You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Campionato, vincono solo le squadre di punta e una D3


Nell'ultima giornata di campionato prima della pausa per le festività di fine anno, bilancio piuttosto negativo per le nostre squadre. I successi vengono solo dalle categorie nazionali e dalla D3 Argoli. Ma andiamo per ordine: in B1, ancora una vittoria dei nostri, che raggiungono così addirittura il terzo posto, sebbene ex aequo e a quattro punti dalle prime, anch'esse ex aequo, del girone C, battendo il Monterotondo con tre punti di Morgante e due di Luca Brinchi (prima foto in basso). Addirittura prima nel suo girone, sebbene ex aequo con la Castello, è invece la nostra squadra di C1, che ha battuto 5-2 la King pong con tre punti di La Rosa, uno di Forletta e uno di Corradini.

Passando ai campionati regionali, iniziano le note meno liete: in C2, sconfitta interna per 2-4 dei nostri contro l'As Roma TT per 2-4 (a punti solo Kvesic) e penultimo posto nel girone; per le squadre di D2, un pareggio della squadra del girone B con punti di Saracco (2) e Marra, che serve a rimanere al secondo posto, e una sconfitta per l'altra squadra, quella del girone D, contro il Monterotondo per 2-4 con punti di Cheng e Savini, che non permette di staccarsi, anche qui, dal penultimo posto.

Meglio la D3, dove arrivano per i nostri due pareggi e una vittoria: la vittoria, col perentorio punteggio di 6-0, è per l'Argoli, che, con doppiette per tutti e tre i suoi atleti Cavallaro, Marcelli e Sierra (seconda foto in basso), batte i Gladiatori e insegue la capolista Aniene. I pareggi sono per la VIII colle e per la Vigna murata, con punti di Mimmo Rochira (2) e Di Ianni: nel primo caso il risultato serve a lasciare l'ultimo posto del girone, nel secondo a cancellare lo zero che ancora gravava in classifica sui nostri.

Male anche il settore femminile, con tutte e tre le nostre squadre battute nel weekend: si tratta della terza sconfitta consecutiva sia per la squadra che milita nel girone A, che ha perso contro il Cral del Comune di Roma, che per la Pontina, inserita nel girone B e che ha perso con l'Isola con punti di De Archangelis e Francesca Saracco, mentre la Laurentina, anch'essa nel girone B, con lo 0-5 subito da Albano resta a due punti ma ha una gara in meno.

Speriamo quindi che il nuovo anno porti alle nostre squadre risultati migliori di quelli con cui si chiude il 2016: il lavoro in palestra è costante e i miglioramenti non potranno mancare. Nel frattempo, auguri da parte dell'Eureka a soci, simpatizzanti e appassionati del tennis tavolo e alle rispettive famiglie (noi ce li siamo scambiati già di persona nella cena del 15 dicembre scorso, come testimonia la foto in alto)...buone feste!