ultime news

  • news

    Campionato: le nostre tutte in trasferta

    La giornata di campionato che si svolgerà nel weekend vede le nostre formazioni tutte impegnate in trasferta: nessun appuntamento, quindi, previsto nella palestra di via Argoli, ma spicca la doppia sfida, rispettivamente con la Castello e la King pong, delle due formazioni di punta dell'Eureka, la B1 e la C1, per la quale vale sicuramente la pena percorrere qualche metro in più dalla nostra palestra.

    Intanto inizia l'avventura della rappresentativa nazionale italiana ai mondiali di Kuala Lumpur, in Malesia: nel gruppo degli atleti azzurri (nella foto) è presente anche Chiara Colantoni, figlia del nostro presidente e ormai stella di prima grandezza del panorama pongistico nazionale. Forza ragazzi!

  • news

    Weekend di attività giovanile e tornei Aics

    Il fine settimana appena concluso si è caratterizzato soprattutto per la partecipazione dei nostri ragazzi al torneo giovanile nazionale disputatosi a Terni: sabato Angelo e Federico, domenica Francesca e Valeria (Linnea ha dovuto purtroppo rinunciare per motivi di salute) hanno avuto così l'occasione di misurarsi con i pari categoria di ogni parte d'Italia, subendo anche qualche dura sconfitta ma imparando sicuramente cose che li aiuteranno a crescere e ad affermarsi domani, supportati dai nostri tecnici presenti al PalaDe Santis (di cui vediamo uno scorcio nella foto), Davor e Marco.

    Nel frattempo, a Roma, si disputavano altre due tappe del circuito di tennis tavolo Aics, riservato agli amatori e ai quinta categoria con punteggio basso: sabato, nella nostra palestra, Michela Rossetti ha vinto il torneo femminile, mentre Roberto Soprano, del Velletri, si è aggiudicato quello maschile in finale contro il nostro Lucio Cavallaro.

    Domenica, nella replica a Casalpalocco, altra affermazione per i nostri colori con Gheorghe Hustiuc, che ha vinto il torneo maschile, mentre il femminile è stato vinto da Chiara Nanni. Da segnalare anche che si sono piazzati tra i primi quattro Cristina De Archangelis sabato e Canino e Sierra nel maschile domenica.

    Nel weekend, ripartono i campionati, che vedono almeno un paio di nostre formazioni molto ben posizionate in classifica: ma per tutti l'imperativo è crederci e lottare fino all'ultimo per tenere in altro i nostri colori in ogni categoria. Quindi, buona settimana di allenamenti a tutti!

    Nelle foto in basso, le premiazioni del maschile di domenica a Casalpalocco e del femminile di sabato nella nostra palestra.

  • news

    Torneo Aics in palestra da noi sabato 20 febbraio

    Terza tappa del circuito Aics di tennistavolo (la seconda nella nostra palestra) sabato 20 febbraio alle ore 15,30, per il maschile e 18,30 femminile; ricordiamo che la nostra palestra è sita in via Argoli (pressi metro B Laurentina) e che la partecipazione è riservata, come sempre, agli amatori e agli agonisti con non più di 3000 punti (uomini) e 3500 (donne), in base alle graduatorie vigenti alla data del primo luglio dello scorso anno.

    Partecipate numerosi, iscrivendovi a info@astteureka.it  o al numero 3334625600.

  • news

    Serata musicale sabato 20 febbraio

    Sabato 20 febbraio, serata musicale dalle ore 20,30 dal titolo "Are you the Beatles or the Rolling stones?", in via del Campo barbarico 80; dalle 21,30 ci sarà musica dal vivo.

    Ce lo fa sapere il nostro amico e giocatore di D3 Massimo Lampasona e lo comunichiamo con piacere a tutti i soci e simpatizzanti che fossero interessati.

    L'ingresso costa 10 euro, info al numero 3283361837.

  • news

    Campionati: D1 perde il primato, Colle di mezzo raggiunge la vetta

    Risultati alterni nel weekend di campionato di s. Valentino: entrambe sconfitte la B1 e la C1 rispettivamente contro la capolista Prato e la Muraverese, vedono allontanarsi ancor più la vetta della classifica. Attenuante per entrambe le assenze, ma un plauso va a Michele Napolitano e a Giuseppe Morello che hanno fatto il loro esordio nelle rispettive categorie, provenienti dalla D3.

    Il pareggio costa il primato alla D1, che non va oltre il 3-3 contro l'Isola: ma la vetta è a un solo punto, quindi guai a fermarsi ora! Notizie migliori dalla D3, che vede due nette affermazioni, con la Colle di Mezzo (6-0 contro la King pong) e la Vigna murata (5-1 contro il XX municipio), un buon pareggio della VIII colle contro la quotata Banca d'Italia e una sola sconfitta, dell'Argoli contro l'Aniene. Da segnalare che la Colle di mezzo (nella foto principale) con questa vittoria si porta in testa al suo girone, seppure in coabitazione con altre due squadre.

    Ora di nuovo tutti ad allenarsi per migliorare sempre di più, con i campionati italiani giovanili nel fine settimana: bella occasione di fare esperienza per i nostri ragazzi!

    Nelle altre foto, la Vigna murata e la Colle di mezzo

  • news

    "Lina Pallina" il nuovo libro di Chiara Nanni per i più piccoli

    Pubblicato il simpatico volumetto di Chiara Nanni, dedicato ai giovani pongisti.

    "Vuoi scoprire il fantastico mondo del Tennistavolo? Segui Lina Pallina! Conosci insieme a lei tanti amici e poi... gioca con matita e colori! Un racconto con tante illustrazioni a colori, per parlare di sport, amicizia e rispetto."

    Su questo link (pubblicazione Lina Pallina) potete trovare tutte le informazioni sul libro.

prossimi appuntamenti

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!