You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Aics, concluso il circuito 2019. Voicu, Valeria Di Ianni ed Eureka i vincitori.


Un intenso weekend nella nostra palestra ha posto fine al circuito Aics di tennis tavolo 2019, oltre che alle attività dell'Eureka per questa stagione 2018-19. Sabato si era svolta l'ottava tappa, ieri si è disputato il master, riservato agli atleti classificati in posizione utile al termine delle otto prove. Ma vediamo il dettaglio.

Sabato, l'ottava prova è stata vinta da Chiodi per lo 0-4000 e da Valeria Di Ianni per il femminile: ottimo secondo il nostro Mimmo Rochira nello 0-4000, nel femminile alle spalle di Valeria si sono piazzate tutte nostre atlete, Cristina De Archangelis seconda, Rossella Casalino terza, Roberta Di Ianni al quarto posto.

Nel master di domenica 30, invece, riservato agli atleti qualificati, si sono assegnati i titoli Aics 2019: quello di migliore della categoria 0-4000 è andato a Dan Voicu, che ha battuto in finale Fabrizio De Biasi con il nostro Giovanni Canino terzo. Nel femminile, anche il titolo finale è andato a Valeria Di Ianni, davanti a Cristina De Archangelis, Roberta Di Ianni e Rossella Casalino nell'ordine (quartetto fotocopia dell'ottava prova con la sola inversione di posizioni tra terza e quarta). Titolo per società a noi dell'Eureka.

Si è trattato di un'edizione, curata, oltre che dall'Eureka, da Casalpalocco e Rieti, caratterizzata da grandi numeri di partecipazione, nello 0-4000 specialmente, e dall'importante novità del torneo amatoriale riservato ai tesserati Aics ma non Fitet. Un successo dovuto ancora una volta all'impegno, oltre che dell'Aics, dei dirigenti delle tre società, con il nostro Marco Colantoni su tutti.

Per restare a casa nostra, il master di ieri ha anche decretato la fine delle attività nella nostra palestra per questa stagione, con l'appuntamento per tutti a settembre prossimo. Giovedì scorso ci eravamo salutati a cena come di consueto, trascorrendo una piacevole serata.

Buone vacanze a tutti, quindi, ma per chi senza tennis tavolo non riesce proprio a stare segnaliamo nei prossimi giorni le Universiadi di Napoli, con la figlia del nostro presidente, Chiara Colantoni, a guidare la rappresentativa nazionale femminile del tennis tavolo.

Nelle foto, in alto il gruppo Eureka, in basso da sinistra: il vincitore dello 0-4000 Voicu con il presidente Colantoni, il gruppo dei premiati dello 0-4000, il gruppo delle premiate del femminile, la foto di gruppo dopo la cena sociale, la torta Eureka di giovedì scorso e la vincitrice del femminile Valeria Di Ianni.