You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

A2 femminile, terminato il campionato con la prima vittoria


Dulcis in fundo, è proprio il caso di dire per le nostre ragazze di A2 femminile, che, nell'ultimo weekend di campionato, colgono la prima vittoria della stagione: risultato che era già maturo da tempo in realtà ma si è concretizzato solo domenica 18 contro il Muravera, con il punteggio di 4-2 grazie ai successi parziali di Alejandra Rojas (2) e Monia Franchi e Giulia Varveri, uno a testa. Nel secondo incontro di giornata, sconfitta con onore contro l'Astra Valdina, con il punteggio di 1-4 grazie al punto portato per noi da Alejandra Rojas; contro la stessa avversaria, altra sconfitta il giorno prima, sabato 17, nel recupero dell'incontro di andata contro le siciliane, con il punteggio più perentorio di 0-4, ma anche qui buone prestazioni delle nostre.

Si trattava dell'ultimo concentramento del girone D di A2 femminile, svoltosi nella nostra palestra di via Argoli e che ha visto disputarsi la penultima e l'ultima giornata del girone, vinto, per la cronaca, dalla TT Ennio Cristofaro. Così commenta la stagione delle nostre ragazze (oltre ad Alejandra, Giulia e Monia, anche Sara Varveri), il loro tecnico Rosario Troilo: "Una buona occasione, oltre che per continuare a giocare in un periodo difficile, anche per fare esperienza, specie per le giovani Giulia e Sara; il livello del girone era medio-alto, con tutte le formazioni avversarie che schieravano giocatrici straniere, anche due per squadra; non era facile vincere un incontro, specie sapendo che non si rischiava la retrocessione, ma ci siamo riusciti, oltre ad ottenere vittorie singole. Un bel gruppo, che ci riproverà il prossimo anno".

Ora il calendario agonistico prevede i campionati nazionali giovanili, a Terni nell'ultima settimana del mese di aprile: non è quindi il momento di rilassarsi per i giovani eurekiani. Buona settimana di allenamenti a tutte e a tutti!

Nella foto principale, le ragazze in una simpatica posa prima di un incontro; facendo clic sulla foto, si possono scorrere altre immagini del weekend di campionato della nostra formazione femminile di A2.

"