ultime news

  • news

    Europei: iniziano le prove individuali e di doppio, con Chiara Colantoni in gara

    Agli Europei di Ekaterinburg, in Russia, terminate le prove a squadre, iniziano per gli atleti italiani le prove individuali e quelle di doppio; la figlia del nostro presidente, Chiara Colantoni, ha perso la prima gara con il punteggio di 1 a 3 contro la svizzera Aschwanden e dovrà poi vedersela oggi pomeriggio con la Toliou e domani con la Madarasz (quest'ultimo alle nostre ore 7,10 sul tavolo 2, per chi volesse seguire la diretta su www.laola1.tv ).

    Nel doppio, in coppia con Charlotte Carey, Chiara giocherà oggi due gare, la prima contro la coppia Dvorak/Xiao e la seconda contro Aschwanden/Moret, e domani l'ultima, contro la coppia Loyen/Lung.

    In bocca al lupo ancora a Chiara e agli altri atleti azzurri per i loro impegni di questi ultimi giorni dei campionati europei.

  • news

    Europei squadre: Chiara porta il punto decisivo contro la Grecia, ragazze chiudono al 23mo posto; 19mi i ragazzi

    Agli Europei in corso di svolgimento in Russia, la squadra femminile, nella quale milita la figlia del nostro presidente, Chiara Colantoni (nella foto), conclude al 23mo posto, grazie alla vittoria per 3 a 2 riportata contro la Grecia, con il punto decisivo proprio di Chiara; una vittoria che consola del mancato aggancio alla Championship.

    Categoria superiore sfuggita anche agli uomini, che perdono contro la Slovacchia il match decisivo e chiudono il loro campionato europeo a squadre al diciannovesimo posto. Ora si prosegue, fino al 4 ottobre, con le prove individuali e di doppio. Forza ragazzi/e!

  • news

    Europei: buone prove dalla "nostra" Chiara Colantoni

    Ai campionati europei in corso di svolgimento a Ekaterinburg, Russia (nella foto, un dettaglio della città), la selezione femminile italiana, nella quale milita la figlia del nostro presidente Marco Colantoni, Chiara, è ancora in corsa per il 23mo posto finale, che contenderà oggi alla Grecia.

    Nei giorni scorsi, le ragazze hanno dapprima perso l'incontro di apertura contro la Turchia e quindi vinto il secondo incontro contro la Bulgaria (in entrambe le gare Chiara ha vinto il suo match, che nella seconda è risultato decisivo, dal momento che l'incontro è terminato 3 a 2 per le nostre).

    Ieri, sconfitta contro la fortissima Spagna che ha precluso la possibilità di salire di categoria, quindi altra sconfitta contro le inglesi per 3 a 2. Ancora un ultimo sforzo, quindi, per concludere questa esperienza col miglior risultato possibile. Nel frattempo, i ragazzi sono ancora in lizza per salire nella categoria superiore: in bocca al lupo, quindi!

  • news

    Europei: iniziano oggi le gare a Ekaterinburg

    Il grande giorno è arrivato: oggi si inizia a giocare per gli Europei di tennis tavolo a Ekaterinburg, con la figlia del nostro presidente Chiara Colantoni protagonista nella selezione femminile italiana.

    Ricordiamo ancora ai soci e agli appassionati che sarà possibile seguire gli incontri sulla web tv www.laola1.tv, che ha dedicato quattro canali all'evento, per permettere di seguire altrettanti tavoli in alternativa.

    Buona visione, quindi, e buon weekend a tutti!

  • news

    Antonio Morgante terzo all'open regionale di Monterotondo; iniziano gli europei con Chiara Colantoni

    Nel secondo open regionale svoltosi a Monterotondo nel weekend passato, il nostro alfiere di B1 Antonio Morgante si è classificato al secondo posto ex aequo; un ottimo risultato, viatico per una stagione (si spera) brillante come quella passata. Impegnati nel weekend anche altri due dei nostri, Lucio Cavallaro e José Luis Sierra, che non hanno superato il girone eliminatorio.

    Nel frattempo ci avviciniamo a grandi passi all'inizio dei campionati europei di Ekaterinburg, che si svolgeranno dal 25 settembre al 4 ottobre, con la presenza della figlia del nostro presidente, Chiara Colantoni; a tale proposito, gli appassionati potranno seguire gli incontri sulla web tv www.laola1.tv, che trasmetterà dalle ore 7 del mattino a seguire, con la possibilità di scegliere tra quattro tavoli sui quali si svolgeranno gli incontri in contemporanea.

    Quindi, buona visione a tutti e....forza Chiara! (e gli altri azzurri, naturalmente)

  • news

    Chiara Colantoni convocata per i campionati europei in Russia

    La figlia del nostro presidente Marco Colantoni, Chiara, è stata convocata per i campionati europei che si svolgeranno dal 25 settembre prossimo fino al 4 ottobre a Ekaterinburg, in Russia; insieme a lei, convocate anche Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli, Denisa Zancaner e, per il maschile, Alessandro Baciocchi, Mihai Bobocica, Leonardo Mutti, Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov.  

    Un’altra grande soddisfazione per la campionessa cresciuta nella nostra società, prima di arrivare ai vertici dell’attività pongistica nazionale: forza Chiara, quindi, e un in bocca al lupo anche agli altri ragazzi suoi compagni di avventura.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!