ultime news

  • news

    Ricomincia il campionato con un bilancio non eccellente per l'Eureka

    Torna il campionato dopo la lunga pausa successiva alle feste di fine anno, ma non per tutte le nostre squadre la ripartenza è lieta: quattro sconfitte, due pareggi e due vittorie il non eccezionale bottino messo insieme nel weekend dalle nostre otto squadre impegnate.

    Andando con ordine, entrambe sconfitte le formazioni di serie B contro le omologhe della King pong Di Cesare: 1-5 la B1 con punto del solo Gabriele Barbarito, 3-5 la B2 con Forletta (2) e Brinchi a punto. Preoccupa specialmente la situazione della B1, che occupa l'ultimo posto nel suo girone.

    Meglio in D1, dove l'Ardeatina vince per 4 a 2 contro la Libertas Montefiascone, con punti di Marra (2), Campolo e Del Vescovo; pareggio invece per la Laurentina contro il Soriano, con un punto a testa per il presidente Colantoni, Ricci e Marcelli. L'Ardeatina è brillante terza nel suo girone B.

    Una sola squadra impegnata nella C femminile, la Pontina, che perde a zero contro le forti avversarie della As Roma TT Aurora; la Cerulli, altra nostra squadra di C femminile, riposava per motivi di calendario.

    Infine la D3, dove, ferma per turno di riposo la Squadra 17, le altre tre riportano una vittoria, un pareggio e una sconfitta; la Colle di mezzo (foto) ha la meglio per 4-2 sull'Isola Dragoni rossi con punti di José Sierra (2), Morello e Palamone, l'Argoli pareggia contro l'Isola Dragoni blu con due punti di Canino e uno di Cavallaro e infine la Vigna murata cede 1-5 al Gym center con il solo Mimmo Rochira a punti. Colle di mezzo e Argoli sono comunque in testa ai rispettivi gironi.

    Si può fare di meglio sicuramente, approfittando delle due settimane che ci separano dal prossimo turno; domenica prossima invece, appuntamento con la seconda tappa del circuito Aics, di cui l'Eureka è tra i promotori, a Colleferro. Buona settimana di allenamenti a tutti!

  • news

    Chiara vince la coppa Italia con la sua squadra. Iniziato il circuito Aics 2018

    Prestigiosa affermazione della figlia del nostro presidente Marco Colantoni, Chiara (nella foto, dopo la premiazione), che, insieme alle sue compagne di squadra del Castelgoffredo, conquista la Coppa Italia (manifestazione ripristinata quest'anno dopo un lunghissimo periodo di assenza) disputata a Terni nel weekend. Le lombarde regolano in finale il Cortemaggiore, mentre nel maschile l'Apuania Carrara ha la meglio sul Cral del Comune di Roma, che comunque porta sul podio la nostra regione in questa manifestazione.

    Complimenti a Chiara, quindi, che pochi giorni prima aveva ricevuto anche un riconoscimento al merito sportivo nella sede del Coni. Ma una menzione è d'obbligo anche per Gabriele Barbarito, che, nel torneo nazionale veterani di S. Nicola La Strada (Ce), conquista il terzo posto della categoria 40/50, perdendo solo in semifinale.

    Domenica ha anche avuto inizio il circuito di tennis tavolo Aics, appuntamento ormai consueto per gli amatori e i tesserati con punteggio non elevato del nostro sport. Il primo torneo si è svolto a Colleferro e ha visto gli atleti Eureka tra i protagonisti, con Giovanni Canino terzo classificato nella categoria 2001-4000, Cristina De Archangelis quarta nel femminile e Marco Vincenzi anche lui quarto, ma nel maschile 0-2000. Complimenti anche ai nostri, quindi! (Nelle foto in basso, i nostri tre atleti piazzati, Cristina, Giovanni e Marco da sinistra)

    Il prossimo weekend vedrà il ritorno dei campionati federali, stavolta con il turno casalingo per le nostre squadre. I nostri atleti sono quindi attesi da una settimana di allenamenti che speriamo proficui per consolidare nel weekend posizioni di classifica buone e meno buone. Sotto con racchette e palline, quindi, e buona settimana a tutti!

  • news

    I migliori auguri di buone feste dall'Astt Eureka

    Nell'approssimarsi, ormai, delle festività di fine anno, l'Associazione sportiva tennis tavolo Eureka intende formulare i più cari auguri ai propri soci, simpatizzanti e rispettive famiglie, estesi anche a tutta la comunità pongistica, alla quale ci unisce l'amore per questo splendido sport.

    L'occasione per farli tra noi soci di persona è stata la bella serata del 15 dicembre scorso, presso l'hotel Holiday Inn di via Aurelia, davanti a gustosi piatti che hanno deliziato il nostro palato (nella foto sotto, un momento della serata).

    Tutto questo senza dimenticare che, fatta eccezione per i giorni festivi, la nostra palestra sarà regolarmente aperta per chi volesse iniziare da subito a smaltire panettoni e torroni in eccesso.

    Auguri a tutti!

  • news

    Quattro vittorie per le squadre Eureka nel turno prenatalizio di campionato

    In perfetto equilibrio  per l'Eureka il turno di campionato che chiude l'anno solare 2017, prima della lunga pausa (si riprenderà solo nel primo weekend di febbraio 2018): quattro le vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio per le nostre squadre impegnate (una D3 riposava).

    Doppia vittoria finalmente in serie B per le nostre formazioni: si tratta della prima stagionale in assoluto per la B1, corsara in casa dell'Isola con il punteggio di 5-2, mentre con lo stesso punteggio la B2 (foto) si impone a Sessa Aurunca con doppiette di Brinchi e Forletta e un punto di Corradini, puntellando la sua posizione a metà classifica.

    In C femminile, a fronte della vittoria della Cerulli (foto in basso), un 3-2 in casa della King pong con punti di Mannella, Formisano e del doppio composto dalla stessa Mannella e da Capasso, c'è da registrare invece un'altra sconfitta per la Pontina, che ha perso a zero in casa della Roma 12. Solo un pareggio è giunto dalla D1, grazie all'Ardeatina, che impatta sul campo dell'As Roma con punti di Marra (2) e Del Vescovo, mentre la Laurentina perde 2-4 sempre in casa dell'As Roma (a punti solo Ricci).

    Infine la D3, dove la Colle di mezzo riposava, dalla quale arrivano due sconfitte e una vittoria. La nota lieta è merito dell'Argoli (nell'altra foto in basso), che si impone a casa del Cral del Comune di Roma per 4-2 (due Cavallaro, uno a testa per Hustiuc e Napolitano) e guida il suo girone; nella stessa palestra matura invece una sconfitta per 1-5 per la Vigna murata, con il solo punto di Mimmo Rochira. Sconfitta anche per la Squadra 17, che perde incontro e testa del girone D ad opera della Vigor Velletri, con il solo Fè a portare punti (2).

    Si va al riposo natalizio con serie B e D1 al giro di boa, mentre in C femminile e D3 manca ancora una giornata al termine del girone di andata: un mese abbondante per allenarsi (tra una festa e l'altra) e preparare la seconda parte della stagione al meglio per tutti i nostri atleti, magari partecipando a qualche torneo. Buona settimana a tutti!

  • news

    Bene D1 Ardeatina e le D3 nella giornata di campionato

    Nel weekend di campionato appena concluso, tutto casalingo, si segnala l'en plein della D3, che conquista la vittoria con tutte e 4 le sue formazioni; insieme al perentorio 6-0 della D1 Ardeatina, sono questi i sorrisi della giornata Eureka di campionato.

    Il weekend si era aperto con la sconfitta della B1 contro il Montemarciano per 3-5 con punti di Iozzi (2) e Barbarito per noi (nella seconda foto in basso, un momento dell'incontro); domenica mattina, poi, un solo successo, quello cui si è già accennato della D1 Ardeatina contro l'Isola, con doppiette per tutti e tre gli atleti Campolo, Del Vescovo e Marra.

    Sconfitte invece sia la D1 Laurentina (1-5 contro l'altra squadra dell'Isola, con un solo punto di Ricci) che la B2: quest'ultima veniva piegata solo al termine di un'entusiasmante duello con la Muraverese, terminato all'ultimo set dell'ultimo incontro, con Forletta che non riusciva a spuntarla su Porcu (ma lo stesso Forletta aveva dato il suo contributo con un punto in precedenza, che si era sommato ai tre di Brinchi, che prosegue nel suo straordinario momento).

    Impegnate nel pomeriggio le quattro D3 e la C femminile: a fronte di una doppia sconfitta per le ragazze, netta per la Cerulli (0-5 dalle forti ragazze del Topspin Donfrancesco), maturata con un pizzico di sfortuna per la Pontina (2-3 dall'Isola, con punti per noi di De Archangelis nel singolo e della stessa giocatrice in doppio, in coppia con Valeria Di Ianni), la D3 si rendeva protagonista del vero exploit di giornata, vincendo con tutte e quattro le sue squadre.

    Apriva la Colle di mezzo (4-2 ai Maccheroni, con due punti a testa per José Luis Sierra e Palamone, per il suo primo successo in campionato), proseguivano nel tardo pomeriggio la Argoli (5-1 al XX municipio, con due a testa per Hustiuc e Canino e uno per Cavallaro), la Squadra 17 (stesso punteggio alla Roma 12, con due a testa per Fè e Andrea Frusone e uno di Antonio Frusone) e infine la Vigna murata, anch'essa alla prima vittoria, 4-2 ai Gladiatori, con due punti per Andrea Di Ianni e uno a testa per Mimmo Rochira e l'esordiente Fabrizio Branco (prima foto in basso).

    Ora il campionato osserva una sosta per tornare tra due weekend; nel frattempo, buona settimana e buoni allenamenti a tutti!

  • news

    Weekend di risultati alterni per l'Eureka

    Nel fine settimana appena trascorso, le squadre Eureka dei vari campionati, per la prima volta tutte impegnate, hanno riportato quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte.

    Il risultato più eclatante è sicuramente quello della nostra B2 (foto in alto), che ha espugnato Pozzuoli con il punteggio di 5 a 3 grazie a una tripletta di Luca Brinchi e una doppietta di Umberto Forletta; un successo che, essendo arrivato contro la prima in classifica, potrebbe aprire nuove prospettive alla stagione dei nostri. Note meno liete dalla B1, dove i nostri perdono contro il Cral del Comune di Roma, con un solo punto a referto di Gabriele Barbarito.

    Doppia sconfitta col perentorio punteggio di 0-5 per le nostre ragazze di entrambe le squadre della serie C femminile: la Cerulli soccombe in casa contro la Futura Ciampino, mentre la Pontina cade in trasferta a casa del Cral del Comune di Roma.

    Meglio la D1 maschile, in cui otteniamo una vittoria e un pareggio: il risultato pieno è della Ardeatina che vince in casa del Gym center con due punti di Campolo, due di Del Vescovo e uno di Marra; la Laurentina strappa invece un pareggio a Montefiascone con due punti di Ricci e uno di Marcelli.

    Infine la D3, in perfetto equilibrio con due vittorie e due sconfitte nel quadruplice impegno esterno con la As Roma: le vittorie sono della Squadra 17 (4-2, con due punti a testa per Fè e Andrea Frusone) e dell'Argoli (addirittura un 6-0 con due punti di Canino, due di Hustiuc e uno a testa di Cavallaro e Napolitano; perdono invece la Vigna murata 2-4 (a referto Mimmo Rochira e Di Ianni) e la Colle di mezzo (stesso punteggio, con i Sierra padre e figlio, José e Gianluca, a referto).

    Già nel prossimo weekend l'occasione di rifarsi per coloro a cui è andata male e di confermarsi  per gli altri: intanto auguriamo una buona e proficua settimana di allenamenti a tutti!

    Nella nostra galleria, le foto rispettivamente di D3 Argoli, C femminile Cerulli, D3 Colle di mezzo, C femminile Pontina e D3 maschile Vigna murata.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!