ultime news

  • news

    Torneo Aics nella nostra palestra durante lo scorso weekend: i risultati

    Nello scorso weekend, si è disputata una nuova tappa del circuito Aics di tennis tavolo, la prima nella nostra palestra di via Argoli: sabato c'è stata la prova 0-4000, mentre domenica spazio al femminile e al torneo amatoriale 0-2000.

    Nel torneo di sabato, vittoria per Apolloni, con i nostri Canino e Sierra rispettivamente secondo e quarto classificato; domenica, il femminile è stato vinto da Anna Moratti, con le nostre Cristina De Archangelis, Linnea Badaloni, Valeria Di Ianni e Rossella Casalino classificate dal secondo al quinto posto, nell'ordine. L'ordine di piazzamento dello 0-2000 è stato invece: Serafini Claudio al primo posto, Liberati Fulvio secondo, Saragoni Andrea terzo e Bellaroto Luigi quarto. Usciti nella fase eliminatoria i nostri rappresentanti.

    Nel prossimo weekend riprendono i campionati, con l'ultima giornata per le D3 maschili e la penultima per le altre categorie. Intanto si preparano due nuovi appuntamenti con i tornei Aics: il 25 aprile di nuovo nella nostra palestra, mentre il 28-29 ci sarà il campionato nazionale Aics a Velletri. Spazio per tutti, quindi, in questo finale di stagione, perciò diamoci sotto con gli allenamenti, ragazzi!

    Nelle foto, in alto le nostre partecipanti al torneo femminile, sotto, da sinistra nell'ordine i premiati dello 0-2000, del femminile e del maschile.

  • news

    Solo tre vittorie per le nostre squadre nel weekend

    Fine settimana avaro per le squadre Eureka nei vari campionati, quello appena passato: solo tre vittorie a fronte di cinque sconfitte, nonostante avessimo il fattore campo (che come è noto nel tennis tavolo conta poco) dalla nostra. Ma andiamo con ordine.

    In serie B1, i nostri cedono 2-5 al Cral del Comune di Roma, con un solo punto a testa per Barbarito e Morgante; in B2, invece, bel successo dei nostri contro il Pozzuoli con doppiette di Brinchi e Forletta e un punto per Corradini. Curiosamente, a due giornate dalla fine le nostre squadre occupano entrambe il terzultimo posto nel rispettivo girone.

    Nella mattinata di domenica, il bilancio complessivo si mantiene in parità, grazie agli opposti risultati delle due D1 maschili, di cui l'Ardeatina vince 5-1 contro il Gym center (Del Vescovo e Marra 2, Campolo 1) e la Laurentina perde con identico punteggio contro Montefiascone (a punto solo Ricci); diametralmente opposte qui le situazioni di classifica a due giornate dalla fine, con l'Ardeatina seconda, ma senza più chances di raggiungere la prima, l'As Roma, e la Laurentina ultima che deve tentare la rimonta.

    Il bilancio pende a nostro sfavore con gli incontri della domenica pomeriggio, quando la Pontina di C femminile inizia perdendo a zero la sua partita contro la Roma XII e le tre D3 maschili impegnate riportano un solo successo e due sconfitte. Vince ancora (4-2 al Cral Comune di Roma con punti di Canino, Cavallaro, Formisano e Hustiuc) l'Argoli, ora prima del suo girone, che deve solo ormai difendersi dall'assalto dei Dragoni (in questa categoria, così come in C femminile, manca solo una giornata al termine). Perdono entrambe la Vigna murata (2-4 sempre dal Cral, con punti dei soli Di Ianni e Mimmo Rochira) e la Squadra 17 (stesso punteggio ma dal Velletri, col solo Fè a punti): rispettivamente penultima ed ultima nei loro gironi queste due formazioni, a una dalla fine.

    Per il rush finale dei campionati bisognerà ora aspettare fine aprile-inizio maggio, fatta eccezione per la C femminile. Speriamo che la lunga pausa serva alle nostre per recuperare e preparare al meglio il finale di stagione; intanto, buona settimana di allenamento a tutti!

    (Nelle foto, in alto la B2, in basso da sinistra Argoli, Pontina, Squadra 17 e Vigna murata)

  • news

    Bene a metà il weekend di campionato Eureka

    Uno strano weekend quello delle squadre Eureka nei campionati delle varie categorie, caratterizzato da quattro vittorie e altrettante sconfitte, tra cui spiccano successi di squadre la cui stagione non era stata finora eccellente e mancate conferme di altre che, invece, stavano marciando bene finora.

    Ma andiamo con ordine: in serie B1, i nostri vincono uno scontro importante in prospettiva salvezza contro Muravera, lasciandole solo due punti grazie alla tripletta di Morgante e alla doppietta di Iozzi (nella foto vicino al titolo, con il terzo schierato, Paolo Ziccardi). Nel secondo scontro casalingo contro le sarde, sconfitta invece la B2, per la quale solo Brinchi ottiene due punti contro la Libertas Sassari.

    In C femminile, battuta d'arresto per la Cerulli, che perde a zero in casa della Top spin Donfrancesco, mentre nell'altro girone la Pontina (foto al centro, in basso) vince la sua prima partita della stagione, contro l'Isola Wendy, con due punti di Cristina De Archangelis e uno di Valeria Di Ianni, alla sua prima vittoria stagionale in singolare.

    Ferme per motivi di calendario le due D1, giocavano tutte e quattro, invece, le squadre di D3 maschile: anche qui bilancio pari, con due vittorie e due sconfitte. Le note liete giungono dalla solita Argoli (prima foto in basso), che passa per 5 a 1 sul campo del Municipio XX, con doppietta di Canino e Cavallaro e un punto di Hustiuc, e - finalmente - dalla Vigna murata (foto a destra in basso), che bissa il successo dell'andata contro i Gladiatori con punti di Mimmo Rochira (2), Andrea Di Ianni e Claudio Rochira.

    Sconfitte invece sia la Squadra 17, 2-4 contro la Roma XII, con i soli Pece e Mendeni a punti, che la Colle di mezzo, la quale, in un incontro che sapeva di spareggio per il primo posto, incassa un duro 0-6 dai Maccheroni. Nel prossimo weekend già l'occasione di riscattarsi o di confermarsi, a seconda dei casi, quindi sotto con gli allenamenti e buona settimana a tutti!

  • news

    Quattro vittorie e un pareggio il bottino di campionato Eureka

    Quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta nel weekend che vedeva le nostre squadre tutte di nuovo impegnate in campionato. Nelle categorie nazionali, la B1 ha vinto splendidamente a Cagliari contro la Marcozzi che la precedeva in classifica, con un 5-2 finale determinato da una tripletta di Barbarito e una doppietta di Morgante. Da segnalare il debutto stagionale in categoria di Alberto Rossi (al centro, nella foto). Stesso punteggio ma in negativo per la B2, che ha perso in casa della Castello Di Cesare con punti solo di Brinchi e Corradini (uno a testa). Le due squadre sono ora in una posizione di classifica medio bassa nei rispettivi gironi.

    Luci e ombre anche in D1 maschile, dove alla vittoria della Ardeatina in casa della Dynamo rossa (4-2 con due punti di Del Vescovo, uno a testa di Campolo e Marra), che vale un bel terzo posto nel girone per i nostri, fa da contrappunto la sconfitta a zero della Laurentina in formazione rimaneggiata in casa dei Maccheroni; ora la nostra squadra è penultima nel girone C.

    Peggio le cose in C femminile, dove per le nostre squadre sono arrivate due sconfitte: con il punto della bandiera, portato dal doppio Capasso-Formisano, quella della Cerulli a Ciampino contro la Futura (1-4), a zero quella della Pontina in casa contro il Cral Comune di Roma.

    Bilancio più positivo, per concludere, in D3 maschile, dove arrivano due vittorie un pareggio e una sconfitta per le nostre squadre, tutte opposte alle formazioni dell'As Roma TT. 5-1 per l'Argoli (prima foto in basso), seconda nel girone, con doppiette di Canino e Formisano e un punto di Hustiuc; stesso punteggio per la Colle di mezzo (seconda foto in basso), che ora conduce il girone H, con doppiette di Palamone e Pellegrini e un punto di José Luis Sierra; pareggia la Squadra 17 (ultima foto in basso) al termine di una gara combattutissima, con due punti di Fè e uno di Mendeni; perde invece la Vigna murata per 1-5 con un punto solo per Mimmo Rochira.

    Il campionato torna ora tra due weekend, concedendo quindi due settimane ai nostri atleti per raccogliere le energie in vista del rush finale della stagione; buona settimana di allenamenti a tutti!

  • news

    Grande vittoria della B2 in un weekend non positivo

    In un fine settimana magro per i nostri colori (solo due vittorie per le sei squadre impegnate), spicca comunque il successo in trasferta della nostra B2 a Fondi. In casa della (ormai ex) capolista solitaria del girone, i nostri ragazzi strappano un 5-2 con una fantastica tripletta di Luca Brinchi, completata da un punto a testa per De Zuliani e Forletta. Un puntello ad una classifica ora più tranquilla ma soprattutto una straordinaria iniezione di fiducia per il finale di campionato.

    Rotonda vittoria anche delle ragazze della Cerulli, che nel girone A di serie C femminile si affermano a zero contro le ragazze della Mitici Colleferro; perde invece per 1-4 l'altra nostra squadra di C femminile, con il solo punto di De Archangelis contro la King pong al Peano, sabato pomeriggio.

    Doppia sconfitta per le D1 maschili entrambe impegnate ad Albano: un duro 0-6 per la Laurentina nel girone C, mentre nel girone B Del Vescovo e Campolo evitano almeno che ci sia lo zero nella nostra casella. Peggiore, in classifica, la situazione della Laurentina. Sconfitta, infine, anche per l'unica squadra di D3 maschile impegnata, poiché le altre tre osservavano un turno di riposo da calendario: la Squadra 17 viene sconfitta per 2-4 in casa della Bankitalia, con punti di Frusone e Pece.

    Nel prossimo weekend ancora campionato, per dare subito un'occasione di rifarsi a molti nostri atleti che non hanno motivo di essere contenti dei risultati ottenuti e per rivedere all'opera le squadre a riposo in questo turno, tra cui anche la nostra formazione di punta, la B1. Intanto buona settimana di allenamenti a tutti!

    Nelle foto, in alto la B2 maschile, in basso da sinistra le due squadre di C femminile, Cerulli e Pontina, e la Squadra 17 di D3 maschile.

  • news

    Veterani e Aics nel weekend Eureka

    Fermo il campionato, che riprenderà nel prossimo weekend, il fine settimana ha visto i nostri atleti impegnati nel campionato veterani e nel torneo Aics di Colleferro, il secondo del circuito 2018.

    Ottimi risultati su entrambi i fronti, con i nostri Gabriele Barbarito e Antonio Morgante (foto in alto) sugli scudi nel concentramento del girone unico di serie A1 veterani, in cui hanno disputato ben quattro incontri, avendo la meglio in tre (Lomellino, Casalbordino e Stella del sud Napoli) e soccombendo solo contro il Lavis Trentino.

    Buon exploit dei nostri anche al torneo Aics di Colleferro, dove, nel maschile, tre dei nostri si sono piazzati nei primi quattro: Giuseppe Morello ha avuto la meglio nella finalissima su José Sierra, con Pier Paolo Palamone quarto classificato. Quarta anche Rossella Casalino nel torneo femminile, mentre non abbiamo avuto atleti piazzati nello 0-2000 (nelle foto in basso, il podio femminile, quello maschile e Rossella Casalino).

    Complimenti a tutti e buona settimana di allenamenti a partire da oggi, con la speranza di riprendere un buon andamento anche nei campionati federali delle varie categorie, dopo una giornata di inizio febbraio non esaltante per molte delle nostre formazioni.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!