ultime news

  • news

    Domenica prossima tornei maschili e femminili alla Castello. Auguri presidente!

    In attesa della ripresa dei campionati, giornata di tornei domenica 17 presso la palestra della Castello in via Morandini, dove si disputerà il quarto torneo regionale predeterminato Over 3000 maschile, Over 400 femminile, Top 3000 maschile, Over 150 femminile, Top 800 maschile e Over 50 femminile. Confidiamo in una folta rappresentanza, produttiva di buoni risultati, dei nostri atleti.

    Nel frattempo, sabato 9 e domenica 10 il nostro Gabriele Barbarito, alfiere della squadra di B1, ha partecipato a S. Nicola La Strada (Caserta) al secondo torneo nazionale veterani 2015-16, dove, superato il girone eliminatorio, è stato poi eliminato al primo turno a eliminazione diretta dal vincitore del torneo, Gerardo Palladino.

    Infine, tanti cari auguri al nostro presidente Marco Colantoni per il suo compleanno!

  • news

    Inizio d'anno dedicato ai giovani e alle donne

    Il 2016 pongistico laziale si apre all'insegna dei giovani e delle donne: il 4 e 5 gennaio si è tenuto uno stage a cura dei tecnici federali presso la palestra sita sotto la curva nord dello stadio Olimpico: ovviamente presenti i nostri ragazzi, con l'unica eccezione dell'influenzato Angelo, e con Federico che si è classificato brillantemente al secondo posto nel minitorneo finale del 5 (eccoli nella foto di gruppo).

    Il 6, giorno dell'Epifania, doppio appuntamento presso la Castello per il terzo torneo giovanile predeterminato e, a seguire, la prima giornata di concentramento della serie C femminile; nel torneo giovanile, uscito al girone Federico, si sono classificate terza e quarta Linnea Badaloni e Valeria Di Ianni nel giovanissimi femminile e terza Francesca Saracco negli allievi femminile.

    Intorno all'ora di pranzo ha avuto inizio la serie C, alla quale partecipiamo quest'anno con due squadre, che hanno riportato due vittorie e due sconfitte ieri: due volte vincente per 4-1 quella che milita nel girone B, composta da Linnea Badaloni, Manuela Mannella e Michela Rossetti, contro King pong e Roma TT; ha perso invece entrambi gli incontri per 0-5 l'altra squadra, quella che milita nel girone C, formata da Silvia Capasso, Rossella Casalino e Cristina De Archangelis, contro altre due formazioni delle medesime società, King pong e Roma TT, battute nel girone B.

    E ora, a feste finite, tutti in palestra ad allenarsi per migliorare ancora!

  • news

    Con il nuovo anno riprende a pieno regime l'attività della palestra

    Con l'inizio del 2016, per il quale formuliamo ai nostri soci e simpatizzanti e rispettive famiglie i migliori auguri di un anno sereno e costruttivo, l'attività della palestra torna ad avere i normali orari, tutti i giorni dalle 17,30 alle 21,30, nel rispetto delle fasce di turnazione che i nostri soci ormai ben conoscono.

    Nel giorno della festività dell'Epifania, in cui la palestra resterà chiusa, avranno luogo però due importanti appuntamenti, nella sede della vicina "Castello" (via Morandini, presso liceo Peano): il terzo torneo giovanile regionale e la prima giornata del campionato femminile di serie C.

    In entrambi gli appuntamenti la nostra società sarà rappresentata, dal momento che possiamo vantare quest'anno una nutrita pattuglia di ragazzi di varie età e anche (ma questa non è una novità) un valido settore femminile: facciamo dunque un "in bocca al lupo" ai nostri atleti e speriamo in buoni risultati per iniziare nel migliore dei modi l'anno solare.

  • news

    Buon Natale ai nostri soci e simpatizzanti

    L'Associazione sportiva tennis tavolo Eureka, con il presidente Marco Colantoni e i consiglieri, formula i più cordiali auguri di buon Natale ai propri soci, alle loro famiglie e a tutti i nostri simpatizzanti ed amici.

    La gioia della Natività sia tra di voi e vi resti per tutto l'anno, questo l'augurio dell'Eureka a tutti.

    Buon Natale!

  • news

    Torneo a squadre con pizza finale per gli auguri

    Una grande giornata di sport e di amicizia quella trascorsa ieri dai soci e dai simpatizzanti della nostra associazione sportiva, a partire dalle 15: nella palestra di via Argoli si è svolto, grazie alla solita infaticabile verve organizzativa del presidente Marco Colantoni, un torneo a squadre, organizzato tenendo conto delle differenze tecniche dei partecipanti, suddivisi in tre fasce di valore, dalle quali ogni squadra ha pescato uno dei suoi tre componenti.

    La vittoria finale, in una competizione il cui livello tecnico è stato nobilitato dalla presenza di Chiara Colantoni, una delle più forti giocatrici italiane, di Maurizio De Zuliani, un nostro alfiere della serie C1, fresco di terzo posto al torneo top 800-3000 di Monterotondo sabato scorso, e di altri giocatori delle nostre squadre di D1 e D3, ha arriso alla squadra formata da Rossella Casalino, Angelo Saracco e José Luis Sierra, tutti e tre tesserati della nostra associazione.

    La premiazione, al termine di una affollata pizza prenatalizia, si è svolta presso il ristorante "All'ottavo colle", dove i partecipanti hanno potuto scambiarsi gli auguri di buon Natale e di un prospero anno nuovo, dal punto di vista dei successi sportivi e non. L'attività della palestra non si ferma però, ad eccezione dei giorni festivi, anche per la preparazione ai tornei previsti in questo periodo dal calendario federale (i campionati riprendono invece a gennaio, con l'inizio, il 6, anche di quello femminile).

    Auguri a tutti e buona settimana di allenamenti ai nostri soci!

  • Campionato: si riparte con un weekend di risultati più buoni che cattivi

    Nel weekend appena trascorso, la maggior parte delle nostre squadre riprende la marcia, dopo le delusioni dell'ultima giornata: su tutto, la vittoria in rimonta e a dir poco entusiasmante della B1, che, due volte in svantaggio, sabato pomeriggio contro i ragazzi di Oriolo romano, li raggiunge e supera nello sprint finale, con un grande Morgante (tre punti) e il contributo con un punto ciascuno anche di Barbarito e La Rosa. Al termine del girone di andata, i nostri sono al terzo posto ex aequo con altre tre società.

    La C1, domenica, regola con un perentorio 5-0 i sardi della Zeus Cagliari, che probabilmente, come toccato a noi nella giornata precedente, avranno anche pagato lo scotto della trasferta sul continente; anche qui terminato il girone di andata, la nostra formazione è quinta (nella foto, i nostri ragazzi).

    Meno buone, invece, le notizie dalla D1, che trova la prima sconfitta stagionale con il punteggio di 2 a 4, contro la Vigor di Velletri. La sconfitta costa il primo posto, poiché i nostri vengono superati da Albano e raggiunti dalla stessa Vigor, che però hanno - entrambe - una partita disputata in più.

    L'intero ventaglio dei risultati ce lo offre invece la D3: a riposo la Colle di Mezzo, trova finalmente la sua prima vittoria in campionato la VIII colle, che supera per 5 a 1 i giovani del Cral del Comune di Roma; impegnate anch'esse contro il Cral, ma in trasferta, sia la Argoli che la Vigna murata, le altre due squadre: quest'ultima, sabato, ha riportato un pareggio mentre la prima ha perso con un netto 1-5, venendo anche superata dallo stesso Cral in testa alla classifica del girone.

    In D3 manca ancora una giornata alla fine del girone di andata: in ogni caso, tutti i campionati riprenderanno ormai a gennaio, dopo le festività di fine anno. Occasione per ricaricare le pile, per qualcuno, sperando invece di non perdere il ritmo per chi stava viaggiando a gonfie vele.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!