You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Tornei, un oro e un argento per gli atleti Eureka


Weekend di tornei individuali, quello appena trascorso. Risultati importanti per l'Eureka sia dai veterani che dai giovani, con il primo posto di Gabriele Barbarito nel torneo veterani e il secondo di Giulia Varveri a Terni. Ma vediamo più nel dettaglio i risultati.

A San NIcola La Strada, sede del memorial Luciano Tisiot, torneo nazionale per veterani, nella categoria 50-60 il nostro Gabriele Barbarito si è imposto in finale con il punteggio di 3 set a uno su Giuseppe Brignola, atleta di casa, dopo aver eliminato in semifinale con un netto 3-0 Walter Regis, portando così Eureka sul gradino più alto del podio. Complimenti Gabriele!

A Terni si svolgevano invece, fin da venerdì scorso, i tornei nazionali giovanili delle varie categorie di età: nella pattuglia inviata dall'Eureka spicca il secondo posto (maturato solo ai vantaggi del quinto set) di Giulia Varveri, nel torneo under 15, in finale contro Minurri, un vero peccato! Nell'under 17, la stessa Giulia si fermava ai quarti contro Carnovale. La sorella Sara Varveri non ha superato il girone né nella sua categoria, under 19, né in quella superiore: nell'U19 ha però superato un turno a eliminazione diretta. Per completare il quadro del femminile, le altre due sorelle Roberta e Valeria Di Ianni: la prima ha superato il girone eliminatorio venendo poi sconfitta nel primo turno a eliminazione diretta dell'under 13 femminile; Valeria invece non ha superato il girone dell'under 17 ed ha perso anche al primo incontro del tabellone di consolazione.

Nel maschile, buon torneo per Emanuele De Biasi, che nell'under 13 è arrivato fino agli ottavi, mentre nell'under 15 è stato eliminato al primo turno a eliminazione diretta, dopo aver superato il girone. Era presente per i nostri colori, al debutto in questo tipo di competizione, anche Andrea Beltrame, che è stato eliminato al girone dell'under 17, perdendo poi il primo incontro a eliminazione diretta del tabellone di consolazione.

Altro debutto da segnalare, quello del nostro Michele Napolitano, presente nello staff arbitrale in qualità di aspirante giudice arbitro: in bocca al lupo per questa esperienza, Michele!

Insomma, qualche bella soddisfazione e tanta esperienza per i nostri ragazzi e ragazze, guidati in loco dai tecnici Chiara e Marco Colantoni e Rosario Troilo, esperienza da mettere a frutto nel prosieguo della stagione. Nel prossimo weekend, tornei giovanili e di categoria regionali, nelle sedi di Bracciano e Ciampino. Buona settimana di allenamenti a tutte e tutti!

Nella foto in alto, la premiazione di Barbarito; facendo clic sulla foto, si possono vedere altre immagini dei nostri impegnati a Terni.