You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Campionati, weekend con ben sette vittorie per le nostre


Un weekend ottimo, che poteva anche essere eccellente: questo il giudizio in sintesi sulle gare di campionato che hanno viste impegnate le nostre formazioni tra sabato e domenica; vediamole una per una.

Le ragazze della B femminile erano attese domenica da un doppio impegno nella nostra palestra, che ospitava il concentramento del girone H (foto in alto) dell'ultima giornata del girone di andata al mattino e della prima del girone di ritorno, al pomeriggio: nella sfida alla forte formazione di Casamassima, al mattino, le nostre ragazze non sono andate oltre un 2-4, con punti di Giulia Varveri e Alejandra Rojas Agudelo; il pomeriggio, però, si sono rifatte con un netto 4-0 ai danni di Molfetta, propiziato dai punti di tutte e quattro le nostre, cioè oltre Giulia e Alejandra, anche Sara Varveri e Chiara Conidi, per una classifica del girone che vede ora le nostre, allenate da Rosario Troilo, al primo posto ma in coabitazione sia con Casamassima che con Vasto.

Sabato si era avuto lo squillo anche della B2 maschile, che con una splendida doppia rimonta aveva avuto la meglio per 5-3 alla fine sulla Ciatt Firenze, grazie alla fantastica tripletta di Antonio Morgante e ai punti di Luca Brinchi e Wladimiro De Stefano: ora, con 6 punti, i nostri sono in una posizione di classifica molto più tranquilla, che guarda anzi più alle prime che alle ultime del girone.

Passando all'attività regionale, l'unica C femminile impegnata, la Laurentina, ha trovato anch'essa i due punti, grazie alla doppietta di Cristina De Archangelis e alla vittoria nel doppio composto da Cristina con Rossella Casalino, per un 3-2 finale nei confronti dell'As Roma. In C2 maschile, prosegue la marcia dei nostri, che ieri hanno lasciato un solo punto alla Castello (5-1 con doppiette di Rosario Troilo e Pietro Iozzi e un punto di Corrado Del Vescovo), restando in testa al girone insieme alla Maccheroni.

In D2, doppia vittoria per 6-0 per le nostre, nel pomeriggio di domenica, contro le formazioni della Castello: Andrea Di Ianni, Luigi Ferrante e Mimmo Rochira gli autori delle doppiette personali nella formazione che milita nel girone B, mentre quella del girone C, la Argoli, vede vittoriosi a referto due volte Andrea Marra, due Pierpaolo Palamone e due Tommaso Vitali. Differente però la situazione in classifica delle due squadre, con l'Argoli sempre in testa al suo girone, mentre l'altra con questa vittoria inizia a respirare l'aria più salubre del centro classifica.

Infine, la D3 maschile: qui alla netta vittoria in trasferta della Colle di mezzo contro la Futura (6-0 con doppiette di tutti e tre i giocatori, Giovanni Canino, Lucio Cavallaro e Valerio Pellegrini), che frutta il primo posto del girone, fa da contrappunto l'altra delle sole due sconfitte del weekend per le nostre squadre, quella per 1-5 della Vigna murata sul campo della Roma Ping pong.

Occasione di rifarsi per i nostri ragazzi (così come per tutti gli altri di confermare le cose buone fatte) già nel prossimo weekend, di nuovo dedicato al campionato: intanto un augurio di buon lavoro in palestra per questa settimana ai nostri atlete ed atleti.

Nella gallery, facendo clic sulla foto principale, altre immagini delle gare del weekend.