You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Campionato, positivo il bilancio del weekend


Abbastanza buono il bottino della nostra società nel weekend di campionato appena trascorso, che vedeva al via anche C femminile e D3 maschile, dove abbiamo due squadre per ciascuna categoria: a fronte di quattro sconfitte, ci sono cinque vittorie e un pareggio per le nove formazioni impegnate (una, la B femminile, ha sostenuto due incontri in un solo giorno a Vasto, domenica). Ma vediamo il dettaglio squadra per squadra.

Iniziamo proprio dalla B femminile (foto in alto), che nel doppio impegno domenicale ha riportato una vittoria e un pareggio, portandosi così al comando del proprio girone. Dopo il pareggio nell'incontro con la squadra di casa, con due punti di Giulia Varveri e uno di Alejandra Rojas, le ragazze si sono imposte per 4 a 1 nel secondo incontro, disputato contro la Casper RC (ancora doppietta di Giulia, un punto di Alejandra e uno di Chiara Antonietta Conidi). Continua la bella marcia della formazione allenata da Rosario Troilo, quindi.

Bella vittoria anche per la B2, che si è imposta per 5-2 sulla Roma XII con doppiette di Luca Brinchi e Antonio Morgante e un punto di Wladimiro De Stefano: i nostri ragazzi si staccano ancora di più dal fondo classifica e ora sono nel mezzo della graduatoria del girone E.

Passando alle categorie regionali, le note liete proseguono con la C2 maschile, che si afferma per 6-0 a tavolino sulla squadra di Oriolo Romano: i nostri sono sempre in testa al girone A in coabitazione con la Maccheroni. Meno buone le notizie dalle due formazioni esordienti della C femminile, che perdono entrambe nel primo impegno stagionale con il medesimo punteggio di 1-4: per la Laurentina, è Cristina De Archangelis a portare il punto della bandiera contro il Cral, mentre per l'Ardeatina impegnata contro l'Eos "Dragoncelle" il nostro punto è di Valeria Di Ianni.

Infine la serie D maschile, con la bella vittoria della D2 Argoli contro la King pong Banca d'Italia, un perentorio 6-0 con doppiette di Davide Campolo e Andrea Marra e un punto a testa per Tommaso Vitali e Leonardo Zavattaro, successo che regala ai nostri ragazzi il primato solitario nel girone C. Sconfitta per 1-5 l'altra D2, quella del girone B, impegnata contro i Dragoni neri e per la quale il punto della bandiera è stato portato da Andrea Di Ianni. Restano tre i punti in classifica per la nostra formazione, con l'Isola ex aequo e due squadre alle spalle.

Lo scorso weekend ha avuto inizio anche la D3 maschile, con due formazioni Eureka anche qui: una vittoria e una sconfitta con identico punteggio, 5-1, è il salomonico verdetto che viene per l'Eureka da questa prima giornata della categoria: la vittoria è della Colle di mezzo, con doppiette di Giovanni Canino e Valerio Pellegrini e un punto di Lucio Cavallaro, mentre la sconfitta è per la Vigna murata, con unico punto portato dall'esordiente assoluto Francesco Quoldi.

Il campionato torna tra due settimane, con tutto il tempo quindi per i nostri di allenarsi a dovere, magari anche partecipando ai tornei individuali del prossimo weekend, per confermare le buone cose fatte o invertire la marcia, per gli altri. Buona settimana di allenamenti a tutte e a tutti!

(Nella gallery, facendo clic sulla foto principale, altre immagini del weekend di campionato Eureka)