You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Campionati, ultima giornata amara per la B1; la D1 spera nella promozione


Nell'ultima di campionato, si consuma la temuta beffa per la nostra B1, che retrocede in virtù della sconfitta interna contro la forte Pescara e della vittoria dei concorrenti per la salvezza di Ariano Irpino sulla Fondana. 3-5 il finale, dopo che i nostri si erano portati sul 3-1 (un punto a testa per Barbarito, Morgante e per l'esordiente in categoria Brinchi, nella foto in basso) e ci avevano fatto sognare l'impresa, che però alla fine non arriva: complimenti lo stesso ai ragazzi e in bocca al lupo per un pronto riscatto nella prossima stagione! Già segnato era invece il destino della B2, che nell'ultima contro Cascina perde a 2 con punti di Rossi e De Zuliani e saluta anch'essa la categoria, sperando sia solo un arrivederci.

La nota positiva arriva dalla D1 (foto in alto), che vince anche l'ultima contro i Dragoni neri (5-1 con doppiette di Campolo e Vitali e un punto del capitano Marra) e si tiene stretto il secondo posto a un solo punto dalla Maccheroni dominatrice del girone B e già promossa: ma anche per i nostri la speranza promozione è ancora viva, in caso di eventuale ripescaggio.

Rinviata a venerdì l'ultima di campionato della D3, che però non può ambire a nulla più del secondo posto che già occupa, hanno concluso i loro impegni anche le due D2, la cui sorte era già nota, peraltro: la Laurentina (foto in basso), già salva, e la Argoli, già retrocessa, sono state entrambe sconfitte con l'identico punteggio di 1-5 (punti di Sierra nel primo caso e di Hustiuc nel secondo).

Un bilancio complessivo sicuramente non positivo per la stagione, ma che può eventualmente migliorare in caso di buone notizie per la D1; c'è qualche rimpianto, ma l'impegno e l'attaccamento ai colori, che non è mai mancato da parte di tutti i nostri atleti, lascia sperare in buoni presupposti per la prossima stagione agonistica. Buona settimana di allenamenti a tutte e tutti!