You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Campionati al via: bene B1 e D1, C1 da rivedere


La stagione dei campionati federali 2015/16 è iniziata nel migliore dei modi sabato scorso, quando la nostra formazione di B1, composta per l'occasione da Marco Colantoni, Fabio La Rosa e Antonio Morgante, si è imposta in trasferta alla Libertas Sassari con il punteggio di 5 a 3 (3 punti di Morgante e due di La Rosa), iniziando così subito in testa il girone C, che vede la presenza anche della Castello e del Cral Comune di Roma, oltre che di Oriolo romano e di tre toscane (Carrara, Pisa e Prato).

Meno fortunata l'altra trasferta in Sardegna, quella della squadra di C1, sconfitta domenica ad Alghero per 5 a 2 ma dopo un viaggio di trasferimento in nave, bisogna dire, molto difficile per le condizioni del mare: ci sarà tempo per rifarsi, quindi, e soprattutto per abituarsi alle trasferte transtirreniche, in un girone N che comprende infatti addirittura altre tre formazioni sarde, Cagliari, Muraverese e Norbello, oltre alle "romane" Castello, King pong e Roma XII.

Vittoriosa invece la trasferta ad Albano della formazione di D1, neopromossa, che ha vinto domenica per 4 a 2 con due punti di Gabriele Barbarito e due di Davor Ktesic, in un girone A che annovera anche Castello, Roma tennis tavolo e quattro squadre non romane, Arpino, Ferentino, Latina e Velletri.

In attesa che inizi la stagione anche per la D3, in cui abbiamo ben quattro formazioni quest'anno, continuiamo a fare il tifo per i nostri ragazzi delle categorie superiori, che sono ora attesi all'esordio stagionale casalingo. E buona settimana di allenamenti a tutti!