You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Prime vittorie per le squadre Eureka in campionato


Arrivano finalmente le prime vittorie, nello scorso weekend di campionato, per le nostre squadre: la B2 e la D1 Laurentina si impongono alle rispettive avversarie, mentre B1 e l'altra D1, l'Ardeatina, segnano una battuta di arresto. Ma andiamo con ordine.

Sabato 14, impegnata in casa contro la Marcozzi Cagliari, la B1 cede per 2-5, per la terza sconfitta in altrettante partite, che la lascia ancora a quota zero nella classifica del girone C. Di Barbarito e Iozzi i due punti per i nostri, che non bastano di fronte ai sardi, trascinati dalla tripletta di Marco Poma.

Domenica mattina si sono disputati gli altri tre incontri: la B2 (foto) ha finalmente rotto il ghiaccio, regolando la Castello Di Cesare con punteggio di 5-2 e tripletta di Luca Brinchi, accompagnata da un punto a testa per Corradini e Forletta. I nostri si staccano così dal fondo della classifica, dove lasciano proprio gli avversari di giornata, in compagnia di altre due squadre, a dire il vero.

Alti e bassi in D1, dove la Laurentina si sblocca insieme ad Alessandro Ricci, che con due punti conduce al successo la squadra aiutato da Gabouze e Marcelli con un punto a testa, per un bel successo finale contro i Maccheroni, che erano a punteggio pieno. Diversa la musica nel girone B, dove l'Ardeatina, dopo aver ottenuto il primo punto nella scorsa giornata, subisce una battuta d'arresto casalinga contro la Dynamo rossa, avversario d'altronde valido, essendo attualmente in testa alla classifica del girone. Per i nostri il punto è di Del Vescovo, per l'1-5 finale.

Ora i campionati si fermano per più di un mese (riprenderanno nel weekend del 18-19 novembre), il che darà modo ai nostri di ricaricare le batterie per ripartire dopo un avvio non facile, per tutte le squadre. I segnali di risveglio comunque si sono visti, in questa giornata, e l'impegno in allenamento non potrà che confermarli alla ripresa. Buona settimana di allenamenti a tutti!