ultime news

  • news

    Chiara Colantoni convocata per i campionati europei in Russia

    La figlia del nostro presidente Marco Colantoni, Chiara, è stata convocata per i campionati europei che si svolgeranno dal 25 settembre prossimo fino al 4 ottobre a Ekaterinburg, in Russia; insieme a lei, convocate anche Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli, Denisa Zancaner e, per il maschile, Alessandro Baciocchi, Mihai Bobocica, Leonardo Mutti, Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov.  

    Un’altra grande soddisfazione per la campionessa cresciuta nella nostra società, prima di arrivare ai vertici dell’attività pongistica nazionale: forza Chiara, quindi, e un in bocca al lupo anche agli altri ragazzi suoi compagni di avventura.

  • In linea il video dello stage di Luglio

     

    In linea il video dello stage di Luglio. Dai un'occhiata in anteprima agli allenamenti degli atleti seguiti da Davorin Kvesic, Chiara Colantoni e Damiano Seretti.

  • news

    L'ASTT Eureka e tutti gii amici ed atleti si stringono intorno ad Andrea.

    Abbiamo purtroppo appena appreso la notizia della scomparsa della mamma del nostro Andrea Di Ianni.
    Ad Andrea e alla famiglia giungano le più sentite ed affettuose condoglianze da parte degli atleti e amici dell'ASTT Eureka.

  • news

    Si รจ concluso il 17 luglio lo stage di Tennistavolo organizzato dall'ASTT Eureka

    Si è concluso il 17 luglio lo stage di Tennistavolo organizzato dall'ASTT Eureka. Sotto la guida di Davor Kvesic, allenatore Nazionale ex Jugoslavia e Chiara Colantoni e Damiano Seretti (Nazionali Italia) gli atleti hanno sfidato il caldo di questa torrida estate romana. Quattro ore al giorno dedicate a perfezionare fondamentali e tecniche di gioco. Un'esperienza molto positiva per gli atleti a tutti i livelli, senz'altro da ripetere - a grande richiesta - nell'immediato futuro.

  • news

    Finale di stagione con i campionati italiani EPS: Cristina vince il singolare femminile

    Nell'ultimo impegno agonistico della stagione prima del riposo estivo, i campionati italiani Enti di Promozione Sportiva a Torino, nello scorso weekend, buoni risultati della nostra pattuglia di atleti: Cristina De Archangelis vince il singolare femminile quinta categoria e Marco Colantoni arriva terzo nel singolare maschile stessa categoria. I complimenti della società a tutti e due (nella foto), ma in particolare alla neo campionessa italiana.

    Ora non ci sono che le vacanze all'orizzonte, ma l'associazione vi terrà informati su eventuali iniziative estive alle quali si sta cercando di lavorare. Intanto ci salutiamo in pizzeria, mercoledì primo luglio alle ore 20 presso l'"VIII colle", in via Duccio di Buoninsegna: il modo migliore per chiudere una stagione con parecchie soddisfazioni, qualche delusione ma comunque tanta voglia di lavorare e di migliorarsi, oltre che di stare insieme, naturalmente.

    Buona estate a tutti!

  • news

    Ultimo torneo Aics della stagione nella nostra palestra. Simone ai campionati italiani entra nei sedicesimi!

    Si è conclusa domenica 21 giugno nella nostra palestra la stagione del circuito di tennis tavolo Aics, questanno per la prima volta regionale, con un gran finale condito (è proprio il caso di dire) da abbondanti libagioni. In occasione dellultimo torneo, infatti, i nostri soci hanno apportato un proprio contributo in natura per festeggiare in allegria la fine di questo circuito che ha coinvolto un numero di partecipanti sempre soddisfacente. Il torneo di ieri ha visto lennesima affermazione di Francesco Sordilli su Galano, terzo il nostro Hustiuc e quarto Arapay; nel femminile, vittoria della nostra Michela Rossetti, seconda Chiara Nanni, terza e quarta le nostre Cristina De Archangelis e Rossella Casalino; vincitori del circuito, Sordilli nel maschile e Nanni nel femminile. Una bella soddisfazione per la nostra società arriva da Torino, dove Simone De Vito entra nei sedicesimi dei campionati italiani di quarta categoria, perdendo da Loris Gargantini, ma comunque piazzandosi tra i migliori 32, il che vuol dire che è ormai maturo per la categoria superiore. Bravo Simone! Ora siamo veramente ai titoli di coda della stagione: restano da disputare i campionati italiani EPS (enti di promozione sportiva), dove saremo presenti con una nostra delegazione, sempre a Torino il prossimo weekend, e poi sarà tempo di vacanze. Ma vi terremo aggiornati qui sopra su eventuali iniziative estive della nostra associazione. Buona settimana!

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!