You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Argoli, รจ D2! Salve le squadre di serie B


La stagione si avvia alla conclusione, ma i verdetti più importanti per le nostre, a una giornata dal termine della serie B e della D1 e con la C femminile e la D3 maschile già terminate, sono già stati formulati.

Iniziamo dalla serie B, dove entrambe le nostre hanno conseguito la salvezza, al termine di una stagione impegnativa; la B1 ha perso a Montemarciano (An) per 4-5 con doppietta di Barbarito e Morgante, mentre la B2 ha perso con lo stesso punteggio in Sardegna contro la Muraverese, con tre punti di Brinchi e uno di Corradini. Entrambe però sono salve, come detto, a una giornata dal termine.

Destini opposti per le due D1 maschili: l'Ardeatina ha vinto sull'Isola con doppietta di Del Vescovo e un punto ciascuno per Cheng e Marra, mentre la Laurentina ha perso con il medesimo punteggio di 4-2 sempre in casa dell'Isola, con punti solo per Ricci e Morello; mentre l'ultimo posto della Laurentina è ormai scontato, all'Ardeatina il successo serve a consolidare la sua brillante seconda posizione nel girone, anche qui a una giornata dalla fine.

Già conclusa da tempo la C femminile, con le nostre due squadre una a centro classifica (la Cerulli), l'altra (Pontina) a dividere l'ultimo posto del girone con l'Isola, si è conclusa ieri anche la stagione della D3 maschile per le nostre: l'Argoli corona una splendida stagione con la promozione, per la quale è bastato pareggiare sul campo dell'Isola, anche qui: infatti i nostri erano già avanti in classifica (di Cavallaro, Canino e Hustiuc i punti, a riassumere quasi lo spirito di squadra che ha permesso questo risultato).

Ha terminato i suoi impegni ieri anche la Colle di mezzo, vincendo anch'essa sul campo dell'Isola con doppiette di Josè Sierra e Pellegrini: qui si parla purtroppo solo di un secondo posto, al termine di una stagione comunque brillante. Meno positivo il bilancio delle altre due, la Vigna murata che pareggia in casa del Gym center con due punti per Di Ianni e uno per Mimmo Rochira, chiudendo al penultimo posto una stagione che lascia comunque qualche rimpianto. Infine, si era già concluso anche il campionato della Squadra 17, partito bene ma che poi si è persa lungo la via: pagato probabilmente lo scotto all'inesperienza da parte dei nostri amici vigili del fuoco, che comunque non hanno mai fatto mancare il massimo impegno sul tavolo, quindi non possono che migliorare.

Il 25 aprile tutti invitati in palestra a via Argoli per una nuova tappa del circuito Aics di tennis tavolo; nel weekend, si replica a Velletri per il nazionale. Intanto buona settimana e buon lavoro in palestra a tutti/e!

Nelle foto, in alto i ragazzi neopromossi dell'Argoli, in basso da sinistra la B1 nella formazione di sabato, la B2 in formazione tipo, la Vigna murata e tutti i nostri impegnati in casa dell'Isola (D1 Laurentina, D3 Argoli e D3 Colle di mezzo).