You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Campionato: si riparte con un weekend di risultati piĆ¹ buoni che cattivi


Nel weekend appena trascorso, la maggior parte delle nostre squadre riprende la marcia, dopo le delusioni dell'ultima giornata: su tutto, la vittoria in rimonta e a dir poco entusiasmante della B1, che, due volte in svantaggio, sabato pomeriggio contro i ragazzi di Oriolo romano, li raggiunge e supera nello sprint finale, con un grande Morgante (tre punti) e il contributo con un punto ciascuno anche di Barbarito e La Rosa. Al termine del girone di andata, i nostri sono al terzo posto ex aequo con altre tre società.

La C1, domenica, regola con un perentorio 5-0 i sardi della Zeus Cagliari, che probabilmente, come toccato a noi nella giornata precedente, avranno anche pagato lo scotto della trasferta sul continente; anche qui terminato il girone di andata, la nostra formazione è quinta (nella foto, i nostri ragazzi).

Meno buone, invece, le notizie dalla D1, che trova la prima sconfitta stagionale con il punteggio di 2 a 4, contro la Vigor di Velletri. La sconfitta costa il primo posto, poiché i nostri vengono superati da Albano e raggiunti dalla stessa Vigor, che però hanno - entrambe - una partita disputata in più.

L'intero ventaglio dei risultati ce lo offre invece la D3: a riposo la Colle di Mezzo, trova finalmente la sua prima vittoria in campionato la VIII colle, che supera per 5 a 1 i giovani del Cral del Comune di Roma; impegnate anch'esse contro il Cral, ma in trasferta, sia la Argoli che la Vigna murata, le altre due squadre: quest'ultima, sabato, ha riportato un pareggio mentre la prima ha perso con un netto 1-5, venendo anche superata dallo stesso Cral in testa alla classifica del girone.

In D3 manca ancora una giornata alla fine del girone di andata: in ogni caso, tutti i campionati riprenderanno ormai a gennaio, dopo le festività di fine anno. Occasione per ricaricare le pile, per qualcuno, sperando invece di non perdere il ritmo per chi stava viaggiando a gonfie vele.