You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Tre vittorie e un pareggio per le nostre in campionato. Retrocessa la B1 maschile.


Ed eccoci finalmente arrivati all'ultima giornata, calendario alla mano, dei campionati; ma ciò significa poco in alcuni casi, visto che il numero di incontri rinviati causa covid fa sì che i giochi non siano ancora del tutto fatti. Il weekend porta putroppo la retrocessione della B1 maschile, mentre le ragazze della A2 dovranno giocarsi la salvezza ai playout. In corsa per la promozione C2 maschile, una C femminile e D2 Roma, mentre l'altra D2 Argoli resta ancora invischiata nella zona salvezza. Ma andiamo con ordine.

In A2, come detto, le nostre ragazze, Alejandra Rojas, Giulia e Sara Varveri, si dovranno giocare la salvezza ai playout, dopo la sconfitta di ieri contro la Pol. P.G.Frassati per 0-4. Già sicura invece la retrocessione della B2 maschile, che ha perso per 2-5 contro la King pong, nello scorso weekend, con punti per noi di Gabriele Barbarito e Zakaria Mercade. Peccato per la sfortunata stagione dei nostri ragazzi!

Passando al regionale, la C2 maschile viene fermata sul pareggio dalla Fondana (due punti di Morgante e uno di Andrea Marra), ma guadagna addirittura un punto sulla inseguitrice Futura Ciampino che non ha giocato il suo incontro: il vantaggio dei nostri è ora di tre punti e anche se la Futura dovesse vincere il suo recupero ne resterebbe uno, da difendere nei rimanenti due turni, che si disputeranno a maggio in recupero dei turni saltati a gennaio causa pandemia.

In C femminile, le ragazze del girone A vincono anche in casa delle Maccheroni completando il percorso netto nel loro girone, con quattro vittorie su quattro. Due punti a testa per Valentina Bushueva e Valeria Di Ianni più il punto portato da entrambe nel doppio valgono il 5-0 finale che mette ora le nostre (compresa Roberta Di Ianni, assente nello scorso weekend) in condizione di attendere i playoff promozione. Bene anche l'altra C femminile, che vince 5 a zero contro la Roma 12 e conclude così a testa alta la sua stagione con due punti a testa per Silvia Capasso e Manuela Mannella e il punto del doppio.

Testa coda per le nostre del girone C di D2 maschile: vince 5 a uno l'Eureka Roma contro i Dragoni neri (bravissimo Emanuele De Biasi che fa doppietta, bravi anche il papà Fabrizio, Cristian Cimadon e Valeria Di Ianni alla sua prima vittoria in categoria, che portano un punto ciascuno) e resta in testa al girone con tre punti di vantaggio sulla seconda, ma entrambe ancora con due incontri da recuperare; perde la Argoli per 1-5 contro la Castello (punto della bandiera di Ferrante, buon esordio in categoria superiore per Mimmo Coda) e resta ancora in bilico per la salvezza, con due gare da recuperare come le sue concorrenti, la Roma 12 a pari punti con i nostri (8) e la stessa Castello a 4 punti dopo la vittoria di ieri (una delle gare da recuperare sarà ancora lo scontro diretto tra quest'ultima e i nostri ragazzi).

Nessuna delle due D3 ha giocato ieri, ma a maggio i Ragazzi hanno due gare da recuperare e la Vigna murata una. Molte sono ancora le situazioni da definire, quindi: bisogna tener duro, prima e dopo la pausa pasquale, per raggiungere gli obiettivi ancora alla portata. Buona settimana a tutte e tutti i nostri atleti!

Facendo clic sull'immagine in alto, le foto delle nostre C2 maschile e C femminile girone A impegnate nel weekend.