You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
per la galleria di immagini cliccare sulla foto

Eureka, la D2 Roma vince il suo girone. Retrocesse le ragazze di A2 femminile.


Primo weekend di recuperi delle gare di campionato rinviate a gennaio scorso e altri due verdetti emessi per le nostre squadre: retrocede, dopo la B1 maschile, l'altra nostra formazione di punta, la A2 femminile, mentre la nota positiva arriva dalla D2, dove l'Eureka Roma conquista la promozione. L'altra squadra Eureka del girone C è però ancora appesa a un filo, mentre in C2 manteniamo sempre il primo posto del girone B. Ma andiamo con ordine.

In B1 maschile i nostri ragazzi perdono 2-5 contro il S.Espedito e, con una gara ancora da giocare ma a 4 punti dalla terzultima, salutano ormai la categoria; doppietta di Mercade per i nostri colori ed esordio del giovane Cristian Cimadon in categoria da segnalare. In A2 femminile le nostre ragazze, impegnate a Terni nei play out, perdono per 0-4 sia contro il Kras che contro il Coccaglio e quindi, nonostante la vittoria con lo stesso punteggio contro il Casper (due punti di Alejandra Rojas e uno a testa per Giulia e Sara Varveri), salutano anch'esse la categoria. Auguri di pronto riscatto per entrambe le nostre squadre in futuro!

A livello regionale, la C2 del girone B mantiene il primo posto con il pareggio contro la Fondana (punti di Morgante, 2, e Corradini), con tre punti di vantaggio sulla Futura che però ha due gare ancora da giocare, mentre i nostri ne hanno una sola: teniamo duro, ragazzi!

Obiettivo raggiunto invece per la Eureka Roma di D2 maschile, girone C: con la vittoria per 4-2 in casa dei Dragoni neri (doppiette di De Biasi padre e figlio, Fabrizio ed Emanuele), il primo posto  è in cassaforte. Complimenti alla nostra squadra, che in una stagione complicata ha visto alternarsi molti giocatori attorno ai due protagonisti principali (nella foto con loro Valeria Di Ianni, impegnata ieri), ma alla fine ha raggiunto l'obiettivo massimo.

Nello stesso girone, si complica invece la situazione dell'altra squadra Eureka in prospettiva salvezza: con il pareggio contro la Castello Argento (due punti di Campolo, uno di Canino) cui ha fatto riscontro la vittoria della Roma XII, i nostri sono ora penultimi a un punto da quella squadra e sarà decisiva l'ultima partita che resta ad entrambe.

Un impegno resta anche alle due D3 maschili, nel prossimo weekend, ma senza obiettivi di classifica. Le squadre femminili invece hanno già concluso la loro stagione.

Durante il weekend, a Terni, si sono disputati anche i playoff per la promozione in serie A1: la nostra responsabile tecnica Chiara Colantoni ha ottenuto con la sua squadra, il Ciatt Prato, l'agognata promozione nella massima categoria. Complimenti a Chiara e alle sue compagne!

Una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti!