ultime news

  • news

    Weekend di campionato un po' deludente per l'Eureka

    Nello scorso weekend di campionato, che vedeva impegnate solo le categorie superiori, mentre la D3 tornerà a scendere in campo nel prossimo, le nostre squadre hanno riportato due sconfitte e una vittoria: la nota lieta giunge dalla D1, che affermandosi per 4 a 2 contro la Roma TT ha recuperato la vetta della classifica, seppure in coabitazione, nel suo girone.

    Netta battuta d'arresto invece per la B1, che, impegnata a Carrara, ha perso per 1 a 5 e rimane così invischiata nel gruppone di centro classifica che comprende ben 4 squadre, mentre in testa il Prato è solitario. Lo stesso dicasi più o meno per la C1, che, opposta alla Castello e a lungo in vantaggio, perdeva in modo rocambolesco nel finale per 4 a 5. In classifica i nostri, fermi a 8 punti, vedono allontanarsi le squadre  che stanno davanti.

    Forza ragazzi, il tempo per recuperare e concludere bene la stagione c'è ancora: intanto diamoci sotto con gli allenamenti (lo stesso vale ovviamente per le squadre di D3, che torneranno in campo nel prossimo weekend) e buona settimana a tutti!

  • news

    Torneo Aics nella nostra palestra, grande successo di partecipazione

    Tanti iscritti alla seconda tappa del circuito Aics di tennis tavolo 2016, il primo a disputarsi nella nostra palestra di via Argoli, dopo l'esordio, sabato 30, a Velletri. Suddivisi in gironi eliminatori con eliminazione diretta dagli ottavi di finale gli oltre trenta partecipanti al maschile, mentre le quattro iscritte al femminile hanno dato vita a un girone unico.

    Vincitore del maschile, Roberto Soprano del Velletri, che si è imposto in finale al nostro Angelo Saracco, che ha disputato comunque un eccellente torneo; terzo classificato Manuele Picchetta e quarto Marco Fè. Nel femminile, vittoria per Chiara Nanni, anche lei di Velletri, con al secondo e terzo posto le nostre due giovani speranze, Linnea Badaloni e Valeria Di Ianni, e al quarto Angela Paris, anche lei di Velletri (nelle foto, i premiati delle due categorie con il nostro presidente Marco Colantoni).

    Il 20 febbraio si replica, sempre nella nostra palestra; ricordiamo che ai tornei del circuito Aics possono partecipare amatori e giocatori di quinta categoria federale con un punteggio massimo di 3000 punti (uomini) e 3500 (donne) al primo luglio del 2015.

    Buona settimana di allenamento a tutti!

  • news

    Video AICS

    In linea il video del servizio realizzato dal TG AICS Roma in occasione del Torneo dello scorso Natale.

    Nel video interviste al nostro presidente Marco Colantoni, all'arbitro internazionale Roberto Rossi e all'atleta della nazionale italiana Chiara Colantoni.

    Il video è visualizzabile nella Gallery del sito asttEureka.it.

  • news

    Ripartiti i campionati: bene B1 e due delle D3, poi due pareggi e due sconfitte

    Nel weekend di ripresa di tutti i campionati dopo la pausa natalizia, è ricominciata la marcia della nostra squadra di B1, che si è imposta per 5 a 1 su Sassari con punti di Morgante e La Rosa (due a testa) e uno di Barbarito. Dopo la prima di ritorno, la nostra squadra (nella foto principale) è terza ex aequo con il Cral del Comune di Roma all'inseguimento delle due toscane, Prato e Pisa.

    Dopo questa eccellente apertura di weekend, il prosieguo non è stato purtroppo del tutto all'altezza, a partire dalla sconfitta interna della C1 contro Alghero, in contemporanea con il pareggio della D1 contro Albano; mentre i ragazzi della C1 sono a metà classifica, per la D1 invece si tratta di un risultato che garantisce la conservazione del primo posto nel girone, seppure in coabitazione con la stessa Albano e Velletri.

    Mentre i campionati maggiori erano alla prima di ritorno, la D3 invece celebrava l'ultima giornata del girone di andata: la prima delle nostre squadre impegnate, la VIII colle (foto sotto), domenica mattina ha riportato un perentorio 6-0 in trasferta contro l'Isola; meno bene domenica pomeriggio, nella nostra palestra, dove solo l'Argoli ha vinto, con il punteggio di 5 a 1 contro il Casalpalocco, avvicinandosi così alla vetta del suo girone. Pareggio invece per la Vigna murata, contro i Maccheroni, e sconfitta per la Colle di mezzo contro il Cral del Comune di Roma, al termine di un avvincente sesto incontro che per poco non le ha dato il pareggio (perso 2-3 da Sierra contro la forte Messere).

    Al termine della settimana di allenamenti che va ad iniziare, doppio appuntamento con il circuito Aics di tennis tavolo (in basso la locandina), che torna anche quest'anno: l'appuntamento per amatori e quinta categoria, fino a 3000 punti al 31 luglio 2015, sarà il 30 gennaio, sabato, a Velletri; ma già il 31, domenica, si bissa nella nostra palestra. Quindi preparatevi ad iscrivervi per partecipare! 

  • news

    I nostri al torneo di domenica 17; nel prossimo weekend riprendono i campionati

    Disputato domenica scorsa al liceo Peano, sede della Castello, il quarto torneo regionale predeterminato di terza, quarta e quinta categoria con una folta partecipazione dei nostri atleti; i migliori risultati sono stati di George Hustiuc (nella foto principale), uscito agli ottavi di finale dell'Over 3000 maschile, e delle nostre Cristina De Archangelis e Michela Rossetti (foto sotto), arrivate ai quarti del femminile Over 400.

    Nel prossimo weekend riprendono la marcia le nostre squadre iscritte ai campionati delle varie categorie: tutti impegni casalinghi tranne uno, quello della VIII colle di D3; giocheranno nella nostra palestra, quindi, sabato pomeriggio la B1, domenica mattina la C1 e la D1 e domenica pomeriggio le altre tre squadre di D3 (vedi nota a fianco).

    Nella speranza di riprendere e anche migliorare il cammino percorso nella prima parte della stagione, invitiamo gli appassionati ad intervenire per assistere agli incontri dei nostri ragazzi. Ci vediamo in palestra!

  • news

    Aics, il 30 inizia il circuito regionale 2016

    Puntuale con l'inizio del nuovo anno, torna il circuito di tennis tavolo Aics, che per la seconda volta è regionale: nella sua organizzazione infatti saranno coinvolte, oltre alla nostra società, anche Velletri Colleferro e Casalpalocco.

    Si ricorda che la partecipazione è riservata agli amatori e agli agonisti con punteggio non superiore, al primo luglio 2015, a 3000 punti per gli uomini e a 3500 per le donne.

    Primo appuntamento a Velletri, il 30 gennaio, ma già il giorno successivo, il 31, le gare saranno ospitate dalla nostra palestra in via Andrea Argoli (presso metro B Laurentina).

    Speriamo in una partecipazione numerosa e appassionata, come negli scorsi anni: iscrivetevi!

prossimi appuntamenti

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!