ultime news

  • news

    Tutti eurekiani i vincitori dell'Aics del 10 giugno

    Fattore campo sfruttato al massimo, nella tredicesima tappa del circuito di tennis tavolo Aics, tenutasi presso la nostra palestra in via Argoli, con tre iscritti Eureka a vincere il torneo principale, quello 0-2000 e il femminile. In mattinata, nel torneo 0-4000, la vittoria è andata a Pier Paolo Palamone, che ha battuto in finale Davide Lanaro, con l'altro socio Eureka Lucio Cavallaro terzo classificato e Monti quarto.

    Nel pomeriggio, si sono tenuti invece il femminile e lo 0-2000: entrambi Eureka, come detto, i vincitori anche di questi due tornei, con Michele Napolitano ad affermarsi nello 0-2000 e Cristina De Archangelis a vincere il femminile. Il primo aveva la meglio su Fulvio Liberati e la seconda riportava il successo in finale su Rossella Casalino, anche lei della nostra società. Terzo e quarta nello 0-2000, Campitelli e la stessa Cristina De Archangelis.

    Domenica 17, terza tappa consecutiva del circuito Aics nella nostra palestra, prima di tornarci per l'appuntamento finale dell'8 luglio. Intanto buona settimana di allenamenti a tutti i nostri soci!

    Nelle foto, in alto vicino al titolo le premiate del femminile, in basso da sinistra i premiati dello 0-2000 e dello 0-4000.

  • news

    Aics 3 giugno: Canino e LIberati i vincitori

    Nella tappa del circuito Aics di tennis tavolo disputatasi domenica 3 giugno presso la palestra della nostra associazione, si sono tenuti il torneo principale, 0-4000, e quello amatoriale, 0-2000.

    Nel primo, la vittoria è andata al nostro Giovanni Andrea Canino, al termine di una finale vinta in rimonta contro Apolloni, dopo aver perso il primo set; la finale per il terzo posto è stata vinta da Mimmo Rochira, anch'egli uno dei nostri, contro Fulvio Liberati.

    Lo stesso Liberati si è rifatto nel pomeriggio, affermandosi nel torneo 0-2000, in finale contro il nostro Michele Napolitano; appannaggio di Luciano Campitelli e Luigi Bellaroto, rispettivamente, il terzo e quarto posto del torneo amatoriale.

    Domenica prossima è prevista una nuova tappa nella nostra palestra; un'altra occasione per accumulare punteggio in vista della conclusione del circuito, che si avrà l'8 luglio. Nel frattempo, inizia una delle ultime settimane di allenamenti della stagione in palestra: buon lavoro a tutti/e!

    Nelle foto, in alto vicino al titolo i quattro premiati dello 0-4000; in basso, da sinistra, i premiati dello 0-2000, il vincitore dello 0-4000 Canino e il vincitore dello 0-2000 Liberati.

  • news

    Ultima dei campionati e torneo Aics nel weekend Eureka

    Nell'intenso weekend pongistico svoltosi nella nostra palestra di via Argoli, spiccano gli ultimi impegni stagionali per le nostre squadre maschili di serie B e di D1. Sabato pomeriggio, la B1 ha battuto a zero la pari categoria dell'Isola, con punti di Barbarito e Morgante (2 a testa) e Iozzi e confermando il terzultimo posto proprio davanti agli avversari di giornata e la conseguente salvezza. Sconfitta invece, e con questo siamo alle gare di domenica, la B2, opposta alla Amatori di Sessa Aurunca, con punteggio di 2-5 e punti per i soli Corradini e Forletta; anche qui, terzultimo posto e salvezza, risultato da non disprezzare al primo anno in categoria.

    Sempre domenica mattina, doppio impegno in D1, in cui i destini delle nostre due squadre erano radicalmente differenti ed entrambi già segnati: l'Ardeatina conferma la sua ottima stagione vincendo per 4 a 2 anche contro l'As Roma (un punto a testa per Del Vescovo e Marra e due per l'ottimo esordiente in categoria Frusone), mentre la Laurentina, già retrocessa, saluta almeno con un pareggio la categoria, con doppietta di Ricci e un punto di Marcelli. Arriverderci a presto da queste parti ai nostri ragazzi, speriamo.

    Nel pomeriggio di domenica, si è tenuta anche l'ottava tappa del circuito Aics per amatori e quinta categoria: nel torneo 0-4000, il nostro Lucio Cavallaro si è imposto al termine di una tiratissima finale su Apolloni, con la finale per il terzo posto tutta Eureka vinta da Sierra contro Andrea Di Ianni; il femminile è stato vinto da Valeria Di Ianni su Rossella Casalino, con Roberta Di Ianni terza e Maria Ceniccola al quarto posto. Infine, 0-2000 a Fulvio Liberati, con il nostro Luigi Ferrante secondo, Daniele Tarquini terzo e l'altro eurekiano Michele Napolitano quarto. Prossima tappa a Colleferro domenica 13.

    Intanto si sono disputati nei giorni scorsi i mondiali di tennis tavolo in Svezia: un po' di Eureka anche lì, con la "nostra" Chiara Colantoni a trascinare le azzurre verso un ottimo risultato, con la conquista della semifinale purtroppo persa, per un cammino che si è fermato proprio alle soglie della promozione nella poule A. Complimenti a lei e a tutte le atlete ed atleti azzurri e buona settimana di allenamenti ai nostri soci!

     

    Nelle foto, in alto i nostri ragazzi della B2; in basso, da sinistra, i premiati dello 0-2000, del femminile e del maschile nel torneo Aics di ieri in palestra.

  • news

    Disputato ieri un nuovo torneo Aics nella palestra Eureka

    25 aprile in palestra per gli appassionati e amici del tennis tavolo, ieri: nella nostra palestra di via Argoli si è disputata una nuova tappa del circuito Aics del 2018, riservato ad amatori e quinta categoria con punteggio non superiore ai 4000 punti.

    Nel torneo principale maschile, vittoria di Angelo Pedone in finale sul nostro Giuseppe Morello, con Stefano Sabatino terzo classificato davanti al nostro Lucio Cavallaro, fresco di promozione in D2 con la sua squadra, Eureka Argoli, dopo l'ultimo turno del campionato.

    Il torneo femminile ha visto una nuova affermazione di Anna Moratti, davanti a Chiara Nanni e alle nostre Silvia Capasso e Cristina De Archangelis; infine, nel torneo amatoriale 0-2000, finalmente una vittoria per un nostro tesserato, Paolo Ziccardi, davanti ad Alessandro Monti, Chiara Nanni e ancora la nostra Silvia Capasso al quarto posto.

    Prossimo appuntamento con l'Aics, stavolta nazionale, già nel weekend che si avvicina a Velletri, con gare suddivise tra il sabato e la domenica. Il fine settimana successivo si concluderanno invece i campionati delle categorie superiori, con quattro nostre squadre ancora impegnate, sebbene i verdetti per tutte siano stati già emessi. Vi aspettiamo comunque in palestra per fare il tifo ancora una volta quest'anno per le nostre B1, B2 e D1 Ardeatina e Laurentina, che nei prossimi giorni sicuramente si alleneranno al meglio per fare bella figura.

    Nelle foto, in alto Paolo Ziccardi con il presidente Marco Colantoni; in basso, nell'ordine da sinistra a destra, i premiati dello 0-2000, tutte le partecipanti al torneo femminile e i premiati del maschile 0-4000.

  • news

    Argoli, รจ D2! Salve le squadre di serie B

    La stagione si avvia alla conclusione, ma i verdetti più importanti per le nostre, a una giornata dal termine della serie B e della D1 e con la C femminile e la D3 maschile già terminate, sono già stati formulati.

    Iniziamo dalla serie B, dove entrambe le nostre hanno conseguito la salvezza, al termine di una stagione impegnativa; la B1 ha perso a Montemarciano (An) per 4-5 con doppietta di Barbarito e Morgante, mentre la B2 ha perso con lo stesso punteggio in Sardegna contro la Muraverese, con tre punti di Brinchi e uno di Corradini. Entrambe però sono salve, come detto, a una giornata dal termine.

    Destini opposti per le due D1 maschili: l'Ardeatina ha vinto sull'Isola con doppietta di Del Vescovo e un punto ciascuno per Cheng e Marra, mentre la Laurentina ha perso con il medesimo punteggio di 4-2 sempre in casa dell'Isola, con punti solo per Ricci e Morello; mentre l'ultimo posto della Laurentina è ormai scontato, all'Ardeatina il successo serve a consolidare la sua brillante seconda posizione nel girone, anche qui a una giornata dalla fine.

    Già conclusa da tempo la C femminile, con le nostre due squadre una a centro classifica (la Cerulli), l'altra (Pontina) a dividere l'ultimo posto del girone con l'Isola, si è conclusa ieri anche la stagione della D3 maschile per le nostre: l'Argoli corona una splendida stagione con la promozione, per la quale è bastato pareggiare sul campo dell'Isola, anche qui: infatti i nostri erano già avanti in classifica (di Cavallaro, Canino e Hustiuc i punti, a riassumere quasi lo spirito di squadra che ha permesso questo risultato).

    Ha terminato i suoi impegni ieri anche la Colle di mezzo, vincendo anch'essa sul campo dell'Isola con doppiette di Josè Sierra e Pellegrini: qui si parla purtroppo solo di un secondo posto, al termine di una stagione comunque brillante. Meno positivo il bilancio delle altre due, la Vigna murata che pareggia in casa del Gym center con due punti per Di Ianni e uno per Mimmo Rochira, chiudendo al penultimo posto una stagione che lascia comunque qualche rimpianto. Infine, si era già concluso anche il campionato della Squadra 17, partito bene ma che poi si è persa lungo la via: pagato probabilmente lo scotto all'inesperienza da parte dei nostri amici vigili del fuoco, che comunque non hanno mai fatto mancare il massimo impegno sul tavolo, quindi non possono che migliorare.

    Il 25 aprile tutti invitati in palestra a via Argoli per una nuova tappa del circuito Aics di tennis tavolo; nel weekend, si replica a Velletri per il nazionale. Intanto buona settimana e buon lavoro in palestra a tutti/e!

    Nelle foto, in alto i ragazzi neopromossi dell'Argoli, in basso da sinistra la B1 nella formazione di sabato, la B2 in formazione tipo, la Vigna murata e tutti i nostri impegnati in casa dell'Isola (D1 Laurentina, D3 Argoli e D3 Colle di mezzo).

  • news

    Torneo Aics nella nostra palestra durante lo scorso weekend: i risultati

    Nello scorso weekend, si è disputata una nuova tappa del circuito Aics di tennis tavolo, la prima nella nostra palestra di via Argoli: sabato c'è stata la prova 0-4000, mentre domenica spazio al femminile e al torneo amatoriale 0-2000.

    Nel torneo di sabato, vittoria per Apolloni, con i nostri Canino e Sierra rispettivamente secondo e quarto classificato; domenica, il femminile è stato vinto da Anna Moratti, con le nostre Cristina De Archangelis, Linnea Badaloni, Valeria Di Ianni e Rossella Casalino classificate dal secondo al quinto posto, nell'ordine. L'ordine di piazzamento dello 0-2000 è stato invece: Serafini Claudio al primo posto, Liberati Fulvio secondo, Saragoni Andrea terzo e Bellaroto Luigi quarto. Usciti nella fase eliminatoria i nostri rappresentanti.

    Nel prossimo weekend riprendono i campionati, con l'ultima giornata per le D3 maschili e la penultima per le altre categorie. Intanto si preparano due nuovi appuntamenti con i tornei Aics: il 25 aprile di nuovo nella nostra palestra, mentre il 28-29 ci sarà il campionato nazionale Aics a Velletri. Spazio per tutti, quindi, in questo finale di stagione, perciò diamoci sotto con gli allenamenti, ragazzi!

    Nelle foto, in alto le nostre partecipanti al torneo femminile, sotto, da sinistra nell'ordine i premiati dello 0-2000, del femminile e del maschile.

prossimi appuntamenti

  • Campionati: turno casalingo nel weekend

    Il prossimo weekend vedrà impegnate tutte in casa le squadre Eureka dei vari campionati: si comincia sabato pomeriggio, con la C femminile Spinaceto opposta a Colleferro alle ore 17 e, in contemporanea, l'incontro di serie D1 maschile tra i nostri e l'As Roma Hacktive. Per le ragazze è l'ultimo impegno di campionato (l'altra C femminile Serafico, invece, in questo turno riposa ma ha altri due incontri da disputare), per la D1 siamo alla quart'ultima giornata.

    Domenica mattina alle 10 entrano in gioco le nostre squadre di punta, la B1 contro Ariano Irpino e la B2 opposta a Camerino, due incontri sulla carta abbordabili, da cui si spera arrivi fieno in cascina per la salvezza. Nel pomeriggio, alle 18, tocca alle due D2, l'Argoli e la Laurentina, impegnate nella doppia sfida contro le competitive formazioni dell'As Roma che militano nei rispettivi gironi. In contemporanea, la D3 Ardeatina sfida il Real Palocco. In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni impegnate!

  • Cinque in casa e tre fuori nel prossimo weekend di campionato

    Turno casalingo con tre eccezioni nel weekend per le squadre Eureka di campionato: sabato pomeriggio nella nostra palestra impegnata la D1 alle ore 17 contro la King pong teen, per riprendere la marcia dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenica mattina in contemporanea alle 10 le due squadre di punta, la B1 contro l'Eos Roma Titan e la B2 contro il Bernini Livorno. Nel pomeriggio di domenica, invece, alle ore 18 impegnate le due squadre di D2, Argoli contro Casalpalocco e Laurentina contro la Futura di Ciampino. Per tutte queste categorie siamo alla seconda giornata del ritorno.

    Venendo alle squadre impegnate in trasferta, in C femminile la Spinaceto gioca in casa della Roma XII sabato alle 18,30, mentre la Serafico rende visita alla As Roma domenica alle 12,30. Completa il quadro della giornata, sempre domenica mattina, l'impegno in trasferta della D3 maschile Ardeatina contro il Cral del Comune di Roma. Un grande in bocca al lupo ad atlete ed atleti impegnati!

  • Ultimo turno del 2018 in trasferta per tutte le nostre

    L'ultimo turno di campionato, che coincide con l'ultima del girone di andata per tutti i campionati, tranne la C femminile e la D3 maschile, sarà disputato in trasferta da tutte le nostre squadre. Vediamo il programma nel dettaglio.

    Si comincia sabato 15 pomeriggio, con la B1 impegnata a Pescara e la B2 a Cascina (Pisa); la D2 Argoli farà invece visita all'Isola gialla e la D3 Ardeatina andrà a giocare in casa dell'As Roma.

    Domenica mattina si prosegue con la Spinaceto di C femminile impegnata a Colleferro (l'altra squadra di C femminile, la Serafico, osserva un turno di riposo da calendario), la D1 maschile in casa della Eos Roma Dragoni neri e l'altra D2, la Laurentina, impegnata sullo stesso campo contro i Dragoni verdi.

    In bocca al lupo, quindi a tutti i nostri/e per una chiusura del 2018 di campionato nel migliore dei modi possibili!