Abbastanza buono il bottino della nostra società nel weekend di campionato appena trascorso, che vedeva al via anche C femminile e D3 maschile, dove abbiamo due squadre per ciascuna categoria: a fronte di quattro sconfitte, ci sono cinque vittorie e un pareggio per le nove formazioni impegnate (una, la B femminile, ha sostenuto due incontri in un solo giorno a Vasto, domenica). Ma vediamo il dettaglio squadra per squadra.
Iniziamo proprio dalla B femminile (foto in alto), che nel doppio impegno domenicale ha riportato una vittoria e un pareggio, portandosi così al comando del proprio girone. Dopo il pareggio nell'incontro con la squadra di casa, con due punti di Giulia Varveri e uno di Alejandra Rojas, le ragazze si sono imposte per 4 a 1 nel secondo incontro, disputato contro la Casper RC (ancora doppietta di Giulia, un punto di Alejandra e uno di Chiara Antonietta Conidi). Continua la bella marcia della formazione allenata da Rosario Troilo, quindi.
Bella vittoria anche per la B2, che si è imposta per 5-2 sulla Roma XII con doppiette di Luca Brinchi e Antonio Morgante e un punto di Wladimiro De Stefano: i nostri ragazzi si staccano ancora di più dal fondo classifica e ora sono nel mezzo della graduatoria del girone E.
Passando alle categorie regionali, le note liete proseguono con la C2 maschile, che si afferma per 6-0 a tavolino sulla squadra di Oriolo Romano: i nostri sono sempre in testa al girone A in coabitazione con la Maccheroni. Meno buone le notizie dalle due formazioni esordienti della C femminile, che perdono entrambe nel primo impegno stagionale con il medesimo punteggio di 1-4: per la Laurentina, è Cristina De Archangelis a portare il punto della bandiera contro il Cral, mentre per l'Ardeatina impegnata contro l'Eos "Dragoncelle" il nostro punto è di Valeria Di Ianni.
Infine la serie D maschile, con la bella vittoria della D2 Argoli contro la King pong Banca d'Italia, un perentorio 6-0 con doppiette di Davide Campolo e Andrea Marra e un punto a testa per Tommaso Vitali e Leonardo Zavattaro, successo che regala ai nostri ragazzi il primato solitario nel girone C. Sconfitta per 1-5 l'altra D2, quella del girone B, impegnata contro i Dragoni neri e per la quale il punto della bandiera è stato portato da Andrea Di Ianni. Restano tre i punti in classifica per la nostra formazione, con l'Isola ex aequo e due squadre alle spalle.
Lo scorso weekend ha avuto inizio anche la D3 maschile, con due formazioni Eureka anche qui: una vittoria e una sconfitta con identico punteggio, 5-1, è il salomonico verdetto che viene per l'Eureka da questa prima giornata della categoria: la vittoria è della Colle di mezzo, con doppiette di Giovanni Canino e Valerio Pellegrini e un punto di Lucio Cavallaro, mentre la sconfitta è per la Vigna murata, con unico punto portato dall'esordiente assoluto Francesco Quoldi.
Il campionato torna tra due settimane, con tutto il tempo quindi per i nostri di allenarsi a dovere, magari anche partecipando ai tornei individuali del prossimo weekend, per confermare le buone cose fatte o invertire la marcia, per gli altri. Buona settimana di allenamenti a tutte e a tutti!
(Nella gallery, facendo clic sulla foto principale, altre immagini del weekend di campionato Eureka)