You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Campionati italiani giovanili e Aics agli onori delle cronache del weekend Eureka


La settimana appena trascorsa è stata quella dei campionati italiani giovanili a Terni, dal 26 aprile fino a tutto ieri, primo maggio. L'Eureka è stata presente, specialmente con Asia Bertolaccini, che si è cimentata sabato nel doppio misto in coppia con Giacomo Felici di Monterotondo (i due ragazzi insieme nella seconda foto in basso), domenica nel singolare e ieri nella prova a squadre della categoria ragazzi femminile, con l'altra nostra giovane atleta Valeria Di Ianni (ultima foto in basso).

Buono specialmente l'exploit di Asia nel singolare, in cui solo per un soffio non è riuscita a qualificarsi alla fase successiva, giocando contro avversarie molto forti; ma anche sabato aveva vinto, in coppia col suo compagno, un incontro, prima di essere eliminati dal Piemonte, e ieri, nella sconfitta 2-3 contro il forte TT Genova, ha portato con i suoi incontri nel singolare entrambi i punti per la nostra società (nella foto in alto, una fase del doppio, perso dalle nostre).

Nel weekend, precisamente domenica, si è disputata anche una ulteriore tappa del circuito Aics, presso la nostra palestra di via Argoli. Nessun primo posto per i nostri, ma tanti buoni piazzamenti. Lucio Cavallaro secondo, Paolo Ziccardi terzo e Pierpaolo Palamone quarto nel maschile, ancora Ziccardi secondo nello 0-1000 e Rossella Casalino e Maria Ceniccola rispettivamente seconda e quarta nel femminile (nella prima foto in basso le donne premiate, nella terza tutti i premiati insieme).

I nostri atleti sempre presenti, quindi, a testimonianza della vitalità del movimento che l'Eureka è riuscita a creare negli anni passati e che prosegue brillantemente al presente. Speriamo in altre soddisfazioni prima della fine della stagione e intanto buona settimana di allenamenti!