ultime news

  • news

    Un abbraccio a Gabriele

    L'associazione si stringe in un abbraccio ideale a Gabriele Barbarito, nel triste momento della grave perdita del suo papà. Forza Gabriele!

    Il presidente Marco Colantoni e tutti i soci

  • news

    Alla ripresa dei campionati, solo una vittoria per le nostre squadre

    Nel weekend in cui sono ripresi i campionati per tutte le categorie, hanno avuto inizio anche la C femminile e la D3 maschile: due e quattro rispettivamente le nostre squadre partecipanti a queste categorie, ma per la D3 maschile solo una esordiva già in questo weekend, osservando le altre un turno di riposo da calendario.

    Procedendo con ordine, sfortunata trasferta in terra sarda per la B2, che perde 4-5 contro il Libertas Sassari con molti rimpianti (due punti di Forletta, uno a testa di Brinchi e De Zuliani per i nostri colori, tripletta di Postole e doppietta di Baraccani per gli avversari) e rimane nelle zone basse della classifica del girone F con soli due punti.

    Ferme anche le due D1 causa turno di riposo, ai nastri di partenza invece la C femminile, in cui la nostra squadra del girone A, la "Cerulli", ha vinto a Colleferro con il punteggio di 4 a 1, con due punti di Anna Maria Formisano e uno di Manuela Mannella nel singolare e vittoria nel doppio per la stessa Mannella in coppia con Silvia Capasso.  Impegno casalingo per la Pontina (girone B), che è stata sconfitta in casa dalla King pong cadets (di De Archangelis l'unico punto delle ragazze della nostra squadra, che è formata anche dalle giovani Linnea Badaloni e Valeria Di Ianni).

    Infine, unica delle squadre di D3 maschile impegnate in questa prima giornata, la "Squadra 17" ha perso in casa per 1-5 dalla Casc Bankitalia, con unico punto di Antonio Frusone, che è sceso in campo insieme a Marco Fè e Massimiliano Principato. Già nel prossimo weekend l'occasione per le ragazze della "Cerulli" di confermarsi e per le altre di un pronto riscatto, insieme alle altre squadre Eureka, che hanno riposato in questo turno.

    Nel frattempo, una buona settimana di allenamenti a tutti!

  • news

    Vicini a Marco Vincenzi

    Appreso della scomparsa del papà di Marco Vincenzi, nostro amico e compagno di gioco, tutti noi ci stringiamo attorno a Marco per fargli sentire la nostra partecipazione al suo grande dolore.

    Il presidente dell'Astt Eureka Marco Colantoni e i soci

  • news

    Prime vittorie per le squadre Eureka in campionato

    Arrivano finalmente le prime vittorie, nello scorso weekend di campionato, per le nostre squadre: la B2 e la D1 Laurentina si impongono alle rispettive avversarie, mentre B1 e l'altra D1, l'Ardeatina, segnano una battuta di arresto. Ma andiamo con ordine.

    Sabato 14, impegnata in casa contro la Marcozzi Cagliari, la B1 cede per 2-5, per la terza sconfitta in altrettante partite, che la lascia ancora a quota zero nella classifica del girone C. Di Barbarito e Iozzi i due punti per i nostri, che non bastano di fronte ai sardi, trascinati dalla tripletta di Marco Poma.

    Domenica mattina si sono disputati gli altri tre incontri: la B2 (foto) ha finalmente rotto il ghiaccio, regolando la Castello Di Cesare con punteggio di 5-2 e tripletta di Luca Brinchi, accompagnata da un punto a testa per Corradini e Forletta. I nostri si staccano così dal fondo della classifica, dove lasciano proprio gli avversari di giornata, in compagnia di altre due squadre, a dire il vero.

    Alti e bassi in D1, dove la Laurentina si sblocca insieme ad Alessandro Ricci, che con due punti conduce al successo la squadra aiutato da Gabouze e Marcelli con un punto a testa, per un bel successo finale contro i Maccheroni, che erano a punteggio pieno. Diversa la musica nel girone B, dove l'Ardeatina, dopo aver ottenuto il primo punto nella scorsa giornata, subisce una battuta d'arresto casalinga contro la Dynamo rossa, avversario d'altronde valido, essendo attualmente in testa alla classifica del girone. Per i nostri il punto è di Del Vescovo, per l'1-5 finale.

    Ora i campionati si fermano per più di un mese (riprenderanno nel weekend del 18-19 novembre), il che darà modo ai nostri di ricaricare le batterie per ripartire dopo un avvio non facile, per tutte le squadre. I segnali di risveglio comunque si sono visti, in questa giornata, e l'impegno in allenamento non potrà che confermarli alla ripresa. Buona settimana di allenamenti a tutti!

  • news

    Campionati: solo l'"Ardeatina" muove la classifica

    Nemmeno la seconda giornata di campionato, tutta casalinga, ha portato grosse soddisfazioni in casa Eureka: solo un pareggio, per la D1 Ardeatina, a fronte di altre due sconfitte, per la B2 e l'altra D1 Laurentina, nel weekend in cui la B1 osservava il suo turno di riposo a causa del calendario del suo girone.

    Opposta alla forte Fondana, la nostra B2 ha conquistato solo il punto della bandiera con Umberto Forletta, che però, dopo aver vinto il suo primo incontro per 3 a 2 con una prodigiosa rimonta, è stato a sua volta rimontato e battuto con lo stesso punteggio nel secondo; doppia sconfitta per gli altri due giocatori, Brinchi e De Zuliani, per l'1-5 finale.

    Primo punto in classifica per la D1 del girone B, l'Ardeatina, grazie alla doppietta di Del Vescovo e al punto di Campolo, per un pareggio finale con il punteggio di 3-3 contro la polisportiva Albano. Stesso avversario ma punteggio purtroppo diverso per l'altra D1, quella del girone C, la Laurentina, per la quale solo Marco Colantoni, presidente-giocatore, riusciva a segnare un punto, mentre i giovani Marcelli e Ricci restavano anche stavolta a secco, per il risultato finale di 5 a 1 per gli ospiti.

    Prossimo turno ancora casalingo per le nostre, già nel weekend del 14-15 ottobre, stavolta anche con la B1 impegnata, ma il sabato pomeriggio, mentre le altre tre giocheranno di nuovo la domenica mattina. Speriamo in un bottino più ricco questa volta, augurando intanto una buona e proficua settimana di allenamenti a tutti i nostri atleti.

  • news

    Campionati: partenza falsa per le squadre Eureka

    Non un buon inizio, purtroppo, per le nostre squadre impegnate nei campionati ai nastri di partenza nello scorso weekend: si trattava in particolare, per quanto ci riguarda, della serie B1 e B2 maschili e della D1, sempre maschile; i campionati femminili e la D3 devono ancora iniziare e nelle altre categorie non abbiamo squadre presenti. Ma andiamo con ordine.

    In serie B1, girone C, i nostri cedono per 2-5 sul campo della King pong Di Cesare, con il solo Antonio Morgante a firmare i punti per noi; nella stessa palestra, la B2 resiste fin quasi alla fine arrendendosi solo all'ultimo incontro ai pari categoria della King pong Di Cesare, con tre punti di Luca Brinchi e uno di Umberto Forletta: un vero peccato per i nostri ragazzi, neopromossi quest'anno e che militano nel girone F.

    Non meglio in serie D1, dove le nostre due squadre erano impegnate fuori Roma, a Montefiascone la "Ardeatina", che ha perso per 2-4 con soli due punti di Corrado Del Vescovo; a Soriano nel Cimino, invece, giocava l'altra squadra, la "Laurentina", che milita nel girone C e che ha perso a zero contro i padroni di casa.

    Le occasioni per rifarsi arriveranno presto, visto che già nel prossimo weekend si rigioca, con il secondo turno che vedrà le nostre tutte impegnate in casa, tranne la B1, che osserva un turno di riposo poiché il numero di squadre del suo girone è dispari. Appuntamento per i soci ed appassionati per le ore 10 di domenica 8 ottobre, quindi, e auguri di un proficuo lavoro per questa settimana ai nostri giocatori impegnati in campionato e a tutti gli altri.

prossimi appuntamenti

  • Ultimo turno di campionato tutto casalingo per le nostre

    E siamo giunti all'atto finale dei campionati, con tutti impegni casalinghi per le nostre (5 squadre, considerando che la C femminile era già terminata e la D3 ha rinviato il proprio incontro al 17 maggio). Sabato pomeriggio, quindi, si comincia con la D1, che continua a inseguire il sogno promozione, affrontando alle ore 17 i Dragoni neri.

    Nella giornata di domenica gli altri incontri: si comincia alle 10 con la B1 impegnata contro Pescara e la B2 (ormai retrocessa) contro Cascina; alle ore 18, i due incontri di D2, quello della Laurentina ormai salva contro i Dragoni verdi e quello dell'Argoli (questa, invece, già retrocessa) contro l'Isola gialla.

    Vi aspettiamo nella palestra di via Andrea Argoli per salutare le nostre squadre, che sicuramente ce la metteranno tutta, se non altro per l'orgoglio, anche nei casi in cui il risultato è ormai irrilevante. In bocca al lupo a tutti gli atleti!

  • Campionati, penultima con impegni in trasferta per le nostre

    Penultima giornata dei campionati delle varie categorie con impegni esterni per le nostre squadre ancora in corsa (cinque, perché la D3 osserva un turno di riposo da calendario, mentre le due squadre femminili hanno terminato per quest'anno). B1 e B2 sono impegnate rispettivamente a Fondi e a Firenze per difendere la loro permanenza in categoria, occupando al momento il terzultimo (la B1) e il penultimo (B2) posto dei rispettivi gironi.

    La D1 invece culla ancora il sogno promozione e va a giocare sul campo dell'Isola "Verde" per continuare a inseguire la Maccheroni, che la precede di un punto in testa alla classifica; sempre contro l'Isola, ma pari categoria ("Rossa"), gioca invece la D2 Laurentina ormai salva, mentre l'altra D2 Argoli rende visita, senza ormai più speranza di salvezza, alla King pong Young.

    Tutti gli incontri si giocano sabato pomeriggio; in bocca al lupo ai nostri atleti di tutte le categorie!

    scarica pdf [
  • Turno di campionato esterno (tranne una) per le nostre squadre

    Il turno di campionato in programma nel weekend vede impegnate fuori casa tutte le nostre squadre ad eccezione della D3 Ardeatina, che sarà l'unica a giocare nella nostra palestra domenica alle 18 contro l'As Roma.

    Iniziando dalla serie B nazionale, la B1 rende visita alla forte Tennis tavolo Cava; altrettanto impegnativa la trasferta della B2 sul campo de Il Circolo Prato: entrambi questi incontri si disputeranno sabato pomeriggio. Come pure sabato pomeriggio la D2 Laurentina sarà impegnata in trasferta a Velletri, contro la Vigor.

    Domenica i rimanenti incontri: detto della D3, le ragazze della Serafico di C femminile disputeranno penultima e ultima giornata in concentramento presso il liceo Peano, giocando alle 10 contro la King pong Queen e alle 12,30 contro l'Isola "cattiva". Infine, sempre nella mattinata di domenica 7, sia la D1 che la D2 Argoli saranno impegnate contro le pari categoria della Maccheroni. In bocca al lupo a tutti i nostri/e!