You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Solo tre vittorie per le nostre squadre nel weekend


Fine settimana avaro per le squadre Eureka nei vari campionati, quello appena passato: solo tre vittorie a fronte di cinque sconfitte, nonostante avessimo il fattore campo (che come è noto nel tennis tavolo conta poco) dalla nostra. Ma andiamo con ordine.

In serie B1, i nostri cedono 2-5 al Cral del Comune di Roma, con un solo punto a testa per Barbarito e Morgante; in B2, invece, bel successo dei nostri contro il Pozzuoli con doppiette di Brinchi e Forletta e un punto per Corradini. Curiosamente, a due giornate dalla fine le nostre squadre occupano entrambe il terzultimo posto nel rispettivo girone.

Nella mattinata di domenica, il bilancio complessivo si mantiene in parità, grazie agli opposti risultati delle due D1 maschili, di cui l'Ardeatina vince 5-1 contro il Gym center (Del Vescovo e Marra 2, Campolo 1) e la Laurentina perde con identico punteggio contro Montefiascone (a punto solo Ricci); diametralmente opposte qui le situazioni di classifica a due giornate dalla fine, con l'Ardeatina seconda, ma senza più chances di raggiungere la prima, l'As Roma, e la Laurentina ultima che deve tentare la rimonta.

Il bilancio pende a nostro sfavore con gli incontri della domenica pomeriggio, quando la Pontina di C femminile inizia perdendo a zero la sua partita contro la Roma XII e le tre D3 maschili impegnate riportano un solo successo e due sconfitte. Vince ancora (4-2 al Cral Comune di Roma con punti di Canino, Cavallaro, Formisano e Hustiuc) l'Argoli, ora prima del suo girone, che deve solo ormai difendersi dall'assalto dei Dragoni (in questa categoria, così come in C femminile, manca solo una giornata al termine). Perdono entrambe la Vigna murata (2-4 sempre dal Cral, con punti dei soli Di Ianni e Mimmo Rochira) e la Squadra 17 (stesso punteggio ma dal Velletri, col solo Fè a punti): rispettivamente penultima ed ultima nei loro gironi queste due formazioni, a una dalla fine.

Per il rush finale dei campionati bisognerà ora aspettare fine aprile-inizio maggio, fatta eccezione per la C femminile. Speriamo che la lunga pausa serva alle nostre per recuperare e preparare al meglio il finale di stagione; intanto, buona settimana di allenamento a tutti!

(Nelle foto, in alto la B2, in basso da sinistra Argoli, Pontina, Squadra 17 e Vigna murata)