You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Ultima dei campionati e torneo Aics nel weekend Eureka


Nell'intenso weekend pongistico svoltosi nella nostra palestra di via Argoli, spiccano gli ultimi impegni stagionali per le nostre squadre maschili di serie B e di D1. Sabato pomeriggio, la B1 ha battuto a zero la pari categoria dell'Isola, con punti di Barbarito e Morgante (2 a testa) e Iozzi e confermando il terzultimo posto proprio davanti agli avversari di giornata e la conseguente salvezza. Sconfitta invece, e con questo siamo alle gare di domenica, la B2, opposta alla Amatori di Sessa Aurunca, con punteggio di 2-5 e punti per i soli Corradini e Forletta; anche qui, terzultimo posto e salvezza, risultato da non disprezzare al primo anno in categoria.

Sempre domenica mattina, doppio impegno in D1, in cui i destini delle nostre due squadre erano radicalmente differenti ed entrambi già segnati: l'Ardeatina conferma la sua ottima stagione vincendo per 4 a 2 anche contro l'As Roma (un punto a testa per Del Vescovo e Marra e due per l'ottimo esordiente in categoria Frusone), mentre la Laurentina, già retrocessa, saluta almeno con un pareggio la categoria, con doppietta di Ricci e un punto di Marcelli. Arriverderci a presto da queste parti ai nostri ragazzi, speriamo.

Nel pomeriggio di domenica, si è tenuta anche l'ottava tappa del circuito Aics per amatori e quinta categoria: nel torneo 0-4000, il nostro Lucio Cavallaro si è imposto al termine di una tiratissima finale su Apolloni, con la finale per il terzo posto tutta Eureka vinta da Sierra contro Andrea Di Ianni; il femminile è stato vinto da Valeria Di Ianni su Rossella Casalino, con Roberta Di Ianni terza e Maria Ceniccola al quarto posto. Infine, 0-2000 a Fulvio Liberati, con il nostro Luigi Ferrante secondo, Daniele Tarquini terzo e l'altro eurekiano Michele Napolitano quarto. Prossima tappa a Colleferro domenica 13.

Intanto si sono disputati nei giorni scorsi i mondiali di tennis tavolo in Svezia: un po' di Eureka anche lì, con la "nostra" Chiara Colantoni a trascinare le azzurre verso un ottimo risultato, con la conquista della semifinale purtroppo persa, per un cammino che si è fermato proprio alle soglie della promozione nella poule A. Complimenti a lei e a tutte le atlete ed atleti azzurri e buona settimana di allenamenti ai nostri soci!

 

Nelle foto, in alto i nostri ragazzi della B2; in basso, da sinistra, i premiati dello 0-2000, del femminile e del maschile nel torneo Aics di ieri in palestra.