You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Campionati, solo la D1 vincente nel weekend. La B2 non ce la fa


Nel weekend di campionato appena trascorso, con cinque nostre squadre impegnate tutte in trasferta e tutte sabato, l'unico verdetto che arriva è purtroppo quello della retrocessione della nostra B2, che, sconfitta a Firenze con un solo punto di Brinchi, a una giornata dalla fine e al penultimo posto, se anche raggiungesse Senigallia in classifica sarebbe comunque in svantaggio negli scontri diretti, avendo perso entrambe le gare contro i marchigiani. Peccato per i nostri ragazzi, il cui impegno non è mai mancato, in una stagione che si è presentata da subito in salita.

Anche la B1, perdendo a Fondi al fotofinish (4-5 con doppiette di Barbarito e Morgante), si ritrova a doversi giocare la salvezza all'ultima giornata, essendo appaiata all'ultimo posto del girone C ad Ariano Irpino che però è in svantaggio rispetto ai nostri negli scontri diretti.

La nota lieta del weekend è rappresentata dalla vittoria della D1, che continua il suo inseguimento alla capolista Maccheroni, che ha un solo punto di vantaggio sui nostri; molto difficile un ribaltamento della situazione nell'ultima giornata ma resta la stagione eccezionale della nostra squadra, che sabato ha regolato l'Isola verde con doppietta di Del Vescovo e un punto a testa per Campolo e Vitali.

Infine, in D2, la Laurentina, già salva, pareggia in casa dell'Isola rossa con un punto ciascuno per Palamone, José Sierra e Leonardo Zavattaro, mentre la Argoli, già retrocessa, perde dalla King pong young con punto della bandiera dell'esordiente in categoria Luigi Ferrante. 

Nel prossimo weekend atto finale della stagione di campionato regolare, con il ritorno in campo anche della D3, ormai sicura del secondo posto nel girone D. Buona settimana di allenamenti a tutti i nostri atleti ed atlete!