ultime news

  • news

    Campionato, bene B1, D1 e D3 "Colle di mezzo"; iniziati i mondiali a squadre in Malesia

    Negli incontri del fine settimana, delle nostre cinque squadre impegnate (tutte in trasferta, con due delle quattro D3 a riposo) tre hanno riportato dei successi e le altre due sono state sconfitte. Vittoria per 5-2 della B1 in casa della Castello, mentre la C1 è stata sconfitta dalla King pong con il netto punteggio di 1-5: per entrambe, la vetta della classifica è ormai lontana.

    Migliori le prospettive della D1, che, con il successo riportato a Latina (2 punti di Kvesic e Del Vescovo, uno di Marra), è ora al secondo posto del suo girone a un solo punto dalla capolista Albano; addirittura in testa al suo, seppure in coabitazione con l'Isola, è la D3 Colle di mezzo, dopo il successo per 4-2 sul campo della Roma XII (2 Lampasona, uno a testa Canino e Sierra): interessante si fa quindi il finale di stagione per queste nostre due squadre. Sconfitta invece l'altra D3 impegnata, la Vigna murata, sul campo della TT Amici, col punteggio di 2-4.

    Nei mondiali di Kuala Lumpur, esordio con vittoria per i nostri ragazzi contro la Russia, mentre le ragazze (tra le quali è impegnata la figlia del nostro presidente Chiara, nella foto) sono state sconfitte dalla Slovacchia; nella seconda giornata di incontri, doppia sconfitta, contro la Corea del sud per i ragazzi e contro l'Egitto per le ragazze. Nel weekend, sono in programma il torneo giovanile di Monterotondo e una nuova tappa del circuito regionale Aics, a Casalpalocco, entrambi nella giornata di domenica 6 marzo.

    Buona settimana di allenamenti a tutti!

  • news

    Campionato: le nostre tutte in trasferta

    La giornata di campionato che si svolgerà nel weekend vede le nostre formazioni tutte impegnate in trasferta: nessun appuntamento, quindi, previsto nella palestra di via Argoli, ma spicca la doppia sfida, rispettivamente con la Castello e la King pong, delle due formazioni di punta dell'Eureka, la B1 e la C1, per la quale vale sicuramente la pena percorrere qualche metro in più dalla nostra palestra.

    Intanto inizia l'avventura della rappresentativa nazionale italiana ai mondiali di Kuala Lumpur, in Malesia: nel gruppo degli atleti azzurri (nella foto) è presente anche Chiara Colantoni, figlia del nostro presidente e ormai stella di prima grandezza del panorama pongistico nazionale. Forza ragazzi!

  • news

    Weekend di attività giovanile e tornei Aics

    Il fine settimana appena concluso si è caratterizzato soprattutto per la partecipazione dei nostri ragazzi al torneo giovanile nazionale disputatosi a Terni: sabato Angelo e Federico, domenica Francesca e Valeria (Linnea ha dovuto purtroppo rinunciare per motivi di salute) hanno avuto così l'occasione di misurarsi con i pari categoria di ogni parte d'Italia, subendo anche qualche dura sconfitta ma imparando sicuramente cose che li aiuteranno a crescere e ad affermarsi domani, supportati dai nostri tecnici presenti al PalaDe Santis (di cui vediamo uno scorcio nella foto), Davor e Marco.

    Nel frattempo, a Roma, si disputavano altre due tappe del circuito di tennis tavolo Aics, riservato agli amatori e ai quinta categoria con punteggio basso: sabato, nella nostra palestra, Michela Rossetti ha vinto il torneo femminile, mentre Roberto Soprano, del Velletri, si è aggiudicato quello maschile in finale contro il nostro Lucio Cavallaro.

    Domenica, nella replica a Casalpalocco, altra affermazione per i nostri colori con Gheorghe Hustiuc, che ha vinto il torneo maschile, mentre il femminile è stato vinto da Chiara Nanni. Da segnalare anche che si sono piazzati tra i primi quattro Cristina De Archangelis sabato e Canino e Sierra nel maschile domenica.

    Nel weekend, ripartono i campionati, che vedono almeno un paio di nostre formazioni molto ben posizionate in classifica: ma per tutti l'imperativo è crederci e lottare fino all'ultimo per tenere in altro i nostri colori in ogni categoria. Quindi, buona settimana di allenamenti a tutti!

    Nelle foto in basso, le premiazioni del maschile di domenica a Casalpalocco e del femminile di sabato nella nostra palestra.

  • news

    Torneo Aics in palestra da noi sabato 20 febbraio

    Terza tappa del circuito Aics di tennistavolo (la seconda nella nostra palestra) sabato 20 febbraio alle ore 15,30, per il maschile e 18,30 femminile; ricordiamo che la nostra palestra è sita in via Argoli (pressi metro B Laurentina) e che la partecipazione è riservata, come sempre, agli amatori e agli agonisti con non più di 3000 punti (uomini) e 3500 (donne), in base alle graduatorie vigenti alla data del primo luglio dello scorso anno.

    Partecipate numerosi, iscrivendovi a info@astteureka.it  o al numero 3334625600.

  • news

    Serata musicale sabato 20 febbraio

    Sabato 20 febbraio, serata musicale dalle ore 20,30 dal titolo "Are you the Beatles or the Rolling stones?", in via del Campo barbarico 80; dalle 21,30 ci sarà musica dal vivo.

    Ce lo fa sapere il nostro amico e giocatore di D3 Massimo Lampasona e lo comunichiamo con piacere a tutti i soci e simpatizzanti che fossero interessati.

    L'ingresso costa 10 euro, info al numero 3283361837.

  • news

    Campionati: D1 perde il primato, Colle di mezzo raggiunge la vetta

    Risultati alterni nel weekend di campionato di s. Valentino: entrambe sconfitte la B1 e la C1 rispettivamente contro la capolista Prato e la Muraverese, vedono allontanarsi ancor più la vetta della classifica. Attenuante per entrambe le assenze, ma un plauso va a Michele Napolitano e a Giuseppe Morello che hanno fatto il loro esordio nelle rispettive categorie, provenienti dalla D3.

    Il pareggio costa il primato alla D1, che non va oltre il 3-3 contro l'Isola: ma la vetta è a un solo punto, quindi guai a fermarsi ora! Notizie migliori dalla D3, che vede due nette affermazioni, con la Colle di Mezzo (6-0 contro la King pong) e la Vigna murata (5-1 contro il XX municipio), un buon pareggio della VIII colle contro la quotata Banca d'Italia e una sola sconfitta, dell'Argoli contro l'Aniene. Da segnalare che la Colle di mezzo (nella foto principale) con questa vittoria si porta in testa al suo girone, seppure in coabitazione con altre due squadre.

    Ora di nuovo tutti ad allenarsi per migliorare sempre di più, con i campionati italiani giovanili nel fine settimana: bella occasione di fare esperienza per i nostri ragazzi!

    Nelle altre foto, la Vigna murata e la Colle di mezzo

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!