You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Campionato: bene solo la C1 e il femminile


Nella giornata di campionato disputata nel weekend, sono più i passi falsi che le note positive per le nostre squadre impegnate. Iniziando dall'attività nazionale, a riposo la B1 come da calendario, la C1 ottiene un altro successo che le consente di restare in testa al girone da sola, seguita dalla coppia King pong Di Cesare e Castello Comitec, avendo battuto la ASD King pong per 5 a 1 con doppiette di De Zuliani e Forletta e un punto di Zanotti.

Buone notizie anche dalla C femminile, dove le due squadre ancora impegnate vincono entrambe: quella del girone A la spunta per 3 a 2 sul campo della Futura con doppietta di Mannella e vittoria nel doppio di quest'ultima in coppia con Rossetti; più largo (4-1 con due punti di Formisano, uno di Bertolaccini e uno nel doppio formato da entrambe) il successo della Laurentina (foto) sull'Isola Wendy nel girone B. Entrambe le nostre squadre sono però fuori dal discorso riguardante il vertice.

Poco di positivo dalle altre categorie regionali, quelle maschili: in C2, i nostri perdono 2-4 dalla Roma XII con il solo Kvesic a tenere alta la bandiera con due punti; in D2, sconfitta la Colle di mezzo a Montefiascone, anche qui con il solo Cheng a portare due punti, nel girone D, forse fa ancora più male il pareggio dell'altra squadra, quella del girone B, contro l'Isola gialla, nello scontro diretto che poteva servire ad accorciare le distanze dal vertice (un punto di Marra e due di Saracco).

Tre sconfitte, infine, in D3: qui quella più dolorosa è dell'Argoli, che aveva nello scontro diretto con la Canottieri Aniene la possibilità di agganciarla al primo posto del girone C, ma ne è uscita con un solo punto, di Sierra; già prive da tempo di ambizioni di classifica erano invece Vigna murata e VIII colle, che perdono la prima dall'Isola Dao, per 2-4, con punti di Pece e, per la prima volta, di Paolo Fumanti, la seconda addirittura per 0-6 dal Municipio XX.

Un turno non proprio brillante, insomma, che richiede ai nostri ancora più impegno negli allenamenti delle settimane a venire per preparare il riscatto nella prossima di campionato, che avrà luogo nell'ultimo weekend di febbraio. Buoni allenamenti e buona settimana a tutti, quindi!