ultime news

  • news

    Due vittorie per le nostre squadre in campionato

    Bilancio più negativo che positivo, ma comunque in miglioramento rispetto alla prima, per le nostre squadre impegnate in campionato nel weekend: due vittorie e tre sconfitte, andiamo a vederle nel dettaglio.

    Smuove la classifica la B1, con il successo esterno per 5 a 1 contro la Eos Titan Roma, grazie alle doppiette di Morgante e di Iozzi e al punto di Giovanni Zavattaro. Ora i nostri sono nel gruppone di metà classifica del girone C. Resta invece al palo la B2, con la dura sconfitta a zero maturata a Livorno contro il Bernini, che la lascia sul fondo della classifica del girone E insieme a Senigallia.

    Passando al regionale, continua la marcia vittoriosa della nostra D1, questa volta vincente in trasferta contro la King pong, grazie alla doppietta di Marra e ai punti di Campolo e Del Vescovo (uno a testa). Maccheroni e As Roma dividono coi nostri il primo posto del girone B.

    Due sconfitte, infine, per le nostre in D2: nel girone B, la Argoli perde a Casalpalocco per 2-4 con un punto a testa per i soli Hustiuc e Pellegrini, nel girone C solo Leonardo Zavattaro porta il punto della bandiera per la Laurentina contro la Futura. Entrambe le nostre squadre sono ancora a quota zero nei rispettivi gironi.

    Extra Eureka, da registrare con soddisfazione, per il nostro presidente e per tutti noi che le vogliamo bene, la nuova grande affermazione di Chiara Colantoni con la sua squadra di Castelgoffredo, che nel weekend ha vinto la supercoppa italiana femminile. Complimenti a Chiara (nella foto, con Marco) e buona settimana di allenamento ai nostri, sia a quelli impegnati nei tornei di categoria del prossimo weekend che a tutti quelli impegnati nei campionati, che ora conosceranno una pausa.

  • news

    Eureka, via ai campionati con una sola vittoria

    Falsa partenza per le squadre Eureka nei campionati all'avvio nel passato weekend (a parte D3 e C femminile che non sono ancora iniziati): con la sola eccezione della D1, tutte sconfitte nel turno completamente casalingo per noi. Ma andiamo per ordine.

    Al fotofinish la sconfitta della B1 nel girone C, con Barbarito e Morgante che tengono a galla la nostra squadra fino all'ultimo con due vittorie ciascuno, per il risultato finale di 5 a 4 per l'Acsd S. Espedito di Napoli; più netta nel girone E della B2 la sconfitta della nostra squadra, col solo Luca Brinchi che porta il punto della bandiera per i nostri contro il Ciatt Prato.

    Passando all'attività regionale, perentorio 6-0 della nostra squadra nel girone B della serie D1, con doppiette per tutti e tre i nostri giocatori, Campolo, Del Vescovo e Marra contro il Cral del Comune di Roma.

    Note meno liete dalla D2, dove quest'anno abbiamo due squadre: nel girone B milita l'"Argoli", che ha perso per 2 a 4 contro i pari categoria del Cral Comune di Roma, con punti solo per Cavallaro e Hustiuc (uno a testa). Identico passivo per l'altra nostra squadra di D2, la "Laurentina", inserita nel girone C, per la quale solo Leonardo Zavattaro e Alessandro Monti sono andati a punti, uno a testa, nell'incontro contro la King pong Risto bingo Valmontone.

    Per fortuna, è il caso di dire, nel prossimo weekend già si torna in campo, in modo da dare subito ai nostri la chance di riscattarsi (e alla D1 quella di confermarsi, speriamo). Nel frattempo, una buona settimana di allenamenti, e non solo, a tutti!

     

     

  • news

    Eureka nel weekend al centro commerciale Domus

    Il 22 e il 23 settembre scorsi una nostra delegazione, con in testa il presidente Marco Colantoni, è stata presente al centro commerciale Domus alla Romanina nell'ambito dell'iniziativa "Così per sport", in cui si sono svolti dimostrazioni e piccoli tornei di varie attività sportive tra cui il tennis tavolo, quest'ultima a cura della nostra associazione.

    Il presidente Marco Colantoni ringrazia Davide Campolo, Rossella Casalino, Cristina De Archangelis, Valeria Di Ianni, Alessandro Monti, Marco Vincenzi per la partecipazione a questa iniziativa, volta come sempre a promuovere il nostro splendido sport: quando si tratta di tennis tavolo, Eureka c'è!

  • news

    Cena sociale di fine anno Eureka con brindisi per i venti anni

    Seppure con un velo di tristezza per la recente scomparsa del nostro caro amico e socio Armando Berardi, si è svolta ieri sera la consueta cena sociale di fine anno della nostra associazione, in occasione della quale si è anche brindato ai 20 anni dell'Eureka, che nasceva infatti nel 1998 dall'iniziativa del nostro presidente Marco Colantoni e della moglie, la compianta Carla Mercuri.

    In una location prestigiosa, con un ottimo menu predisposto per l'occasione, abbiamo trascorso qualche ora in compagnia parlando di tennis tavolo e di molto altro, fino al brindisi e alla torta, con una sorpresa per il presidente da parte dei soci: momenti puntualmente immortalati da tante foto, alcune delle quali potete vedere in questa pagina.

    Ma la vera parola "fine" alla stagione 2017-18 verrà scritta domenica prossima, per quanto riguarda l'Eureka: è in programma infatti l'ultima tappa del circuito Aics di tennis tavolo per amatori e agonisti al di sotto dei 4000 punti in classifica. Ultima occasione di quest'anno per misurarsi, prima di godere il meritato riposo estivo in attesa di rivederci a settembre. Partecipate numerosi, quindi, e...buone vacanze a tutti!

  • news

    Racchette di classe, terminato il lavoro dell'Eureka con le scuole

    Si è concluso nel mese di giugno il lavoro svolto dall'Eureka nell'ambito del progetto "Racchette di classe", che prevedeva un coinvolgimento delle scuole da parte delle tre federazioni sportive di Tennis, Tennistavolo e Badminton.

    La nostra associazione ha partecipato al progetto con tre classi di scuola elementare, la terza A della scuola D'Antona-Biagi e le terze A e B della scuola Ferrari. Il lavoro, che si è svolto tra il mese di aprile e quello di giugno, ha previsto sei incontri con ogni classe presso le scuole e 4 incontri nella nostra palestra alla presenza di tutte e tre le classi.

    Nelle foto, i ragazzi ascoltano con attenzione i preziosi consigli dei nostri tecnici, il presidente Marco Colantoni e Davide Campolo; ospite d'eccezione in uno degli incontri anche Chiara Colantoni, la campionessa del tennis tavolo italiano figlia di Marco.

  • news

    Aics del 17 giugno presso Eureka: i risultati

    Terzo appuntamento consecutivo nella palestra Eureka di via Argoli per il circuito di tennis tavolo Aics domenica scorsa, 17 giugno: disputate tutte e tre le categorie in cui si suddivide abitualmente il torneo. Vediamone i risultati in dettaglio.

    Nel torneo 0-4000, la vittoria è andata a Stefano Apolloni, che ha superato in finale Mirko Scuoch; nella finale per il terzo posto, Davide Lanaro ha avuto la meglio su Alessandro Monti.

    Nel femminile, affermazione dell'atleta di casa Rossella Casalino in finale su Cristina De Archangelis, anche lei Eureka; nel torneo 0-2000, infine, Fulvio Liberati ha superato in finale il nostro Michele Napolitano, con Antonio Frusone, anche lui tesserato Eureka, al terzo posto davanti a Maurizio Pellegrini.

    Ora ci si sposta a Rieti, sabato 23, per la prossima tappa del circuito, che si avvia alla sua conclusione, così come la stagione 2017-18; buona settimana di allenamenti ai nostri soci!

prossimi appuntamenti

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!