You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Argento e bronzo per l'Eureka ai campionati italiani giovanili di Terni


Terminata ieri, primo maggio, a Terni la lunga kermesse dei campionati italiani giovanili per le categorie under 13-under 15 e under 19, con due medaglie per gli atleti Eureka: dopo Giulia Varveri, che aveva perso solo nella finalissima contro Minurri il titolo femminile under 15, è stata la volta di Emanuele De Biasi a salire sul podio nella giornata di sabato 30, in coppia con Lorenzo Comini della As Roma, nel doppio maschile under 13. Complimenti ai ragazzi e due belle soddisfazioni per la nostra società.

Giulia si è arresa alla sua ormai consueta avversaria, da lei battuta recentemente in finale nella coppa delle Regioni; Emanuele e Lorenzo non hanno potuto nulla, dopo una splendida competizione, in una semifinale durissima. La pattuglia Eureka annoverava anche Sara Varveri nella categoria under 19 e Roberta Di Ianni nella under 13; per gli under 17 appuntamento a Rimini nel mese di giugno, invece.

Sempre nella giornata del primo maggio, due sconfitte purtroppo per la nostra A1 veterani, a zero contro Torre del Greco e di misura contro la Stella del sud Napoli. Domenica 24 aprile invece era stato il giorno dei play off promozione della C femminile: nello scontro che valeva la serie B nazionale, la nostra formazione composta da Valentina Bushueva e Roberta e Valeria Di Ianni aveva dovuto soccombere per 1-3 contro la Top Spin Frosinone, in un incontro che è stato però più equilibrato di quanto non dica il punteggio. Peccato per le nostre ragazze, che avevano vinto il loro girone a punteggio pieno.

Il prossimo weekend vedrà il ritorno dei campionati: si disputano infatti i recuperi di una delle due giornate saltate a gennaio a causa dello stop imposto dalla pandemia. Numerose le nostre squadre che sperano ancora in una promozione o devono impegnarsi per mantenere la categoria. Buona settimana di lavoro in palestra a tutte le nostre atlete e i nostri atleti, quindi!

Facendo clic sull'immagine Fitet in alto, il logo dei campionati giovanili, si possono scorrere altre immagini dei nostri atleti ed atlete impegnati in questi ultimi giorni.