ultime news

  • news

    Due titoli per l'Eureka ai giovanili regionali; Chiara Colantoni terza nel doppio agli assoluti

    Nel weekend di pausa dei campionati a squadre, si sono tenuti a Ciampino i campionati individuale regionali di categoria; nelle categorie giovanili, eravamo presenti con tre giovani atlete, Linnea Badaloni e Valeria Di Ianni nella categoria Allievi femminile e Roberta Di Ianni nella categoria Giovanissimi femminile (insieme, nella foto in alto).

    Nella finale diretta che le ha viste contrapposte, Linnea ha avuto la meglio su Valeria con il punteggio di 3-2 e il parziale di 11-9 nel set decisivo: una sfida combattuta fino all'ultimo, quindi, tra le due ragazze che si allenano insieme nella nostra palestra sotto la direzione di Marco Colantoni. Per quanto riguarda i Giovanissimi, Roberta, sotto lo sguardo attento del suo allenatore Davide Campolo, si è imposta per 3-0 in finale contro Eva Mazzetti dell'As Roma, portando all'Eureka un altro titolo regionale giovanile.

    Titoli, questi del giovanile, che mancavano nella bacheca della nostra società dai tempi di Chiara Colantoni; e a proposito di Chiara, nel weekend si sono svolti anche i campionati italiani assoluti a Bolzano: la campionessa, figlia del nostro presidente, è salita sul podio del doppio femminile con un terzo posto, in coppia con Le Thi Hong Loan. Meno bene le cose nel singolare, dove Chiara è stata eliminata ai quarti da Veronica Mosconi, dopo aver superato gli ottavi contro Giulia Cavalli (torneo vinto da Giorgia Piccolin), e nel doppio misto, dominato da Chiara nei due anni scorsi, dove invece purtroppo quest'anno si è fermata al primo turno.

    Nel prossimo weekend tornano i campionati a squadre, avviati ormai alla fase decisiva, con le nostre squadre impegnate questa volta nel turno casalingo. Quindi buona settimana e sotto con gli allenamenti!

    In basso, il podio del doppio femminile con Chiara a Bolzano e le foto ricordo della premiazione delle nostre ragazze realizzate da Fitet Lazio.

  • news

    Campionati, vince solo la D1

    Non arriva la conferma del buon risultato dello scorso turno dalla maggior parte delle nostre formazioni nel weekend di campionato appena trascorso: solo la D1 riporta il successo, di tutte le nostre formazioni impegnate (manca all'appello la B1 che non ha potuto disputare il proprio incontro a Pozzuoli per ragioni legate alle cattive condizioni meteo).

    La B2 viene sconfitta 3-5 (due Brinchi e uno Corradini, per noi) e raggiunta in classifica dalla Spiaggia di Velluto Senigallia a quota 6 punti, con il solo Camerino dietro le spalle, che farà visita ai nostri il 10 marzo alla ripresa del campionato.

    In ambito regionale, doppia sconfitta per le squadre di C femminile, la Spinaceto in casa del Cral per 1-4 con punto della bandiera di Valeria Di Ianni, e la Serafico a zero contro l'Eos Dragoncelle. Netta invece (5-1 con doppiette di Vitali e di Campolo e un punto di Marra) la vittoria, unico risultato positivo di giornata, come si accennava, ad Albano della D1, che continua ad inseguire a un punto di distanza la Maccheroni capofila del girone.

    Doppia sconfitta anche in D2: Argoli cede a zero al Gym center restando ultima insieme all'Isola gialla nel girone B, Laurentina perde contro la Roma 12 con punto della bandiera di Leonardo Zavattaro, ma la sua situazione è migliore, dal momento che ha due squadre alle spalle.

    Sconfitta infine anche per la D3, che lascia le speranze di aggancio in testa alla classifica della King pong Banca d'Italia perdendo nello scontro diretto per 2-4, con punti di Ferrante e Di Ianni Andrea per i nostri.

    Ora un weekend di pausa (riempito dall'appuntamento a Ciampino per i titoli Fitet Lazio di categoria), prima della ripresa del campionato nel secondo weekend di marzo. Buona settimana di allenamenti a tutte/i!

  • news

    Sei vittorie e un pari nel weekend per le nostre squadre

    Un weekend di riscatto per l'Eureka quello di campionato appena trascorso: con sei vittorie un pareggio e due sconfitte, la maggior parte delle nostre squadre riprendono la marcia verso i rispettivi obiettivi (il totale non corrisponde al numero delle squadre perché la C femminile Serafico ha giocato due incontri in un miniconcentramento).

    Partendo dalle categorie nazionali, doppia affermazione per le nostre squadre di serie B: la B1 si impone per 5-2 all'Eos Titan con tripletta di Barbarito e doppietta di Morgante, mentre la B2 (foto) realizza l'impresa di giornata, vincendo al termine di una entusiasmante rimonta per 5-4 contro Livorno. Sugli scudi Luca Brinchi, che in uno dei tre incontri vinti batte addirittura Stoyanov, ma ottimo anche Corradini con una doppietta. Entrambe le nostre sono a sei punti con due squadre alle loro spalle, dopo la seconda di ritorno.

    Anche la D1 riprende la marcia e anzi avvicina la Maccheroni, costretta al pari dal Cral e ora avanti di un solo punto in testa alla classifica del girone; i nostri si impongono per 5 a uno alla King pong teen con doppiette di Vitali e Campolo e un punto di Del Vescovo. Una vittoria e un pareggio in D2, invece: la vittoria è della Laurentina, che aggancia a quota 7 la Roma 12, imponendosi per 4-2 alla Futura Ciampino con un punto a testa per Monti, Palamone, Sierra e Zavattaro; il pareggio è quello della Argoli contro Casalpalocco, con doppietta di Hustiuc e un punto di Cheng, che lascia però i nostri ancora all'ultimo posto del girone sebbene in coabitazione con l'Isola gialla.

    Perentoria l'affermazione della D3 maschile Ardeatina in casa del Cral del Comune di Roma: al 6-0 finale hanno contribuito tutti i giocatori scesi in campo, cone doppiette per Ferranti e Mimmo Rochira e un punto a testa per Di Ianni e Claudio Rochira. Secondo posto in classifica per i nostri, con scontro diretto con la prima in programma domenica prossima.

    Bilancio in chiaroscuro, infine, per la C femminile: muove finalmente la classifica la Serafico, che giocando, come già detto, due incontri nello stesso giorno, ne vince uno contro l'As Roma con il netto punteggio di 4-1 (due punti di De Archangelis, uno di Capasso e uno dal doppio De Archangelis-Casalino), raggiungendola in classifica a due punti, dopo che aveva perso il primo combattendo fino al 2-3 contro l'Isola (un punto a testa per Capasso e De Archangelis). Sconfitta a zero invece per le giovani della Spinaceto, che non riescono a contrastare il passo delle padrone di casa della Roma 12, sabato pomeriggio.

  • news

    Solo sconfitte per le nostre alla ripresa dei campionati

    Non ha fatto bene alle nostre squadre la lunga pausa invernale dei campionati appena conclusa: nel weekend, sei sconfitte su sei per le squadre Eureka impegnate tutte in trasferta (mancavano all'appello la C femminile Spinaceto e la D3 maschile, a riposo per motivi di calendario).

    In serie B, doppia sconfitta contro le prime della classe per la B1 a Napoli (punto della bandiera di Antonio Morgante) e per la B2 a Prato (a zero, in questo caso); analoga anche la situazione di classifica, che vede entrambe le nostre squadre al penultimo posto con 4 punti nei loro gironi.

    Ferma la Spinaceto, come si è detto, sconfitta 0-5 in serie C femminile per la Serafico contro la King pong Queen, che occupa la prima posizione del girone ex aequo con le Dragoncelle, mentre le nostre non si sbloccano ancora da quota zero.

    Sconfitta anche per la D1 maschile, che soccombe sul campo del Cral Comune di Roma per 2-4 con punti di Campolo e Del Vescovo: purtroppo questo risultato costa il primo posto del girone, dove la Maccheroni resta da sola. 

    Doppia sconfitta infine anche per le nostre in D2: la Argoli perde contro il Cral del Comune di Roma, con un solo punto all'attivo per Roberto Cheng, la Laurentina cede alla King pong Valmontone pur facendo due punti con José Luis Sierra e Leonardo Zavattaro; peggiore la situazione della prima delle due, ultima nel girone B, mentre la Laurentina con 5 punti mantiene ancora due squadre dietro di sé.

    Per fortuna il prossimo weekend offre alle nostre già un'occasione di riscatto, con una nuova giornata di campionato; iniziamo col piede giusto la settimana di allenamenti, allora! Forza ragazzi/e!

  • news

    I soci Eureka e familiari si sono scambiati gli auguri a cena

    Le attività del 2018 volgono al termine, dopo il turno di campionato del passato weekend e prima dei tornei regionali del weekend a venire, quindi è il momento di ritrovarsi per lo scambio degli auguri: anche quest'anno, la sede della nostra cena sociale di fine anno è stata quella, elegante, dell'Holiday Inn sull'Aurelia, dove ci siamo ritrovati, per una volta non in maglietta e pantaloncini, per apprezzare un gustoso ed abbondante menu in compagnia, con torta Eureka (in una delle foto in basso) e brindisi finale.

    Anche il 2018 è stato un anno che ci ha portato delle soddisfazioni, sia a livello individuale che di squadra; nuovi arrivi in palestra, per una iniezione di entusiasmo sempre maggiore; ma purtroppo ci ha portato anche una grave perdita, quella del nostro amico e compagno di gioco per tanti anni, Armando Berardi. 

    L'augurio è che il 2019 ci porti solo cose belle e stiamo lavorando in palestra per questo: nel frattempo non possiamo che formulare il più caro auspicio di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri soci e simpatizzanti!

    Nelle foto, in alto il gruppone con bandiera, in basso alcuni momenti della cena.

  • news

    Campionato, perfetto equilibrio per le nostre

    Nell'ultimo turno di campionato del 2018, bilancio perfettamente in parità per le nostre, che, impegnate in 7, riportano tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio. Vediamo come, nel dettaglio.

    Doppia sconfitta per le nostre formazioni di punta, con una sorte per molti versi parallela tra la B1 e la B2, entrambe impegnate contro la seconda del girone (Pescara per la B1 e Cascina per la B2) ed entrambe a quota 4 punti dopo la sconfitta (con punti di Barbarito e Morgante, per la B1, e del solo Brinchi per la B2), con necessità di guardarsi sempre le spalle nel prosieguo del campionato.

    In C femminile, ferma la Serafico per motivi di calendario, le ragazze della Spinaceto perdono nella gelida trasferta di Colleferro per 1-4, con punto della bandiera di Valeria Di Ianni.

    Perentorio il 6-0 con cui la D1 (nella foto in alto, la squadra al completo) va a vincere sul campo della Eos Roma Dragoni neri, con doppiette per tutti e tre i giocatori, Campolo, Del Vescovo e Vitali. Il primo posto ex aequo con la Maccheroni è sempre appannaggio della nostra squadra.

    Le note positive continuano con la D2, dove la Argoli muove finalmente la classifica con i primi due punti, vincendo 4-2 sul campo dell'Isola con doppietta di Cheng e punti di Canino e Hustiuc; la Laurentina si porta a 5 punti nel girone con il pareggio in casa dei Dragoni verdi.

    Si conferma infine la D3, che, col favore del calendario, raggiunge in testa al girone D la King pong Bankitalia, che riposava, vincendo per 4 a 2 contro l'As Roma, grazie alla doppietta di Claudio Rochira condita dai punti singoli di Andrea Di Ianni e Mimmo Rochira.

    Ora stop al campionato fino a dopo le feste; spazio ai tornei individuali, ma per i soci Eureka e famiglie il tradizionale appuntamento di martedì sera con la cena di Natale. Vi aspettiamo tutte e tutti, intanto una buona settimana di allenamenti e tutto il resto!

    Nelle foto in basso, la D2 Laurentina e le ragazze della C femminile Spinaceto con il presidente Marco Colantoni.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!