiamo un intenso weekend di appuntamenti.

    Oggi le ragazze della C femminile scendono in campo per la terza e decisiva giornata di gare, che definirà la griglia dei playoff; domani, torneo giovanile a Frosinone e nuovo appuntamento per il circuito Aics, stavolta a Velletri: con la speranza di avere notizie positive da entrambi i fronti, facciamo un "in bocca al lupo" a tutti i nostri atleti e tanti auguri a tutti i papà Eureka e non. Buon weekend!

  • news

    Il nostro presidente Marco Colantoni alla premiazione Donna sport 2015

    Serata di gala ieri nel prestigioso contesto dell'antico Tiro a volo ai Parioli, per la premiazione di Donna sport 2015, premio organizzato dal Panathlon club, che intende valorizzare la presenza della donna, sempre più determinante nel mondo dello sport. Il Panathlon club di Roma fa parte del Panathlon International, libera associazione internazionale senza scopo di lucro, avente personalità giuridica, che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport.

    Ha partecipato alla serata anche il nostro presidente Marco Colantoni, dal momento che tra le premiate c'era Laura Conti, arbitro di tennis tavolo e amica della nostra società (nella foto, Marco insieme alla premiata). Tra i presenti, Cesare Sacrestani, presidente del Panathlon club, Riccardo Viola, presidente Coni Lazio, e Pierpaolo Barretta, sottosegretario al Ministero del Tesoro.

    Come si legge nella motivazione del premio, "la sua passione per il tennis tavolo le ha fatto collezionare più di 600 incontri nel ruolo di giudice, compito che ha svolto con grande attenzione e sempre con spirito collaborativo nei confronti di atleti, tecnici, dirigenti". Complimenti a Laura!

    Ricordiamo che nel weekend è prevista una nuova giornata di campionato di serie C femminile, sabato, con le nostre ragazze impegnate; domenica, invece, campionati giovanili regionali a Frosinone e torneo Aics a Velletri.

  • news

    Campionati: bilancio pari per le nostre

    Un fine settimana di campionato salomonico, con tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio, quello appena trascorso per le squadre Eureka. Sabato, vittoria per la B1 contro il Cral del Comune di Roma con il punteggio di 5-3 e un Barbarito in grande spolvero (tre punti): a due giornate dalla fine, le speranze di un risultato eclatante sono ormai tramontate, ma resta il buon campionato disputato dalla nostra formazione, a poche lunghezze dalle prime della classe. Nel girone "sardo" della C1, invece, domenica i nostri ragazzi hanno perso contro la capolista Norbello e restano così ad 8 punti, nella seconda metà della classifica.

    Per quanto riguarda l'attività regionale, sempre nella mattinata di domenica (nella foto, un momento dell'attività)  la D1 ha imposto la sua legge anche al Ferentino, con il netto punteggio di 5-1, ma ciò non basta ad agganciare l'Albano, che prosegue la sua striscia positiva e resta in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui nostri. Soprattutto, il calendario appare sulla carta favorevole alla squadra dei castelli, che dovrà giocare, a differenza dei nostri, contro le ultime due della classifica: però non molliamo ora, ragazzi!

    In D3, vince la "Argoli" per 4-2 contro la Roma XII e fa il suo esordio in campionato un altro dei nostri promettenti ragazzi, Federico Marcelli; pareggio della "VIII colle" contro la capolista King pong, presentatasi però in campo, a onor del vero, in formazione rimaneggiata; notizie meno buone per la "Vigna murata", sconfitta per 1-5 dalla TT Lazio, e soprattutto per la "Colle di mezzo", che contro l'Isola perde incontro e primato in classifica in un solo colpo, a vantaggio della stessa Isola. Un peccato, visto che si trattava di un vero e proprio "spareggio" per la promozione...

    Ma ora bando ai rimpianti e concentriamoci sugli allenamenti, per chiudere l'anno agonistico nel modo migliore possibile nei campionati e nei tornei. Nel weekend delle Palme, giovanili a Frosinone e Aics a Velletri, entrambi nella giornata di domenica. Buona settimana a tutti! 

  • news

    Weekend ricco di attività agonistiche e non

    Nonostante i campionati maschili siano stati fermi, numerosi gli appuntamenti nel fine settimana appena concluso: sabato, le nostre due formazioni femminili di serie C sono state impegnate in incontri di campionato. L'"Ardeatina" ha disputato una sola partita, perdendola per 2-3 contro Latina, mentre la "Laurentina" ha disputato due partite, vincendo la prima per 3-2 contro Velletri e perdendo la seconda 0-5 contro la Futura Ciampino.

    Sempre sabato, nel torneo Aics di Colleferro, il nostro Lucio Cavallaro si è classificato quarto, dietro al vincitorre Orlandi, a Candia e a Soprano; nella replica di domenica a Casalpalocco, vittoria di Baiardo e secondo posto di Soprano, davanti ai nostri Hustiuc e Canino.

    Infine, ancora domenica, torneo giovanile a Monterotondo, con tre nostri ragazzi impegnati: eliminati ai gironi Angelo Saracco e Federico Marcelli, si è classificata seconda nella sua categoria, i giovanissimi femminile, Valeria Di Ianni, che ha perso la finale (che era anche gara unica, essendo le due sole iscritte) contro Anna Colella.

    Nel weekend appena concluso si era anche disputato l'ultimo atto dei mondiali a squadre di Malesia, con la Cina che ha avuto ragione del Giappone in entrambe le finali, maschile e femminile; mondiali un po' avari di soddisfazioni a livello di squadra, poiché entrambe le nostre rappresentative hanno mancato l'obiettivo della salvezza diretta, i maschi in prima divisione e le ragazze in seconda, ma in cui ci ha riempito di orgoglio vedere la figlia del nostro presidente, Chiara Colantoni (foto), difendere i colori azzurri da protagonista. Ad maiora!

    Buona settimana a tutti e sotto con gli allenamenti, nel prossimo weekend ripartono i campionati per le squadre maschili.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!