You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Femminile, finalmente al via i campionati nazionali con due nostre squadre


Finalmente sono iniziati i campionati a squadre! Nel weekend appena trascorso, doppio impegno per le nostre squadre, la A2 femminile a Napoli e la B femminile nella nostra palestra di via Argoli: si trattava di due concentramenti nel corso dei quali sono stati disputati incontri relativi a più giornate del calendario, sistema già in uso in passato nel campionato femminile.

In A2, le nostre ragazze, Monia Franchi, Alejandra Rojas Agudelo e le sorelle Giulia e Sara Varveri, allenate da Rosario Troilo, se la sono vista al mattino con la polisportiva Frassati, la squadra di casa, contro la quale hanno avuto la peggio per 2-4, con i punti per i nostri colori portati da Monia Franchi e Giulia Varveri. Nel secondo incontro, sconfitta per 1-4 contro il Vasto, con il punto della bandiera per noi sempre grazie a Monia Franchi.

Soddisfatto l'allenatore Rosario Troilo, per questo esordio in categoria tanto sospirato, dopo mesi di stop dei campionati, anche se "in un girone obiettivamente difficile, con avversarie di livello, ma contro le quali la reazione delle ragazze mi ha stupito", così ci ha detto Rosario.

Anche per le ragazze della B femminile si trattava di un esordio: Silvia De Bianchi, Valeria Di Ianni e Loredana Venditti, con il presidente Marco Colantoni per l'occasione in veste di allenatore, visto l'impegno di Monia Franchi come giocatrice, hanno perso il primo incontro contro la Stella del sud di Napoli per 2-4 (punti di De Bianchi e Di Ianni); nel secondo sconfitta più secca, uno 0-4 contro la forte compagine del Muravera TT.

"Veramente soddisfatto" si è detto anche Marco, per il quale "non era facile affrontare tante difficoltà tutte insieme: oltre alla pandemia con le difficoltà conseguenti, anche l'emozione di esordire in un campionato superiore", questo il commento del presidente-allenatore alla prova delle ragazze.

Complimenti comunque a tutte le nostre ragazze e appuntamento a febbraio per i prossimi incontri delle nostre due squadre femminili (e qui per un puntuale resoconto). Buona settimana a soci, iscritti e simpatizzanti!

In alto, un'immagine della nostra palestra durante la giornata di gare; facendo clic sull'immagine, si possono scorrere altre foto con le nostre due formazioni e una fase di gioco di uno degli incontri di serie B.