Altra giornata di risultati altalenanti per le nostre squadre impegnate nei campionati delle varie categorie: note positive dalle categorie nazionali, con la B1 (foto in alto) che vince per 5 a 3 sul campo del Cral del Comune di Roma, grazie alla tripletta di Barbarito e ai due punti di Morgante, attestandosi su posizioni di classifica più tranquille. Vittoria con identico punteggio per la C1, sul campo della Castello: qui il mattatore è Fabio La Rosa, che porta tre punti, con uno a testa per De Zuliani e Forletta, per un risultato che consente ai nostri di recuperare la vetta della classifica, seppure in coabitazione.
Meno buone le notizie dai campionati regionali: la C2 perde per 2-4 dalla Dynamo verde, con punti solo di Davor Kvesic, e rimane nella zona pericolosa della classifica. In C femminile, due sconfitte per entrambe le nostre squadre impegnate (la terza osservava un turno di riposo da calendario): la squadra che milita nel girone A perde a Velletri per 2-3 con un punto a testa per Linnea Badaloni e Manuela Mannella, la Pontina perde 1-4 contro la King pong; entrambe restano a zero punti in classifica.
Esiti completamente opposti per le due squadre di D2, di cui la prima vince per 6 a 0 sul campo della Banca d'Italia, con doppiette per Hustiuc, Marra e Saracco (seconda foto in basso), mentre la seconda (Colle di mezzo) perde con identico punteggio dall'As Roma; opposte anche le situazioni di classifica delle due squadre, con la prima che insegue la capolista del girone B e l'altra penultima nel girone D.
In D3, ferme due squadre per motivi collegati alla scadenza referendaria, era impegnata la sola Argoli di Cavallaro, Marcelli e Sierra (terza foto sotto), che va a vincere sul campo del Cral Comune di Roma Junior per 6-0 (ovviamente doppietta per tutti e tre), conquistando un bel secondo posto nella classifica del suo girone. Le altre due recupereranno nel prossimo weekend, in cui per i campionati era prevista una sosta, per lasciare spazio ai tornei individuali. Il bilancio di giornata può quindi ancora essere migliorato: forza ragazzi con gli allenamenti!
Per finire, una menzione speciale per la nuova numero 1 del ranking nazionale femminile, che l'Eureka conosce bene, visto che si tratta di Chiara Colantoni, la figlia del nostro presidente Marco. Un traguardo che è al tempo stesso un premio per anni di impegno e sacrifici e un punto di partenza per risultati che le auguriamo sempre più brillanti. Complimenti Chiara da tutta l'associazione!