You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Campionati: bilancio pari per le nostre


Un fine settimana di campionato salomonico, con tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio, quello appena trascorso per le squadre Eureka. Sabato, vittoria per la B1 contro il Cral del Comune di Roma con il punteggio di 5-3 e un Barbarito in grande spolvero (tre punti): a due giornate dalla fine, le speranze di un risultato eclatante sono ormai tramontate, ma resta il buon campionato disputato dalla nostra formazione, a poche lunghezze dalle prime della classe. Nel girone "sardo" della C1, invece, domenica i nostri ragazzi hanno perso contro la capolista Norbello e restano così ad 8 punti, nella seconda metà della classifica.

Per quanto riguarda l'attività regionale, sempre nella mattinata di domenica (nella foto, un momento dell'attività)  la D1 ha imposto la sua legge anche al Ferentino, con il netto punteggio di 5-1, ma ciò non basta ad agganciare l'Albano, che prosegue la sua striscia positiva e resta in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui nostri. Soprattutto, il calendario appare sulla carta favorevole alla squadra dei castelli, che dovrà giocare, a differenza dei nostri, contro le ultime due della classifica: però non molliamo ora, ragazzi!

In D3, vince la "Argoli" per 4-2 contro la Roma XII e fa il suo esordio in campionato un altro dei nostri promettenti ragazzi, Federico Marcelli; pareggio della "VIII colle" contro la capolista King pong, presentatasi però in campo, a onor del vero, in formazione rimaneggiata; notizie meno buone per la "Vigna murata", sconfitta per 1-5 dalla TT Lazio, e soprattutto per la "Colle di mezzo", che contro l'Isola perde incontro e primato in classifica in un solo colpo, a vantaggio della stessa Isola. Un peccato, visto che si trattava di un vero e proprio "spareggio" per la promozione...

Ma ora bando ai rimpianti e concentriamoci sugli allenamenti, per chiudere l'anno agonistico nel modo migliore possibile nei campionati e nei tornei. Nel weekend delle Palme, giovanili a Frosinone e Aics a Velletri, entrambi nella giornata di domenica. Buona settimana a tutti!