In perfetto equilibrio per l'Eureka il turno di campionato che chiude l'anno solare 2017, prima della lunga pausa (si riprenderà solo nel primo weekend di febbraio 2018): quattro le vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio per le nostre squadre impegnate (una D3 riposava).
Doppia vittoria finalmente in serie B per le nostre formazioni: si tratta della prima stagionale in assoluto per la B1, corsara in casa dell'Isola con il punteggio di 5-2, mentre con lo stesso punteggio la B2 (foto) si impone a Sessa Aurunca con doppiette di Brinchi e Forletta e un punto di Corradini, puntellando la sua posizione a metà classifica.
In C femminile, a fronte della vittoria della Cerulli (foto in basso), un 3-2 in casa della King pong con punti di Mannella, Formisano e del doppio composto dalla stessa Mannella e da Capasso, c'è da registrare invece un'altra sconfitta per la Pontina, che ha perso a zero in casa della Roma 12. Solo un pareggio è giunto dalla D1, grazie all'Ardeatina, che impatta sul campo dell'As Roma con punti di Marra (2) e Del Vescovo, mentre la Laurentina perde 2-4 sempre in casa dell'As Roma (a punti solo Ricci).
Infine la D3, dove la Colle di mezzo riposava, dalla quale arrivano due sconfitte e una vittoria. La nota lieta è merito dell'Argoli (nell'altra foto in basso), che si impone a casa del Cral del Comune di Roma per 4-2 (due Cavallaro, uno a testa per Hustiuc e Napolitano) e guida il suo girone; nella stessa palestra matura invece una sconfitta per 1-5 per la Vigna murata, con il solo punto di Mimmo Rochira. Sconfitta anche per la Squadra 17, che perde incontro e testa del girone D ad opera della Vigor Velletri, con il solo Fè a portare punti (2).
Si va al riposo natalizio con serie B e D1 al giro di boa, mentre in C femminile e D3 manca ancora una giornata al termine del girone di andata: un mese abbondante per allenarsi (tra una festa e l'altra) e preparare la seconda parte della stagione al meglio per tutti i nostri atleti, magari partecipando a qualche torneo. Buona settimana a tutti!