You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Tornei, Barbarito e Troilo sugli scudi nel weekend


Weekend di tornei individuali quello appena trascorso, in attesa della ripresa dei campionati prevista per il prossimo fine settimana: due squilli per l'Eureka nella giornata di sabato con Gabriele Barbarito e Rosario Troilo, ma buona partecipazione anche dei nostri ragazzi la domenica, condita da due secondi posti, sempre al Peano.

Nella giornata di sabato, Gabriele Barbarito si è affermato nel torneo veterani riservato alla categoria degli atleti tra i 40 e i 60 anni, regolando in una impegnativa gara di finale Carlo Bozza, con Lupattelli e Masserato sul gradino più basso del podio; bis di vittorie Eureka nella stessa giornata grazie a Rosario Troilo, che si è imposto in finale sul giocatore di casa Fabio Angiolella, con Sciarrone (eliminato in semifinale proprio dal nostro giocatore) e Nobile a completare il podio della categoria over 60.

La domenica era riservata ai tornei giovanili, con una pattuglia Eureka composta da tre elementi: secondo posto per entrambe le sorelle Roberta e Valeria Di Ianni, rispettivamente nelle categorie giovanissimi e allievi femminile: la prima ha perso contro Giulia Salmaso della società ospitante, che si è pertanto classificata al primo posto, e ha vinto contro Eva Mazzetti del Cral Comune di Roma, giunta terza. Valeria ha perso in finale secca contro Anna Colella di Colleferro, che ha pertanto vinto il torneo. Buona anche la prova di Francesco Turano, che ha superato il girone eliminatorio come secondo, per poi arrendersi solo al quinto set e ai vantaggi del primo incontro della fase a eliminazione diretta.

Nel weekend si è disputata anche la coppa Italia: a Terni, terzo posto per il Norbello, società nella quale milita attualmente la nostra Chiara Colantoni.

Ora si riparte con i campionati, per la volata finale di qui fino a primavera 2020, a seconda delle categorie e dei calendari: prossimo turno casalingo per Eureka, quindi preparatevi a venire a sostenere le nostre squadre sabato e domenica prossimi. Intanto, una buona settimana di allenamenti a tutte e a tutti!

In alto, il presidente Marco Colantoni e alcuni dei ragazzi al giovanile di domenica; facendo clic sulla foto principale si possono vedere le foto di tutti i nostri atleti che hanno gareggiato nel weekend del Peano, per le quali si ringrazia Fitet Lazio.