You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Due titoli per l'Eureka ai giovanili regionali; Chiara Colantoni terza nel doppio agli assoluti


Nel weekend di pausa dei campionati a squadre, si sono tenuti a Ciampino i campionati individuale regionali di categoria; nelle categorie giovanili, eravamo presenti con tre giovani atlete, Linnea Badaloni e Valeria Di Ianni nella categoria Allievi femminile e Roberta Di Ianni nella categoria Giovanissimi femminile (insieme, nella foto in alto).

Nella finale diretta che le ha viste contrapposte, Linnea ha avuto la meglio su Valeria con il punteggio di 3-2 e il parziale di 11-9 nel set decisivo: una sfida combattuta fino all'ultimo, quindi, tra le due ragazze che si allenano insieme nella nostra palestra sotto la direzione di Marco Colantoni. Per quanto riguarda i Giovanissimi, Roberta, sotto lo sguardo attento del suo allenatore Davide Campolo, si è imposta per 3-0 in finale contro Eva Mazzetti dell'As Roma, portando all'Eureka un altro titolo regionale giovanile.

Titoli, questi del giovanile, che mancavano nella bacheca della nostra società dai tempi di Chiara Colantoni; e a proposito di Chiara, nel weekend si sono svolti anche i campionati italiani assoluti a Bolzano: la campionessa, figlia del nostro presidente, è salita sul podio del doppio femminile con un terzo posto, in coppia con Le Thi Hong Loan. Meno bene le cose nel singolare, dove Chiara è stata eliminata ai quarti da Veronica Mosconi, dopo aver superato gli ottavi contro Giulia Cavalli (torneo vinto da Giorgia Piccolin), e nel doppio misto, dominato da Chiara nei due anni scorsi, dove invece purtroppo quest'anno si è fermata al primo turno.

Nel prossimo weekend tornano i campionati a squadre, avviati ormai alla fase decisiva, con le nostre squadre impegnate questa volta nel turno casalingo. Quindi buona settimana e sotto con gli allenamenti!

In basso, il podio del doppio femminile con Chiara a Bolzano e le foto ricordo della premiazione delle nostre ragazze realizzate da Fitet Lazio.