You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

A Coccaglio Giulia Varveri vince il quarta categoria. Chiara Colantoni campionessa assoluta


Nel weekend di pausa dei campionati, oltre ai tornei di categoria si sono disputate le Giornate rosa del tennis tavolo: l'ormai tradizionale iniziativa che raggruppa tutte le pongiste italiane ha avuto sede nella sua prima tappa annuale a Coccaglio, provincia di Brescia.

La spedizione Eureka si è conclusa con piena soddisfazione, dal momento che Giulia Varveri ha vinto il quarta categoria e la sorella Sara si è classificata al quinto posto; Giulia ha battuto in finale per 3 set a zero Timo Araya. La pattuglia Eureka era completata, oltre alle due sorelle allenate da Rosario Troilo, anche da Chiara Antonietta Conidi. "La partita in cui ho sofferto di più è stata la semifinale" ci ha detto Giulia, molto soddisfatta del risultato.

Motivo di grande soddisfazione non solo per il nostro presidente Marco, ma anche per tutti i tesserati Eureka, è stato però anche il successo di Chiara Colantoni nella categoria assoluta. Chiara, che è ormai una habituée della vittoria in questa manifestazione, ha superato in finale Veronica Mosconi, imponendosi con il punteggio di 3 set ad uno, essendo partita come testa di serie n. 1 in un torneo che comunque annoverava, con poche eccezioni, il meglio del tennis tavolo femminile italiano. "Non era un torneo semplice, c'erano tante buone giocatrici" ci ha detto Chiara, che ha anche aggiunto: "Venivo dal challenge in Polonia dove non avevo giocato bene, quindi sono molto contenta".

Prossimo appuntamento con le giornate rosa sarà al Paladesantis di Terni il 25 gennaio del 2020; il prossimo weekend riprende l'attività a squadre, invece, con le nostre cinque squadre impegnate (ricordiamo che la C femminile e la D3 maschile non sono ancora iniziate). Buona settimana di allenamenti a tutte e tutti, quindi!