You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Giulia Varveri argento al giovanile nazionale e due vittorie della A1 veterani nel weekend


Weekend appena trascorso che ha visto impegnati i più giovani e i più “anziani” “(si fa per dire) dei nostri tesserati: a Terni, infatti, è andato in scena il torneo nazionale giovanile per le varie categorie di età, con Giulia Varveri argento nell’under 15, mentre la nostra A1 veterani ha partecipato al primo concentramento del relativo campionato, in cui ha vinto due incontri.

La giornata di A1 veterani prevedeva per i nostri un doppio impegno, prima contro l’Asd E. Cristofaro di Casamassima e poi contro l’Asd Fiaccola di Castellana grotte: i nostri Gabriele Barbarito e Federico Marzocchi hanno vinto entrambi gli incontri, il primo lasciando un punto agli avversari, il secondo a zero. Si presenteranno quindi a punteggio pieno alla ripresa del campionato, che è prevista solo per il primo maggio, nel girone C che annovera anche le formazioni di Torre del Greco e Stella del sud di Napoli.

A Terni presenti invece per i nostri colori solo le sorelle Giulia e Sara Varveri, seguite dal tecnico Rosario Troilo: spicca l’argento di Giulia nell’under 15, dove ha ceduto solo in finale a Minurri dopo aver vinto in semifinale contro Benassi. La stessa Giulia ha partecipato anche all’under 17 superando il girone eliminatorio per poi uscire nei quarti di finale.

Sara Varveri, nella categoria under 19 femminile, ha trovato un girone eliminatorio molto difficile, in cui ha chiuso al terzo posto; nel girone di consolazione, ha superato il turno vincendo due incontri e poi ha proseguito vittoriosamente la marcia con altre due vittorie fino alla finale, in cui purtroppo ha perso contro Sara Congiu di Muravera.

Ora tornano i campionati: a dicembre, tre weekend consecutivi di impegni, prima della pausa festiva di fine anno. Buon allenamento, quindi, a tutti i nostri atleti ed atlete impegnati/e, e naturalmente anche agli altri, e buona settimana a tutti.

Nella foto, la premiazione di Giulia; facendo clic sulla foto, si può vedere il podio completo.